Vai al contenuto
Massimiliano

Viaggio in auto

Recommended Posts

ciao a tutti, ci muoviamo un po' in anticipo ma io e la mia la mia fidanzata stiamo avendo una discussione su come gestire le nostre caviottine (Infula e Pellegrina) quest'estate.

Il fatto è che probabilmente andremo una settimana a casa dei genitori delle mia ragazza, che vorrebbe portarsi dietro le pelose.

A casa dei "suoceri" avremmo a disposizione per le caviotte un bel giardino grande e una cantina luminosa e fresca (non umida), e potremmo stare con loro senza problemi.

Di contro c'è il viaggio in auto (ma abbiamo l'aria condizionata) e lo sbalzo termico tra la casa, l'auto e la casa. il viaggio è di circa 2h e mezzo.

Io sono invece per lasciarle a casa e trovare qualcuno che venga a dargli da mangiare per quella settimana, senza sbalzi termici e senza traumi da spostamento.

Certo, dovremmo lascairgli l'aria condizionata accesa per una settimana....

voi che ne dite? quale è la soluzione migliore? A agosto avranno circa 7 mesi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ti parlo per mia esperienza. Io ho due caviette molly e Rubino e fin da piccole (almeno Rubino, perché Molly è arrivata dopo) le ho abituate a viaggiare in macchina. L'anno scorso le ho portate prima in montagna, poi sono venute con me al mare per poi ritornare di nuovo in montagna. Loro non hanno risentito del viaggio e ti garantisco che si sono fatte ore e ore di macchina. Per il viaggio le ho messe nel trasportino con la loro verdura e il fieno, le ho tenute vicine per poterle guardare e controllare. Visto che il viaggio era lungo e anch'io sono partita nel mese di Luglio, ogni tanto gli inumidivo il musetto con l'acqua. Diciamo che ho due caviette viaggiatrici, gli manca solo lo zainetto sulle schiena. Pensa che una mia amica gli voleva fare il costumino a due pezzi. :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il viaggio non è così lungo e la sistemazione in vacanza sembra ottima; quindi con gli opportuni accorgimenti potreste portarle con voi.

In questa sezione ci sono delle schede sulle precauzioni da adottare quando si viaggia con i porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dato che andate a casa di familiari io le porterei, avranno sempre voi vicino anzichè restare a casa sole con qualcuno che va a controllare un paio di volte al giorno...Il viaggio in macchina se ben organizzato non crea problemi, io non metterei i trasportini vicino alle bocchette dell'aria condizionata, anzi proprio li chiuderei e piuttopsto appoggio dei siberini ai lati o sul tettuccio dei trasportini. Quando fate sosta inumiditegli le zampine, le orecchie e il musetto e lasciategli a disposizione verdura fresca. Non dovrebbero esserci problemi!

...Non te lo volevo dire ma hai già perso 3 a 0 contro la fidanzata!!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, noi, con quella che sta per arrivare, siamo ormai 5 estati che portiamo il nostro pelosetto in auto e poi in traghetto( destinazione Sardegna). E' sempre andato tutto bene, malgrado le circa 20 ore di viaggio, l'importante è non fargli mancare l'insalata fresca. Ti consiglio inoltre, a meno che non usi il pellet come lattiera, di sistemargli della carta assorbente o gli appositi pile sul fondo della gabbia, perchè con il movimento le lettiere non pellet, vanno in giro per tutta l'auto. Altra accortezza, noi lo spostiamo nella sua gabbia originale, quellla che utilizziamo in casa, niente trasportino, è troppo piccolo, lo sistemiamo per bene sui sedili posteriori e il gioco è fatto! Vedrai, andrà tutto bene wink.gif

ciao a tutti, ci muoviamo un po' in anticipo ma io e la mia la mia fidanzata stiamo avendo una discussione su come gestire le nostre caviottine (Infula e Pellegrina) quest'estate.

Il fatto è che probabilmente andremo una settimana a casa dei genitori delle mia ragazza, che vorrebbe portarsi dietro le pelose.

A casa dei "suoceri" avremmo a disposizione per le caviotte un bel giardino grande e una cantina luminosa e fresca (non umida), e potremmo stare con loro senza problemi.

Di contro c'è il viaggio in auto (ma abbiamo l'aria condizionata) e lo sbalzo termico tra la casa, l'auto e la casa. il viaggio è di circa 2h e mezzo.

Io sono invece per lasciarle a casa e trovare qualcuno che venga a dargli da mangiare per quella settimana, senza sbalzi termici e senza traumi da spostamento.

Certo, dovremmo lascairgli l'aria condizionata accesa per una settimana....

voi che ne dite? quale è la soluzione migliore? A agosto avranno circa 7 mesi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando si viaggia con i porcelli, siano nella gabbia o nel trasportino, è meglio evitare la solita lettiera a favore dei telini assorbenti. Si evita di trovare pellet in giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ho provato con i telini, ma loro purtroppo li mangiano, e quindi gli devo mettere il pellet. Però non lo trovo per la macchina, che sia perché loro se ne stanno tranquille?

Share this post


Link to post
Share on other sites

portale due ore e mezza passano in fretta. piuttosto in macchina metti un telino sulla gabbia per evitare che risentano troppo dell'aria condizionata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche baileys ha fatto spesso viaggi in macchina quando nei week-end facevo la spola tra brescia e il mio paese per vedere il moroso (adesso sono definitivamente a brescia) e non ne ha mai risentito. D'estate per non fargli sentire caldo avvolgevo un polaretto del freezer in un canovaccio, poi nella traversina e lo mettevo sul fondo del trasportino così aveva un duplice effetto: rinfrescante e impediva al topolo di spostare la traversina e fare pipì sul fondo in plastica (risultato poi pancino sempre bagnato)!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...