Vai al contenuto
Nemuriko

Avvitamenti carpiati

Recommended Posts

Sì avete capito bene.

Chi ha detto che le cavie non saltano non ha mai visto Peggy (se tolgo il tetto della casetta ci salta dentro ed è alta 20 cm!). :idiot:

Però è da ieri sera che fa un nuovo numero.

Saltella un giro come se stesse popcornando ma senza versetti, completamente in silenzio. E ogni tanto scrolla la testa come se stesse cercando di levarsi qualcosa di dosso.

L'ho presa, esaminata e spazzolata, ma non ho trovato nulla di anomalo.

Posto che ne parlerò con la veterinaria mercoledì e chiederò anche a lei di controllare, avete mai visto una cosa del genere?

Devo preoccuparmi o sono solo le prove del suo nuovo numero da circo? :idiot:

PS: ah sì, Peggy è quella strana delle due. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Sniffolo ogni tanto lo fa... all'inizio mi preoccupavo e mio fratello per scherzare mi diceva sempre "te lo hanno dato fallato!!" blink.gif

ahahahahah! :rotfl: è la stessa cosa che diciamo sempre noi quando fa i suoi numeri! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio salta eccome.. anche perchè è obbligato.. per entrare ed uscire dalla gabbia.. salta tranquillamente 20cm. Però lo fa per andare da un punto all'altro, non l'ho mai visto saltellare su se stesso senza un motivo.. :) quando era più piccolo popcornava di più, ora lo fa raramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credevo ma i miei sono tutto un saltare... in particolare quando gli do il cibo (l'insalata ancora più in particolare ehehehehe) e spesso fanno dei versetti tipo un "UHIIIII" ma avolte saltano senza emettere nessun suono... e fanno delle vere e proprie acrobazie! Credo sia nella norma... insomma sempre un popcorning ma con modalità differenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hihihih anche a me a volte capita di vederle saltare, anche senza un motivo apparente :idiot:

chissà che capiscono :idiot:

comunque questo movimento dello scrollare la testa lo fanno entrambe le mie, una lo fa stando ferma, l'altra prende un pochino di rincorsa, sembra un torello imbizzarito :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì avete capito bene.

Chi ha detto che le cavie non saltano non ha mai visto Peggy (se tolgo il tetto della casetta ci salta dentro ed è alta 20 cm!). :idiot:

Però è da ieri sera che fa un nuovo numero.

Saltella un giro come se stesse popcornando ma senza versetti, completamente in silenzio. E ogni tanto scrolla la testa come se stesse cercando di levarsi qualcosa di dosso.

L'ho presa, esaminata e spazzolata, ma non ho trovato nulla di anomalo.

Posto che ne parlerò con la veterinaria mercoledì e chiederò anche a lei di controllare, avete mai visto una cosa del genere?

Devo preoccuparmi o sono solo le prove del suo nuovo numero da circo? :idiot:

PS: ah sì, Peggy è quella strana delle due. :D

Sempre popcorning è, nessuna preoccupazione o corse dal vet! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuova domanda:

ultimamente Peggy mi fissa e fa con la boccuccia "scrunch scrunch scrunch", anche se non sta mangiando nulla.

Cosa sta cercando di dirmi?

Ti parla, probabilmente ti dice: ti voglio bene! :love:

Più verosimilmente sta ruminando qualcosa con i molari. Lo si vede spesso e a me piace pensare alla prima ipotesi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti parla, probabilmente ti dice: ti voglio bene! :love:

Più verosimilmente sta ruminando qualcosa con i molari. Lo si vede spesso e a me piace pensare alla prima ipotesi. :)

io temo che ultimamente mi dica: "Com'è che prima eravamo in due, poi siamo diventati 4 (di cui 2 minuscoli pelosetti urlanti) con la mia socia che non si fa più mettere in piedi in testa da me e mi caccia dalla casetta; poi uno è andato via, adesso devo fare a botte per la ciotola perché anche la piccoletta è cresciuta...? eh? come ti giustifichi??"

Povera Peggy. :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...