Vai al contenuto
masu

dove la metto?

Recommended Posts

Ciao rgazzi io non ho una cavia ma vorrei averla e forse tra un po' la avrò. Mi chiedevo...

Io in casa non ho molto spazio anzi ne ho poco e mia madre ha il terrore delle gabbie in giro per casa. A cosa ho pensato???!!! al BALCONEE!! esatto si al balcone e mi chiedevo dato che di inverno da noi c'è mooooolto freddo; tanto che arriva anche a -4 °C, c'è un modo per isolare con qualche materiale la gabbia per farla rimanere calda o qualche metodo per riscaldare dentro la gabbia?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una temperatura davvero molto rigida. Tieni conto che una cavia non dovrebbe stare a lungo sotto i 17-18 gradi... Non credo proprio sia possibile ovviare con ripari e mucchi di fieno...io ti consiglierei comunque la gabbia in casa, anche se magari saranno un po' più sacrificate: al limite le metti a passeggiare sul balcone nelle belle giornate (evitando sempre gli sbalzi di temperatura e le correnti di aria).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una temperatura davvero molto rigida. Tieni conto che una cavia non dovrebbe stare a lungo sotto i 17-18 gradi... Non credo proprio sia possibile ovviare con ripari e mucchi di fieno...io ti consiglierei comunque la gabbia in casa, anche se magari saranno un po' più sacrificate: al limite le metti a passeggiare sul balcone nelle belle giornate (evitando sempre gli sbalzi di temperatura e le correnti di aria).

immaginavo.... volendo potrebbe stare anche sotto il letto per le dimensioni ma....... dai SOTTO AL LETTO? no poverineee e poi poverino io che muoio dalla puzza.... non so io avrei anche una mansarda... ma le temperature non sono molto più alte dei 5 gradi in inverno.... boh non saprei proprio che fare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesci a riscaldare la mansarda? Magari con quei termo elettrici?

Altrimenti dovresti lasciarle completamente libere di girare per la tua stanza, mettendo un contenitore basso con la lettiera sotto al letto, sperando pero che non facciano pipi e altro dappertutto :rolleyes:

Ah, le cavie non puzzano, anch' io ce le ho in camera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che per prenderla dovresti convincere la tua mamma ad avere la gabbia in casa , anche solo in cameretta ,loro la notte dormono come noi e se hai una scrivania va bene anche se la metti sotto ,o sopra quando non la usi , l'importante è che abbia luce e aria , le cavie sono animali socievoli che devono vivere a contatto con noi sono affettuosi e non puzzano se le tieni pulite a dovere!!! Credo che tutti in famiglia debbano essere d'accordo di prenderla senza doverla nascondere sotto il letto!!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerate le circostanze direi per forza di cose gabbia in casa e non isolata sotto al letto e non di certo in solaio.. la cavia deve comunque stare in compagnia.. a meno che non ne prendi 2/3 che si tengono compagnia tra di loro.

P.S.: le cavie non puzzano..;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

):-/>Anche mia madre non voleva che prendessi una cavia, poi alla fine, quando si è accorta di come sono affettuose, ogni tanto mi compra qualche prelibatezza vegetale per la piccolina

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda nemmeno noi abbiamo una reggia! sopratutto la parte "giorno", ma un angoletto per la gabbia di Ernesto l'avviamo trovata! e i che sono a casa gran parte della giornata, non riuscirei più a farne senza!

Chiaramente essendo in salotto la gabbia la cambio spesso e quindi NON puzza per niente, anzi ho sempre in casa un profumo di "natura" legno e fieno!

ma poi fa una compagnia, che fa scordare subito il "posto" che ruba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche casa mia è molto molto piccola, ho due cavie e le ho in camera mia.. Non puzzano assolutamente (anzi, hanno il pelo che profuma di fieno smitten.gif), ovviamente se non pulisci la gabbia qualche odore ci sarà.. Ma se cambi la lettiera regolarmente non puzzano!!! Di notte dormono o comunque non fanno rumori forti e fastidiosi, al massimo le senti rosicchiare la lattuga e il fieno cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi permetto di dissentire con quanto detto sopra, le cavie puzzano! non loro poverine, ma le gabbie si, soprattutto se sei costretto a prendere una gabbia piccola, detto ciò io le ho in cucina (non in forno ovviamente) per mancanza di spazio! Con molti sforzi riesco a tenere un livello di igiene e puzza nel limiti consentiti dal mio naso extrasensibile e dalla mia maniacità di pulizia... sono maniaca è inutile negarlo!

Cmq anche io pensavo di tenerle sul balcone quando le ho adottate, ma è perdersi davvero molto di loro, oltre a non farle vivere bene come dovrebbero... alla fine per ovviare alla mancanza di spazio (40 mq di casa in 2) ho costruito da sola una gabbia a 2 piani con le misure che non riuscivo a trovare in negozio, detta così sembra difficile ma in realtà non lo è per nulla.

Potresti costruirla con le misure di qualche angolo che usi poco, o sopra una scrivania... se però per tua mamma è un no ugualmente evita! Saresti magari costretto in futuro a lasciarle in balcone... magari opta per un coniglio che può restare libero sempre e impara meglio a usare la lettiera....oppure un micio, o un piccolo roditore che ha bisogno di meno spazio per vivere bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...