Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

oggi torno a casa per pausa pranzo, dò da mangiare alle bestie fameliche e loro come al solito si lanciano sulla ciotola.

Poi mangio anch'io e infine decido prima di pesarli e fargli un po' di coccole a turno. ;-)

Quando è toccato a T2, prometto che troverò un nome "umano" da dargli, mi accorgo che ha l'incisivo inferiore spezzato praticamente alla base.. ':-|

Sinceramente se non lo avessi preso in braccio e controllato i denti me ne sare forse neanche accorta! 8-O Anche perchè lui non ha dato alcune segno di disagio nel mangiare, tanto che poi prima di ripartire per l'ufficio gli ho dato dell'insalata e lui si è fiondata a mangiarla, quindi escludo provi dolore...

Non so se portarlo dalla vet, che comunque non potrei fino a sabato mattina, oppure aspettare e vedere come si evolve la situazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita spesso qui e in mailing list di sentire di incisivi spezzati; solitamente è un evento traumatico e il dentino ricresce.

Naturalmente bisogna verificare che il porcello continui ad alimentarsi normalmente, eventualmente aiutarlo spezzettando un pochino i vegetali, e verificare che i dentini nuovi crescano dritti.

Tante carezze a T2, che sembra un neroncino! :love: (e anche a T1!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero cucciolo :(

vedi se dà segni di disagio quando è ora della pappa

Quando è toccato a T2, prometto che troverò un nome "umano" da dargli, mi accorgo che ha l'incisivo inferiore spezzato praticamente alla base.. ':-|

anche a lei non prende la faccina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Opterei per una via di mezzo... non lo porti dal Vet ma lo chiami e gli spieghi la situazione. Sarà poi lui a dirti cosa fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: Willy (T2) in questi giorni è sempre stato vispo e mangione. Ieri sera gli ho controllato i dentini prima di andare a letto e tranne l'incisivo spezzato era tutto ok. Mezz'ora fa lo ricontrollo e cosa scopro?! Che gli si è spezzato anche l'altro incisivo inferiore!! :'(

Lui ha sempre fame e l'istinto di mangiare ma ora gli è ancora + difficoltoso..a questo punto fino a lunedì che non riesco ad andare dalla vet pensavo di dargli della verdura frullato oppure prendere degli omogeneizzati da dargli con una siringa, anche se in realtà tagliando pezzettini molto piccoli lui mangerebbe da solo. Inoltre credo sia opportuno integrare l'assunzione di vit C con delle gocce di cebion..lui pesa 340gr e non saprei di preciso quanto dargliene..

Share this post


Link to post
Share on other sites

è possibile che tutto sia dovuto ad un'unica botta e che poi i dentini siano caduti a distanza di alcuni giorni.

non ti preoccupare, l'importante è che riesca a mangiare, poi gli incisivi ricresceranno :)

tanti grattini! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io non darei molto peso al momento visto che mangia. Anche i miei hanno avuto più volte episodi di dentini spezzati e adesso è di nuovo il turno di Generale che però mangia con grande appetito.

Ti consiglio di andare dal vet se vedi che ricrescono storti e noti qualche cambiamento nelle abitudini alimentari: rifiuto di cibi troppo duri come carota o finocchio ad esempio...

Carezzine ai piccoli da parte mia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine lunedì ho portato Willy e Charly dalla vet, non tanto per gli incisivi rotti ma perchè domenica mi sono accorta che si era rosicchiato tutto il pelo di una zampina e un po' sui fianchi, quindi ho pensato all'acaro della rogna...(ma di questo parlerò nell'apposita sezione!) ;)

Comunque i dentini stanno ricrescendo alla grande! :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...