Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Vere porcelle!! ma come devo fare?

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo condividere con voi un problemino...

Ieri pomeriggio ho fatto fare la passeggiata quotidiana in giro per casa alle porcelle... Intanto mi sono occupata di lavare la gabbia... Quando sono ritornata in soggiorno ho visto pipì in vari angoli, e va bhè tanto succede sempre, pazienza... Ma questa volta visto che le picole ci passavano e ripassavano sopra erano completamente imbrattate, la piu piccola che è a pelo corto lo hasciugata con l asciugamano la piu grande che è un piumino swiffer ho provato a dare un colpo di phon ma il puzzo della pipì riscaldato non era il massimo, allora ho optato per un bagnetto veloce...

Sempre si inumidiscono durante la passeggiata ma stavolta erano proprio inzaccherate, e non è ke posso lavarle ogni volta...

Cosa mi consigliate? Magari un recinto componibile per delimitare l area di passeggiata con un tappetino sotto?

Tutti i consigli sono ben accetti...

grattini a tutti i pelosi :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito con il tempo imparano a moderare i loro "bassi istinti" quando sono in libera uscita.

Comunque per il momento sono d'accordo nel limitare il loro raggio d'azione e mettere un tappetino, telo assorbente o altro nella zona di calpestio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io utilizzo recinto con tappetino assorbente sotto e asciugamani vari :)

(non mi fido, anche se loro sono a casa da un po' di tempo, sempre porcelle sono!)

a proposito ho scoperto che la piccola da un paio di giorni usa la ciotola come gabinetto :idiot:

ci si posiziona sopra e si fa la sua bella pisciatona :rotfl:

e poi fa anche le cacchette ma non centra mai il buco e le trovo tutte attorno :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al mio capita ogni tanto di fare la pipì sul ripiano di plastica dove c'è la ciotola per il cibo,che praticamente non la uso mai perchè appena metto la ciotola lui porta fuori subito la verdura e la sparge dappertutto e ci scacazza sopra!!E' proprio un vero porcello smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahha, si le pisciate nella ciotola le trovo spesso, l altro giorno ho messo una fragola a pezzetti e dopo un pò era cosparsa di acqua, e ho pensato, guarda che fragole schifose piene d acqua che ho comprato. Invece era piscio :(:tickedoff: CAttivone!!!! Ho pensato ora le tolgo, e mentre allungavo la manina loro le stavano mangiando!!!!! Le ho tolte comunque tra un coro di fischi di protesta! Anche quando metto l insalata, la ciotola è inutile, tutta fuori... La calpestano la scacazzano e se non me ne accorgo se la mangiano lo stesso... spero non gli faccia male :) Cmq stamattina ho preso i tappetini per i cani e il recinto che ho usato per l uscita nel parco. Mi spiace limitarle così ma non posso lavarle ogni volta sigh sigh...

Però anche se porcelle sono sempre cosi tenere :)

Volevo condividere con voi anche un esperienza che abbiamo appena fatto con il mio ragazzo, oggi toccava di cambiare la gabbia alla sua bestiola che è un Degu Octodone, piu o meno come un gerbillo piccolino, e abbiamo pensato proviamo a metterlo nella gabbia con le porcelle.... Mò s ammazzano!!!! <_< E invece con grande sorpresa le porcelle si sono messe a fare tre metri di popcorning annusando la nuova venuta e mangiando un sacco di fieno tipo per dire vieni vieni è buono mangia pure tu...

Spettacolo!!!

Viva tutti gli animaletti :):love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A si ero davanti la gabbia.... Anche perchè la degu è piccolina ma è 4 volte piu svelta delle mie due sederone... Cmq è stato simpatico... Quando l ho rimessa nella sua gabbia le mie porcelle la cercavano ovunque, hanno ribaltato la casetta haha

Durante la passeggiata serale hanno capito dove si trova la gabbia della loro nuova amica e ci sono andate vicino, Cocò si è alzata aggrappandosi con le zampine :) E Kiwi metteva il musino tra le grate :love: E la piccola degu (che si chiama Caramel) è scesa dalla sua ruota per salutarle e annusarle dalle grate, sembrava che si davano i bacini

E bello vedere che anche tra animali di razze diverse ci sia questa tenerezza e questa amicizia che può nascere così velocemente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: se ne avrai occasione fai qualche foto delle porcelline con il degu; oppure, se ne hai piacere, mostraci il vostro degu nella sezione Gli "altri" piccoli amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bello il racconto dell'amicizia tra le pelose e il degu! :love:

Per quanto riguarda le spisciolate, l'unica soluzione concordo anch'io sia nei panni assorbenti o asciugamani di spugna vecchi..

Poi crescendo magari si inzaccherano meno, ma anche lì dipende da "carattere"! Per esempio io ho due culoni, Teo e Tommy, il primo è sempre stato molto pulito mentre Tommy sia da cucciolo che ora che è adulto è un vero porcello, sembra proprio che gli piaccia stare nello sporco!! :knuppel::idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...