Vai al contenuto
cavio87

Le mie cavie

Recommended Posts

Salve a tutti!

MI sono iscritto ieri a questo forum, e già ho avuto modo di leggere un sacco di cose intressanti.

Vorrei sapere se cè un tempo in cui si abituano alla nuova sistemazione e alle persone... le mie bimbe sono con me da ieri,ma ancora non sonomai uscite e si spaventano al minimo rumore,.

Escono solo quando non ci siamo...

Hanno cmq sia mangiato tanta insalata già...hanno bevuto e fatto i bisogni.

Vorrei inoltre sapere quale fieno è migliore per loro secondo voi,e quale pellet usate.

Io gli ho comprato,il pellet beauty emotion della vitakraft e poi gli ho preso anche il pellet come integrazione della versele laga cavia complete.

Come fieno gli ho preso un sacco della bunny.

Vorrei inoltre sapere se c'è una speranza che usino la toletta per fare i bisogni oppure è un oggetto inutile...

mi piacerebbe che la usassero...

Voglio saperne il piu possibile per farle stare al meglio.

Spero presto in qualche risposta..grazie e a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto :)

allora sì, c'è un tempo che serve a loro per abituarsi a te, ai tuoi movimenti, rumori e odori. E' indefinito, sta tutto alla cavia e al suo carattere... tu avvicinati sempre delicatamente e magari offri loro qualche fogliolina di insalata, diventerete amici presto :D

Io uso il fieno della vitakraft, che fa confezioni enormi e mi dura sui tre mesi... per il pellet (da lettiera) quello ecologico da stufa, che con 4 euro ne porti a casa ben 15 kg!!! infine per il pellet da sgranocchiare quello della Bunny per cavie (mi è capitato anche di prendere quello per conigli).

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto! per abituarsi all'ambiente e soprattutto a noi ci vuole appunto un bel po' di tempo: fai le cose con calma e possibilmente prendile per la gola!

il fieno che usi va bene, il pellet sarebbe meglio fosse soltanto di erbe pressate senza semi o cereali (bunny, pinky, oxbow) comunque danne sempre poco, più come premietto che come alimento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te e ai tuoi caviotti! Ricordati di avere tanta pazienza con loro, sono degli animaletti che hanno bisogno di tempo per abituarsi a te e alla loro nuova vita. Ma poi ti sapranno dare tantissimo amore! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! :)

Le caviette di solito ci mettono un po' ad abituarsi a te e al nuovo ambiente, dipende anche dal loro carattere ci sono quelle piu' coraggiose e quelle che ci mettono di piu' ad abituarsi.

Come pellet io uso quello della bunny.:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta a te e ai due angioletti! Guarda la mia biscotta già dopo meno di una settimana mi chiamava e fischiava quando sentiva la mia voce...però la mia porcella è molto mooolto intraprendente...fa amicizia subito con tutti,a patto che abbiano qualcosa di buono nelle mani...hihi...come pellet da lettiera io uso quello di faggio per stufe...e come pellet da mangiare ogni tanto quello della bunny ma glielo do proprio poche poche volte...perché vedo che gli crea una sorta di dipendenza e la cosa non mi piace...non vorrei mi scartasse la verdura..per quanto riguarda la vaschetta,biscotta per mia fortuna ha imparato ad usarla,quindi si..qualche speranza ce l'hai...bacini a tutti i fischiettoni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti hanno già dato utili risposte e io aggiungo solo che la toletta è praticamente inutile, perchè la cavia, pur prediligendo certi angolini, non è molto selettiva.

Per familiarizzare di più potresti, per qualche tempo durante la giornata, togliere loro la casetta; all'inizio ci sarà il fuggi fuggi, ma con tanta pazienza dovresti riuscire a socializzare meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...