Vai al contenuto

Recommended Posts

[spero di aver azzeccato la sezione]

Oggi ho prenotato la prima visita di controllo per Peggy e Frosty (così capiamo anche definitivamente se Peggy è veramente Peggy... o se è Pongo!).

Al telefono la veterinaria è stata molto cortese: mi ha chiesto se manifestano problemi, se crescono di peso regolarmente e mi ha chiesto di portare delle feci per esaminarle e verificare che non abbiano parassiti.

Vi farò sapere. :)

[PS. Non è in elenco, vediamo come va e poi se è il caso vi do nome e cognome ;) ]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo il vostro illustre ed illuminato parere, mi devo portare qualcosa per tenerle occupate (e soprattutto tranquille) nell'attesa?

Tipo fieno, il loro adorato radicchio...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi!

Prima notizia: sono due femminucce certificate! :D E almeno un peso ce lo siamo tolti!

Seconda notizia: sono sanissime e ci ha detto che siamo dei bravi padroncini.

All'atto pratico la visita è stata più simile ad un'interrogazione sulla cura delle cavie ed ho superato l'esame a pieni voti: cioè, io leggo le schede di AmicaCavia, mica cotiche! 8-)

Mi ha fatto un sacco di domande su cosa do loro da mangiare, la marca del pellet, la dimensione della gabbia, se escono, se fischiano, se sono tranquille...

Poi ha auscultato cuore, polmoni e pancino. Ha controllato le orecchie, zampette e dentini. Ci ha spiegato come controllare i denti, tagliare le unghie, verificare che non siano obese o denutrite.

Ci ha anche detto che per ora, anche se non mangiano il peperone, non manifestano carenze di vitamina C e non è necessario integrare con il cebion perché la dieta è sufficiente. Però mi ha consigliato di provare con i broccoletti.

Poi ci ha dato il suo numero di cellulare e di chiamarla per ogni problema, anche solo per un consiglio.

Che dite? promossa anche la dottoressa? :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magnifico! Sono contento per le tue porcelline! :love:

Da come hai descritto la visita è evidente che hai a che fare con un medico che sa il fatto suo: ottimo!

Anzi, se vuoi farci conoscere il suo recapito puoi mettere un post o inviare un MP al sottoscritto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...