Vai al contenuto
Ale86

ecco Amilcare il nuovo arrivato ;.)

Recommended Posts

Ma che bel caviotto! :love:

Come consigliato da Paolo sostituisci la lettiera con il pellet di legno e tanto buon fieno fresco, MI RACCOMANDO NON DEVE MAI MANCARE! NE DEVE SEMPRE AVERE TANTO A DISPOSIZIONE! Te lo dico solo perchè ne vedo proprio poco nella gabbietta.

Quella casetta mi sembra un po' piccola per lui, sbaglio? Magari prova a mettergli una pedana così può nascondersi meglio quando ha paura e può anche saltarci sopra. ;)

Ultimo consiglio: fallo uscire ogni tanto così si sgranchisce le zampette e prende confidenza con l'ambiente. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le dimensioni della gabbia sono L 95 x P 57 x H 46 cm

La casetta è stata eliminata perchè ci lottava :-) presto arriverà una in legno.

Pellet di faggio ho girato tutta la città ed era rimasto solo abete quindi per il momento userò la segatura naturale friskies e ci metto sopra il fieno.

Il fieno ne metto poco per volta tanto mamma è sempre in casa appena sta per finire ne rimette di nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Pellet di faggio ho girato tutta la città ed era rimasto solo abete friskies e ci metto sopra il fieno.

...

Non è così importante che il pellet sia di legno di faggio; va bene anche quello d'abete o di legni misti.

Non farti problemi per questo particolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! L'importante è che ne abbia sempre a disposizione, deve masticarne di continuo! ;)

Purtroppo la segatura naturale friskies non va bene per i nostri caviotti. Se non trovi il pellet nei supermercati puoi usare questa: BUNNY BED O' LINUM oppure, come hai detto anche tu, il PELLET DI LEGNO. Li trovi e puoi ordinarli online entrambi a questo sito: http://www.ziprar.co...dex.php?pid=183 è comodo, veloce e italiano! ;)

Fidati è tutto per il bene dei nostri piccoli amici! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah mi sono dimenticato una cosa, se gli hai tolto la casetta fai in modo che abbia qualcosa dove nascondersi fintanto che non gli arriva quella di legno! E' una cosa fondamentale che abbiano un posto dove poter scappare quando si sentono impauriti. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah mi sono dimenticato una cosa, se gli hai tolto la casetta fai in modo che abbia qualcosa dove nascondersi fintanto che non gli arriva quella di legno! E' una cosa fondamentale che abbiano un posto dove poter scappare quando si sentono impauriti. ;)

Può anche essere sufficiente coprire una porzione della gabbia con un telo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e invece che mi dite del cotone per roditori che vendono come fondo della casetta?

Pericoloso: è materiale resistente ed elastico, potrebbe attorcigliarsi intorno ad una zampina e fare da laccio emostatico.

Trova uso, comunque sconsigliabile, per ovattare la casetta dei criceti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è così importante che il pellet sia di legno di faggio; va bene anche quello d'abete o di legni misti.

Non farti problemi per questo particolare.

Avevo letto che il pellet di abete era sconsigliatissimo solo nei casi 80%faggio e 20% abete poteva andare bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

piacere amilcare!!!sei proprio carino!!!

mi raccomando trattalo bene e fagli tante coccoline!

la mia ginger è a casa da quasi un mese e sta diventando molto meno timida!!!!

prova subito a dargli delpeperone!ottimo x la vitamina C. all'inizio la mia Ginger nn ne voleva sapere di mangiarlo. ora ne va pazza ma solo di quello rosso!

una carezzina ad amilcare :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo letto che il pellet di abete era sconsigliatissimo solo nei casi 80%faggio e 20% abete poteva andare bene

Lascia perdere!

E quando cerchi informazioni all'interno del Forum parti sempre dai post più recenti; è naturale che nel corso degli anni, con la conoscenza e l'esperienza, anche le informazioni cambiano per essere sempre più corrette! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo letto che il pellet di abete era sconsigliatissimo solo nei casi 80%faggio e 20% abete poteva andare bene

Credo che siano messaggi vecchi, forse tempo fa i metodi per produrre il pellet non erano come quelli di adesso, e il legno restava impregnato di sostanze odorose e oli essenziali che facevano male alle cavie, credo sia questo il motivo per cui prima venivano sconsigliati questi tipi di pellet, adesso i metodi con cui li producono dovrebbero togliere ogni odore e aroma, per il tipo di legno è indifferente...

chiedo conferme ai più esperti in Pellet :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...