Vai al contenuto
Nik

Scelta Gabbia

Recommended Posts

Al momento i morbidosi di mio figlio vivono in una gabbia 78x48 cm (50 di altezza) ma temo che presto saranno troppo grandi per starci.

3788-Ferplast-Casita-80.jpg

Visto che con gli uccellini ho gia buttato via parecchi euro in gabbie che ora sono a prendere la pioggia vuote sul balcone vorrei da voi un consiglio.

Premetto che le bestioline possono uscire per meno di un ora al giorno nel corridoio per evitare di fare spiacevoli incontri col gatto.

Pensavo di mettere una gabbia uguale sopra con una rampa circa 30 gradi lasciando in basso due casette di legno e la paglia mentre in alto metterei solo della carta assorbente.

Posso anche comprare un gabbia nuova piu grande (sperando che sia definitiva)

in alternativa potrei unire le gabbie sullo stesso livello con un tubo non troppo lungo praticando dei fori tondi nella vaschetta.

Ovviamente preferirei una soluzione che occupi una superficie inferiore come quella dei due piani.

Che consigli/link potete darmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono in una stanza che puoi chiudere potresti semplicemente lasciare aperto lo sportellino per consentire loro di uscire a paicimento, recintando magari l'area a loro disposizione per evitare che vadano dove non desideri.

Altrimenti potresti davvero sovrapporre due gabbie, creando una rampa di accesso. Dovresti però limitare la dimensione dell'ingresso fra i piani al minimo indispensabile per il passaggio dei porcelli, per evitare il rischio di cadute.

Qualche immagine, per avere degli input, è nel Forum qui vicino: http://www.amicacavia.net/forum/forum/150-la-loro-casa/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, sempre molto gentile.

La gabbia è su un mobile, comunque non potrebbero uscire perchè sono in camera del bimbo che potrebbe lasciare la porta aperta ed esporli al rischio gatto.

Potrei collegare i due piani con un tubo

(Il link non va :( )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strano... nel menù iniziale completo del Forum dovresti vedere che c'è un sub-forum all'interno della "Sistemazione...".

E aprendo "Gabbie e accessori" dovresti vedere l'elenco dei topics e, in alto, il sub Forum "La loro casa".

Chiedo a qualche iscritto la cortesia di volerci segnalare se vede correttamente l'area in questione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nemmeno io vedo la loro casa, sotto gabbie e accessori c'è l'elenco di tutti i messaggi, ma nessun sub forum :unsure:

Grazie Barbara!

Se non la vedi tu, che hai abilitazioni da Moderatore, significa che c'è un problema.

Ora contatto l'Amministrator-degli-Amministratori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow... ho scatenato l'inferno :)

Inevitabile che qualche problemino ci sia anche in un Forum quasi perfetto come il nostro :blink::-DD

Le vostre segnalazioni e collaborazione sono fondamentali per una migliore gestione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...