Vai al contenuto
Nemuriko

A zonzo per il giardino

Recommended Posts

Ieri sera finalmente (grazie pioggia che hai smesso!) ho potuto far uscire le mie batuffole dalla gabbia e le ho portate in gita in giardino. B)

All'inizio era un po' spaesate, ma poi nel dubbio si sono messe a rosicchiare l'erba. ):-

Non mi sono sembrate particolarmente vogliose di esplorare. Sarà stata la paura per la novità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi, la Cavia è molto diffidente nei confronti di tutto ciò che p nuovo, nonostante sia comunque un animale molto curioso. Questa combinazione di caratteristiche ti garantisce che presto o tardi inizieranno a scorazzare in lungo e in largo per il tuo giardino, ma anche che la presa di fiducia per il nuovo ambiente potrebbe richiedere un pochettino di tempo.

Che invidia, anch'io vorrei avere un giardino dove far girare il mio.. :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che impareranno senz'altro ad apprezzare e a ... gradire le occasioni di assaggio. :-DD

Solitamente le erbe dei giardini sono molto apprezzate dai porcelli. Difficile che tra le piante del giardino ci sia qualcosa di tossico, ma sempre meglio documentarsi, soprattutto a proposito delle piante ornamentali. Ti consiglio di sfogliare il topic "Piante commestibili e non" in "Documentiamoci". ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero di poter bissare stasera. :)

Mi dispiace un sacco lasciarle da sole in gabbia tutto il giorno e anche se non giocano ancora con noi spero di dar loro un po' di sollievo facendo la "passeggiata" in giardino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda (non che debba essere una scusa per non farle uscire mai), ma almeno il mio non sembra soffrire lo stare in gabbia (ed è pure da solo).

Io ovviamente passo del tempo con lui tutti i giorni al mattino prima di uscire, quando rientro a pranzo e poi la sera... però non l'ho mai visto mostrare segni di sofferenza nello stare chiuso nella.. non mostra mai segnali di stress o altro.. lo trovo sempre o arzillo in piedi a strappare il fieno dalla mangiatoia o a mangiare... oppure sdraiato per terra beato...

Oltretutto se anche gli lascio sempre lo sportello aperto non è che ne approfitta per scappare fuori, anzi, devo sempre convincerlo ad uscire attirandolo con la vedura, insomma, sembra stare a proprio agio nella sua gabbia, per cui se anche i tuoi ti sembrano comportarsi nello stesso modo non ti sentire in colpa se per forza di cose devono trascorrere la maggior parte della giornata nella gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi le salutiamo (e rifocilliamo) la mattina, ma poi fino a sera son da sole. È soprattutto per questo che ne abbiamo prese due, così che si potessero far compagnia.

Diciamo che tendono a farsi in ogni caso gli affaracci loro. Anzi, quando la sera guardiamo la tv, dopo mezz'oretta premono per tornare in gabbia. Forse per il cibo.

Forse sono io che mi faccio più paturnie per tenere degli animali in cattività, per quanto agiata. <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...