Vai al contenuto
saosina

Ecco Rino

Recommended Posts

Per convincerlo ho fatto come pollicino... una "strada" di pezzetti di insalta lungo la rampa che porta di sopra!

Anche stamattina l'ho trovato li sopra. Mi sembra che gli piace...

Il prossimo passo è mandarlo di sopra "a comando" quando devo cambiargli la lettiera di sotto (sopra non userò il pellet perchè lo farebbe cadere tutto!)

Spero solo che la visita dalla vet non lo faccia "regredire"... Mi piange un pò il cuore a rimetterlo nella sua vecchia gabbietta anche solo per un giorno, era davvero minuscola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è possibilità di organizzarsi diversamente?

Magari cambiando data per l'intervento?

Penso anche che l'intervento avviene di venerdì e poi c'è il fine settimana, durante il quale gli puoi stare vicina, ma non c'è il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'intervento non fosse di venerdì i giorni successivi starebbe da solo dalle 8 alle 17! Non mi fido per niente!

Inoltre la vet ha un cellulare ed è reperibile 24 ore.

E poi se non lo faccio in questo weekend il prossimo libero che ho è quello del 22/23 giugno perchè negli altri ho sempre degli impegni che mi portano a stare fuori almeno mezza giornata. Non voglio ritornare a casa e trovarlo che sta male o peggio. Questo weekend posso dedicarlo interamente a lui, ad accudirlo e ad assicurarmi che stia bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è davvero carinissimosmitten.gif ma per quanto riguarda la lettiera a pellet continuo a ripetere quello che è successo a me, ovvero che a lungo andare, anche se all'inizio potrebbe sembrare tutto ok, il mio porcellino ha avuto dei problemi abbastanza seri alle zampe e cuscinetti, perchè irritati. Infatti il pellet è duro e spigoloso, finchè non si bagna, è vero che è comodo per noi perchè è molto piu assorbente, ma ti consiglio qualcosa di più morbido, come segatura ( NON polverosa), pile, o altro rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti il pellet è duro e spigoloso, finchè non si bagna, è vero che è comodo per noi perchè è molto piu assorbente, ma ti consiglio qualcosa di più morbido, come segatura ( NON polverosa), pile, o altro rolleyes.gif

Scusa se ti contraddico, ma il pellet non è spigoloso: sono cilindretti anche molto lisci. La segatura invece quando si bagna con l'urina è molto più irritante, inoltre non esiste una segatura non polverosa in quanto dicesi segatura proprio lo scarto più polveroso in quanto il più fine, della lavorazione del legno. Io in passato usavo trucioli di legno tenero e bianco come l'abete...ne avevo in quantità perchè mio padre ha una falegnameria...ma il truciolo così come la segatura, quando vengono calpestati e bagnati si pressano e induriscono oltre a restare impregnati e causare dermatiti. Ti dirò che io trovo che i cilindretti di pellet creino una sorta di massaggio plantare alle zampine dei nostri pelosi. Poi se il tuo piccolo ha le zampine particolarmente sensibili e delicate, allora puoi mettere il pile sopra al pellet così le sue zampine non vanno a contatto col pellet spisciolato e sbriciolato. Da quando sono passata al pellet mi trovo molto meglio. Unica pecca del pellet: il peso!! Io non sono una gran stazza e svuotare la gabbia che è piuttosto grande, maneggiare i sacchi e buttare quello spisciolato è opera di sforzo fisico non indifferente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In bocca al lupo al piccolo Rino per l'intervento. Vedrai che andrà tutto bene. Non partire prevenuta ma non farti neppure cogliere impreparata. Dato che andrai incontro al fine settimana fa in modo di avere a disposizione critical care, vitamina C, e un antidolorifico. Sicuramente il veterinario ti saprà indicare anche un antibiotico e i giusti dosaggi. tante carezzine a Rino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se ti contraddico, ma il pellet non è spigoloso: sono cilindretti anche molto lisci. La segatura invece quando si bagna con l'urina è molto più irritante, inoltre non esiste una segatura non polverosa in quanto dicesi segatura proprio lo scarto più polveroso in quanto il più fine, della lavorazione del legno. Io in passato usavo trucioli di legno tenero e bianco come l'abete...ne avevo in quantità perchè mio padre ha una falegnameria...ma il truciolo così come la segatura, quando vengono calpestati e bagnati si pressano e induriscono oltre a restare impregnati e causare dermatiti. Ti dirò che io trovo che i cilindretti di pellet creino una sorta di massaggio plantare alle zampine dei nostri pelosi. Poi se il tuo piccolo ha le zampine particolarmente sensibili e delicate, allora puoi mettere il pile sopra al pellet così le sue zampine non vanno a contatto col pellet spisciolato e sbriciolato. Da quando sono passata al pellet mi trovo molto meglio. Unica pecca del pellet: il peso!! Io non sono una gran stazza e svuotare la gabbia che è piuttosto grande, maneggiare i sacchi e buttare quello spisciolato è opera di sforzo fisico non indifferente.

guarda, io ho scritto in base alla mia esperienza personale, e secondo quello che mi ha consigliato il veterinario, poi ognuno è libero di usare quello con cui si trova megliosmitten.gif Anche io stavo pensando di usare il pile, ma inizierò con l'inverno, altrimenti adesso mi muore di caldo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: Rino ieri ha visitato per la prima volta il giardino!

Con il tempo di cacca che c'è stato non avevo ancora avuto il coraggio di portarlo fuori, ma ieri c'erano 26 caldissimi gradi senza vento e così siamo scesi!

Ovviamente il mio caro cuor di leone non ha fatto altro che strasere rintanato nel tubo che gli avevo messo come riparo a papparsi quelle 3/4 foglie di trifoglio che gli avevo dato. Ha messo fuori solo una zampina ma poi è scappato dentro... che fifoooone!

Certo che però mi dispiacerebbe lasciarlo in giardino d'estate, mi mancherebbe averlo li con noi in casa...

Non so se è stata l'aria aperta ma ieri sera aveva una faaaaaaame! Fischiava di continuo, sembrava un pozzo senza fondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...