Vai al contenuto
Lucantropo

Svago per la Cavia

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

immagino che se ne sia già parlato, ma ci sono talmente tante sezioni in questo forum che non riesco a trovare quello che cerco.. :undecided: e sinceramente ero persino indeciso su dove aprire questo Topic, eventualmente mi scuso se ho sbagliato.

Comunque, il fatto è questo, vorrei trovare qualche soluzione per fare svagare un po' il mio porcellino.. qualche cosa con cui magari può giocare anche da solo, quando non sono con lui...ho provato con cose banali tipo palline, tubi di cartone, scatole o cose del genere, ma sembrano non interessargli..

Volevo sapere, voi avete trovato qualche gioco che i vostri porcellini si divertono a fare anche da soli, che li tenga un po' occupati a passare il tempo senza annoiarsi?

Quando era piccolo gli piaceva infilarsi nella manica lunga della maglia, anche indossandola.. si faceva carezzare e poi col le zampine anteriori si infilava nella manica e ci saltava dentro.. praticamente ci entrava del tutto e potevo portarlo in giro tipo salame impacchettato..:-DD Ora però non lo fa più.. è cresciuto, è diventato un porcellino serio lui! :-D

Insomma.. consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche una funzione -ricerca- per agevolare la vita degli utenti vecchi e nuovi. :afro:

In questa stessa area in cui trovi ora il tuo post c'è la scheda "E la cavia si diverte..." con qualche piccolo suggerimento.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E nella sezione "Il comportamento", "Conosciamoci meglio", ci sono almeno un paio di contributi di Hellismorag sull'agility per cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh io per svagare il mio porcellino...gliene ho affiancato un altro!!Nonostante vivo in un appartamento molto piccolo ho sacrificato un terzo di salotto per loro così possono avere spazio per correre (più che altro per popcornare!),e comunque ho provato con la palla apposta per roditori ma non la considerano,ho provato con l'amaca,ma altri soldi buttati!I miei apprezzano moltissimo i tubi.Poi ho preso una scatola di cartone modello gigante e gli ho fatto il buco per entrare e mi sembra che l'apprezzino abbastanza!Ma sicuramente il top è quando fanno i piccoli esploratori per la stanza,allora si divertono un sacco!Il loro divertimento quindi è molto soft per questo in commercio non esistono molti svaghi,a differenza di quello che puoi trovare per un criceto!(la mia rabbia infatti quando vado nei negozi a cercare qualche accessorio è che per i criceti hanno il mondo e per i porcelli poche cose oppure addirittura nulla!!!)Non hai la possibilità di affiancargli un amichetto?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, guardo anche nell'altra sezione e cerco il topic che mi avete segnalato..

la funziona cerca l'ho usata, ho cercato "svago cavia" o "gioco cavia" e simili, ma non mi sono usciti i topic di cui parlate voi, provate a vedere..:mellow:

Purtroppo no, mi sono trasferito in un appartamento più piccolo rispetto a dove ero prima ed è pieno come un uovo di mobili, sono riuscito a malapena a ricavare lo spazio per questa gabbietta dove in due non possono certamente stare.. :undecided: Così cerco sempre di dedicargli del tempo quotidianamente ad ogni occasione.. sia al mattino prima di uscire, o a pranzo quando torno a casa o la sera.

Potrei prendere una gabbia più grande se la tenessi sul terrazzo.. ma d'inverno poi come farei?

Concordo.. per i criceti c'è un sacco di roba, per i porcellini d'india non si trova un bel niente ! Proverò a guardare, mi viene in mente ora, anche la vostra sezione dei negozi online specializzati, magari li si trova qualcosa ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto!io per esempio acquisto molto su ziprar e c'è una sezione completa di accessori per i porcelli,dacci un occhio!anche su coniglioshop ho visto qualcosa,poi considera che gli accessori per i porcelli hanno spesso le stesse misure di quelli dei conigli infatti i tubi sono i medesimi!XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo! Io su Ziprar ho comprato 2 palline ai miei cuccioli. Una di vimini e una con dentro un sonaglio, gli piacciono molto anche se all'inizio il sonaglio gli faceva paura! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dato un'occhiata su quel sito per farmi venire qualche idea.. magari proverò a prendere uno di quelle specie di tubi di fieno.. chissà se non si diverta a mangiarlo entrandoci e facendolo a pezzi.. :knuppel:

Stasera passo dal negozio dove l'ho acquistato e do un'occhiata a quello che hanno li e vediamo di tentare con qualcosa anche se in passato i giochi pronti (come già detto, pensati principalmente per i criceti, quindi troppo piccoli) mi sono sembrati tutti un po' deludenti..:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre al validissimo consiglio che ti hanno dato sul prendergli una compagnia (in compagnia giocano davvero tantissimo), cosa che purtroppo non puoi fare, potresti anche provare a far finta di essere tu una cavia :D

io prima di prendere una compagnetta alla mia caviotta, giocavo e passavo con lei tantissimo tempo, e spesso mi è sembrato che lei pensasse di me che sono una cavia :idiot:

(infatti mi dedica lo stesso trattamento che dedica ora alla sua compagnuccia :blink: )

comunque andando al dunque io giocavo con lei a "ba-bau settete", nascondendola sotto un pezzetto di pile, facendo il classico ba-bau...poi lei spuntava piano piano col musetto e io "settete!" e lei a popcornare come una pazza...e poi lei stessa si infilava sotto il pile per giocare :love:

poi ovviamente potrai immaginare quanti siano gli impegni e il tempo da dedicarle un po' diminuiva, e le ho preso un'amichetta, adesso giocano insieme a rincorrersi e ad acchiapparsi :D

prova tu magari ad inventarti qualche giochetto di questi, dove giochi anche molto sulla voce, io adesso vedo che facendo la vocina scema che facevo in quel gioco lei si ferma, lascia quello che stava facendo e corre dalla mia parte, come se fosse per lei un richiamo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, quello di giocare insieme a lui lo faccio, passo un po' di tempo in quel modo praticamente ogni giorno. Chiedevo consiglio su che soluzione adottare per potergli fornire qualche svago indipendente per quando è da solo insomma... perchè fino ad ora quando stava nella gabbia per i fatti suoi non aveva nulla per distrarsi se non il fieno..:unsure:

Oggi gli ho comprato una di quelle campane di fieno dure da rosicchiare che si appendono al soffitto e dondolano se le spingi. L'ho appesa in mezzo alla gabbia.. l'ha annusata per un po', gli ha dato due morsicate e poi s'è voltato dall'altra parte! :angry:

Vabbè, gliela lascerò li, magari col tempo inizierà a familiarizzare.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
comunque andando al dunque io giocavo con lei a "ba-bau settete", nascondendola sotto un pezzetto di pile, facendo il classico ba-bau...poi lei spuntava piano piano col musetto e io "settete!" e lei a popcornare come una pazza...e poi lei stessa si infilava sotto il pile per giocare :love:

Ma che cosa carinissima *____* vorrei anche io giocare così con lei !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...