Vai al contenuto
bibo

Camilla e Goffredo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefania, ho 22 anni, sono di Bologna e ieri mio fratello ha regalato a me e a mia mamma due caviette pelosone (praticamente due swiffers) di appena un mese di età e mia mamma ha deciso di chiamarli (poveri!) Camilla e Goffredo!!! In famiglia siamo amanti degli animali, abbiamo avuto pesci, uccellini di vario genere, geki, criceti e una cagnolina di sedici anni che purtroppo ci ha lasciato qualche mese fa. :unsure:

I due nuovi coinquilini vivono comodamente in una super gabbia larghissima e molto spaziosa ma essendo ancora piccini stanno nascosti nella casina! :)

Io non gli do tanto fastidio ancora perchè non voglio agitarli, vorrei lasciarli ambientare per qualche giorno!!!

Comunuque appena i due cipolletti usciranno dalla loro tana vi posto delle foto per farveli vedere!!!!!

ciao ciao!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta assieme ai due cucciolotti :love:

Siamo curiosi di conoscerli :)

Nel frattempo potrai accorgerti che il forum è molto ricco di buoni consigli su lettiera, alimentazione, cure, ecc....per cui dai un'occhiata e chiedi pure per ogni dubbio ;)

Ah...dimenticavo, è buono far fare una prima visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, per vedere se la salute dei piccoli è ok e per farli sessare, se infatti sono un maschietto e una femminuccia come ce li hai presentati stai attenta che già a 30 giorni i maschi sono sessualmente attivi e fertili, per cui rischi una gravidanza indesiderata, forse è meglio se li separi mentre aspetti di conoscere i sessi :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta assieme ai due cucciolotti :love:

Siamo curiosi di conoscerli :)

Nel frattempo potrai accorgerti che il forum è molto ricco di buoni consigli su lettiera, alimentazione, cure, ecc....per cui dai un'occhiata e chiedi pure per ogni dubbio ;)

Ah...dimenticavo, è buono far fare una prima visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, per vedere se la salute dei piccoli è ok e per farli sessare, se infatti sono un maschietto e una femminuccia come ce li hai presentati stai attenta che già a 30 giorni i maschi sono sessualmente attivi e fertili, per cui rischi una gravidanza indesiderata, forse è meglio se li separi mentre aspetti di conoscere i sessi :unsure:

Ciao! le due caviette sono sane e già state controllate dal veterinario!!! so che faranno i cuccioli sono d'accordo con la proprietaria dell'allevamento dove li abbiamo presi di dare a lei le cucciolate dopo lo svezzamento (che è nostra amica) ma penso che dopo tre cucciolate massimo faremo sterilizzare il maschietto! (poi parlerò meglio col veterinario se è meglio sterilizzare la femmina o il maschio!)

Sto spulciando tutto il sito proprio perchè è molto ricco di utili consigli!!!!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta assieme ai due cucciolotti :love:

Siamo curiosi di conoscerli :)

Nel frattempo potrai accorgerti che il forum è molto ricco di buoni consigli su lettiera, alimentazione, cure, ecc....per cui dai un'occhiata e chiedi pure per ogni dubbio ;)

Ah...dimenticavo, è buono far fare una prima visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, per vedere se la salute dei piccoli è ok e per farli sessare, se infatti sono un maschietto e una femminuccia come ce li hai presentati stai attenta che già a 30 giorni i maschi sono sessualmente attivi e fertili, per cui rischi una gravidanza indesiderata, forse è meglio se li separi mentre aspetti di conoscere i sessi :unsure:

Tra l'altro stavo guardando la tua foto e la mia femminuccia è uguale a quella! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta! :D

ricorda che tre cucciolate di seguito sono tante per una cavia, poi è un peccato dar via i cuccioli (ci sono tante cavie in cerca di adozione, perchè metterne al mondo altre che non si possono tenere?).

parla col vet per la sterilizzazione del maschietto, magari dopo una sola gravidanza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta! :D

ricorda che tre cucciolate di seguito sono tante per una cavia, poi è un peccato dar via i cuccioli (ci sono tante cavie in cerca di adozione, perchè metterne al mondo altre che non si possono tenere?).

parla col vet per la sterilizzazione del maschietto, magari dopo una sola gravidanza :)

Si penso che farò cosi!!!! =)

Vorrei chiedervi un consiglio o magari una discussione in cui parlano di questo: i miei due pelucchiosi sono appunto piccolini anno un mese e ovviamente sono molto spaventati soprattutto la femminuccia. Io vorrei prenderli piano piano e accarezzarli e iniziare ad abituarli a me anche chiamandoli ma non vorrei stressarli!

Che faccio ogni tanto tipo ogni sei/dieci ore posso prenderli e accarezzarli o è meglio farli crescere ancora?Essendo spaventati fanno le cacchine e la pipì nella loro tana, posso gia iniziare a lavicchiarli anche solo con delle salviette (di che tipo?) o anche per questo è meglio aspettare?:rolleyes:

Sono troppo belli vorrei tenerli sempre con me!!!!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carini!! e che bella sistemazione! :love:

se hanno troppa paura magari aspetta a prenderli in braccio, però puoi provare a fare loro delle carezzine, specie mentre gli dai la pappa.

puoi usare delle salviettine per pulirli, ma solo se necessario: meglio sempre che il pelo non rimanga umido, può essere rischioso per porcellini specie così piccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Stefania e un benvenuto anche a Camilla e Goffredo!! :love:

Sono veramente dei pelosi dolcissimi!!

Come ti hanno già detto alcune amiche del forum, valuta bene prima di far fare più cucciolate a Camilla..credo che ormai la prima sia inevitabile, ma poi pensa a sterilizzare il maschietto...è un'operazione piuttosto semplice di cui il pelosotto non risentirà molto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Stefania e un grande benvenuto a Camilla e Goffredo.

Sono bellissime le caviette ma a mio parere la femmina è troppo piccola per fare cuccioli però se sono mascio e femmina e sono stati insiema la cucciolata è inevitabile.

Qui tra noi si sta bene è come una grande famiglia che comprende, consiglia e sostiene sia nei momenti felici che in quelli più tristi.

Nel sito troverai tutte le risposte alle tue domande, è molto ricco e ben fatto quindi vedrai che non avrai problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto da parte mia a te e ai due pelosini! :love:

Personalmente ritengo che una cucciolata, proprio se inevitabile, basti e avanzi.

Ad essere poi sterilizzato sarà il maschietto, una volta che saranno scesi completamente i testicoli.

Mi pare che sul fondo della gabbia usi truciolato o segatura: ti consiglierei di passare senz'altro al pellet di legno (con sopra uno straterello di fieno), perchè un materiale così fine può essere inalato e ingerito, oltre ad accularsi nella zona genitale. Il cambio di lettiera ti aiuterà anche a mantenere più pulito il pelo dei due birbantini.

Per l'affiatamento di consiglio di dedicare un po' di tempo a fare amicizia con loro, pur rispettando la loro indole timorosa e la loro privacy, magari tentandoli tendendo loro qualche verdurina particolarmente appetibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...