Vai al contenuto
Nemuriko

Peggy e Frosty

Recommended Posts

313036639.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJF3XCCKACR3QDMOA&Expires=1308060959&Signature=4lrNB8U1iXCEQaNaUkNrEri8lyg%3D

Buongiorno a tutti!

Sono da poco diventata la bipede di Peggy (a sinistra) e Frosty (a destra :-P).

Cercando tutte le informazioni possibili per far crescere in salute le nostre pelose mi sono imbattuta in questo forum e quindi ... eccoci qua! :D

Se dovessi compiere errori nel curare le nostre piccoline siete autorizzati a picchiarmi selvaggiamente! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella nostra totale sconsideratezza le abbiamo prese in negozio e non hanno saputo dircelo.

Stavo appunto cercando info su come capirlo e sono capitata sul post del "controllo del peso". :)

Peggy è piccolina, pesa 280gr, mentre Frosty è più grandina e pesa 450gr. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! I tuoi pelosi sono bellissimi!!!! :love:

Io sono il papà di Bartleby e Chandler!

Ora un po' di consigli:

- Nella gabbietta vedo tanto (troppo) cibo pellettato ma neanche una verdura. Il pellettato va dato solo ogni tanto, magari come premio per farli contenti.

Mi raccomando le verdure e la vitamina C sono fondamentali per i nostri pelosi, leggi questo topic http://www.amicacavi...cellino-dindia/ ed inizia a farti un'idea. :afro:

- La gabbia mi sembra un po' piccola per i tuoi due porcellotti, però magari è solo una mia impressione.

- Non basta solo il foglio di giornale come lettiera, sono animali molto delicati sia nelle loro zone intime sia le loro zampine. A questo topic http://www.amicacavi...zione-lettiera/ trovi un mio video su come io preparo la lettiera per i miei pelosi e qui http://www.amicacavi...28-le-lettiere/ trovi tutti i consigli per preparare un ambiente confortevole ai tuoi cuccioli.

- Ultimo consiglio, ma non meno importante, fai subito fare una visita di controllo ad un veterinario specializzato ai tuoi caviotti. :afro:

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra domanda non esitare e chiedi pure! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! I tuoi pelosi sono bellissimi!!!! :love:

Io sono il papà di Bartleby e Chandler!

Ora un po' di consigli:

- Nella gabbietta vedo tanto (troppo) cibo pellettato ma neanche una verdura. Il pellettato va dato solo ogni tanto, magari come premio per farli contenti.

Mi raccomando le verdure e la vitamina C sono fondamentali per i nostri pelosi, leggi questo topic http://www.amicacavi...cellino-dindia/ ed inizia a farti un'idea. :afro:

- La gabbia mi sembra un po' piccola per i tuoi due porcellotti, però magari è solo una mia impressione.

- Non basta solo il foglio di giornale come lettiera, sono animali molto delicati sia nelle loro zone intime sia le loro zampine. A questo topic http://www.amicacavi...zione-lettiera/ trovi un mio video su come io preparo la lettiera per i miei pelosi e qui http://www.amicacavi...28-le-lettiere/ trovi tutti i consigli per preparare un ambiente confortevole ai tuoi cuccioli.

- Ultimo consiglio, ma non meno importante, fai subito fare una visita di controllo ad un veterinario specializzato ai tuoi caviotti. :afro:

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra domanda non esitare e chiedi pure! ;)

ciao! ^_^

ti rispondo punto punto:

- quello è solo un angolo della gabbia, il fieno e l'altra ciotola sono dall'altro lato. :P

- la gabbia è questa http://www.marchioro.it/ita/tommy_kit_deluxe_ita.html , purtroppo non ho spazio in altezza :-(

- sincermente non ho proprio pensato a mettere la lettiera anche lì sopra. Riparerò sicuramente!

- il veterinario lo sto cercando ^__^

grazie di tutto! (ho da leggere! LOL!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto! :)

Allora mi raccomando per le verdure, la vitamina C, il pellettato e non essere parsimoniosa col fieno! ;) Magari sopra mettigli solo il fieno, non la lettiera, giusto per evitare che mangino i giornali e per avere maggiore assorbenza in caso di bisogni. :afro: Poi se al posto dei giornali puoi usare i telini igenici ancora meglio! ;)

Prego di tutto e per qualunque cosa chiedi pure.

