Vai al contenuto
Prince William

Il tarassaco, la nostra croce

Recommended Posts

Ciao a tutt*!smiley.gif

Sono nuova nel forum. Mi chiamo Devapriya, ho 46 anni e vivo con il mio bambino Edoardo ed il nostro Tesoro, Sua Altezza Prince William of Joyland, Prince William o Principino per brevità, cavia peruviana maschio di 3 mesi.

La nostra è una convivenza felice e divertente ed io sono tanto contenta di vedere che il Principino si diverte con noi e sta bene. In passato abbiamo avuto un coniglio nano che ci ha dato molta gioia, ma vedo che la relazione e la possibilità di comunicazione con una Cavia sono molto più profondi...

Ho cercato in tutti i modi di informarmi su come crescere al meglio Prince William, ma mi scontro con il problema di tutti i neofiti: l'ignoranza regna sovrana!, sia in rete e sia presso i negozianti!

Per giungere al punto (ce l'ho fatta...idiot2.gif): da quando il Principino ha assaggiato il Tarassaco, rifiuta ogni altra verdura, ad esclusione del peperone. Dunque: so che il tarassaco potrebbe causare depositi di calcio pericolosi per l'apparato urinario; tuttavia mi chiedo: che fare? Ho provato anche a preparare delle macedonie tritando finemente le varie verdure ed inserendo piccole quantità di tarassaco, tanto per dare al piccolo il cosiddetto "contentino", ma NIENTE! Lui, con pazienza da certosino, sceglie solo la sua erba preferita e lascia tutto il resto, dopodichè parte con le lamentazioni, a qualsiasi ora del giorno...

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta e benvenuti il tuo bimbo e il Principino! :love:

Capita che certi porcelli apprezzino talmente alcuni vegetali da scartare gli altri.

La soluzione non è facile e richiede molta pazienza.

L'alimentazione mono-verdura è pericolosa; credo che dovresti ridurre progressivamente la quantità di tarassaco continuando a proporre anche altre verdure miste. Inizialmente le snobberà, ma ad un certo punto dovrà pur decidersi a mangiare anche altro.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te, al tuo bimbo e al tuo caviotto,

anche a me è capitato che il mio porcello Pelù amasse mangiare soltanto alcune verdure come il peperone e rifiutasse sempre la frutta di qualsiasi tipo;

una sera ho provato a lasciargli la pera nella ciotola: al mattino era ancora lì:angry:

ho riprovato la sera stessa a lasciargli un altro pezzo di pera nella ciotola: al mattino non c'era più!:-DDD

Da quella volta gli lascio (alcune sere) della frutta nella ciotola e se ha fame, nella notte, mangia quello se no sta a digiuno!! (solitamente sparisce sempre tutto :-DD)

Spero che tu riesca a risolvere questo problema e ti auguro un IMBOCCA AL LUPO a te al caviotto!!:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grande benvenuto a tutti e 3 anche da parte mia!! :love:

Eh sì, sono come i bambini...ti consiglio di insistere, magari lasciandogli un po' di verdure miste, ma soprattutto il peperone, una sera prima di andare a letto e vedrai che prima o poi cederà ad assaggiare anche altro!!

Naturalmente deve sempre avere a disposizione tanto tanto fieno che se la prima notte fa il testardo almeno si riempia il pancino di fieno! :-DD;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...