Carezze ai tuoi pelosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto! :)

Allora mi raccomando per le verdure, la vitamina C, il pellettato e non essere parsimoniosa col fieno! ;) Magari sopra mettigli solo il fieno, non la lettiera, giusto per evitare che mangino i giornali e per avere maggiore assorbenza in caso di bisogni. :afro: Poi se al posto dei giornali puoi usare i telini igenici ancora meglio! ;)

Prego di tutto e per qualunque cosa chiedi pure.

Carezze ai tuoi pelosi!

Il pellet glielo lascio sempre a dispozione (mischiato con questo http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/cibo/porcellini_d_india/prestige/40534) perché essendo fuori tutto il giorno non so a che ora finiscono il fieno e ho paura che restino a secco di cibo, visto che non stanno mai ferme con le mandibole! :D

E poi non mangiano il peperone! :(

Grazie ancora! sono una spugna che assorbe i vostri consigli ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

NON DARGLI QUEL MANGIME!!!! CONTIENE CEREALI, SONO VELENO PER LE CAVIE!!!!! :angry:

Cereali,semi,frutta secca,noci e semi d girasole nn vanno affatto bene x un animale ERBIVORO! x-P

Purtroppo sono errori che fanno in molti, più che altro per disinformazione. La dieta dei nostri piccoli deve essere composta soprattuto da verdure e da molto fieno.

Per il peperone INSISTI, è fondamentale nella loro dieta per la vitamina C. Se vai via la mattina e non sai quando torni, al posto del pellet lascigli giù 2 bei spicchi di peperone e tanto fieno, non solo nella magiatoia ma anche nella gabbia. Vedrai che la sera quando tornerai avranno divorato il peperone e potrai dargli altra verdura tipo: insalata romana, scarola, radicchio, cetriolo. :afro:

Il pellet a loro piace molto ma purtroppo tende a farli gonfiare e di conseguenza a fargli snobbare quello che per loro è veramente necessario e cioè le verdure. ;)

Ti sto dicendo questo come consigli per far stare bene al 100% i tuoi pelosi e vedrai che gli altri ti diaranno le stesse cose, ti prego non prenderli assolutamente come rimproveri! :love:

Taaaaaaaaaaaaaante carezze ai piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono animaletti molto golosi e curiosi, quindi tocca a noi regolarli nella loro dieta. :love:Io gli do 2 pellet della Bunny al giorno, uno alla mattina e uno alla sera. Così li accontento e stanno bene. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi rettifico sono due bei musetti :D

segui i preziosi consigli che ti hanno dato, questo forum da tempo combatte contro la disinformazione che mettono in giro negozianti e neofiti, e stai sicura che così tratterai al meglio le tue cucciolotte :)

vedrai che pian piano si abitueranno a verdura fresca frutta e fieno e resteranno sempre in forma :afro:

sono animaletti molto delicati ma se trattati con cura e con una buona alimentazione si evitano problemi di salute che per loro sono a volte anche letali

chiedi pure se hai dubbi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo che ti sono già stati dati molti consigli, io mi limito al benvenuto! :D

bello il tuo avatar! :love:

E li ho già seguiti tutti. ;):)

Io e la Frosty siamo una bella coppia. LOL! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

rirpendo il consiglio di chi ti ha sconsigliato (scusa il gioco di parole) si mettere solo il foglio di giornale. Io sono alle prime armi come te e visto che ancora non sono riuscita a trovare i teli igienici nè il tutolo ma solo una schifezza di ghiaia che nei negozi per animali spacciano per lettiera per roditori, per adesso oltre a amettere sul fondo della lettiera due fogli di giornale mi prendo la briga ogni volta di fare a pezzi un paio di fogli in modo che Nocciola stia più comoda e che si assorbano urina e acqua che lascia in giro. I primi tempi l'ho tenuta d'occhio perchè avevo paura mangiasse il giornale ma a dire il vero lo snobba oppure ci gioca portandolo negli angoli della gabbia!ma il mio animale non fa testo perchè ha spesso comportamenti borderline!

il pellet lo uso come premio la sera se ha mangiato tutte le verdure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà anche le mie palle di pelo snobbano il giornale come cibo. Mica sceme. :D

A dirla tutta non ne mangiano molto di pellet, per questo glielo lascio sempre a disposizione. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...