Vai al contenuto
Mayen

Molly e Lola!

Recommended Posts

Ciao!

Da 2 settimane abbiamo due nuove familiari in casa, Molly e Lola. Li abbiamo regalati alla nostra figlia di 5 anni

Non abbiamo esperienza di questi animali e leggiamo tutto che possiamo per imparare più possibile.

SPERO con tutto il mio cuore che il naso tappato che è venuto alla mia figlia dipende da qualche polline e NON dalle bestiline o il fieno. Sarebbe un disastro....

Mayen

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

Vi siete già accertati che effettivamente le 2 caviette siano dello stesso sesso? E' importante per prevenire gravidanze indesiderate, così come è importante un primo controllo da un veterinario esperto in esotici!

Per il resto speriamo che il naso chiuso della bimba sia passeggero e non sia dovuto alle caviette...

Non esitate a chiedere in caso di bisogno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del benvenuto!

Abbiamo preso le bestioline da una ragazza che alleva questi animali e ha detto che tutti e due sono femmine di sicuro.

Comunque, per qualsiasi problema lei mi aiuta e da anche consigli. Non vorrei però disturbarla con troppe domande, così mi sono iscritta qua!

Per il vetrinario - la ragazza dell'allevamento ha detto che non c'è bisogno. Lei ha un vetrinario che viene regolarmente a controllare tutte le sue bestioline! Ci ha anche dato il "Pedigree" con i nomi dei nonni, bisnonni etc.

Ho fatto anche una domanda su fieno (guardate sotto la categoria "fieno") Qualcuno sa la risposta?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la domanda sul fieno aspetto che risponda qualcuno un po' più bravo di me, io purtroppo non ho idea di come si faccia il fieno, sono nata e cresciuta in mezzo allo smog cittadino (purtroppo) :-(

Noi siamo quà per dare consigli, per rincuorare, per un aiuto veloce, però ricordiamo che bisogna SEMPRE avere un veterinario esperto in esotici a disposizione, per ogni evenienza.

La ragazza dell'allevamento ti avrà detto che del veterinario non c'è bisogno perchè lui avrà già visitato tutte le caviette, ma poichè sono bestioline molto ma molto delicate è sempre bene avere un vet di riferimento da cui correre al bisogno, e da cui andare PERIODICAMENTE per fare controlli di routine.

Le caviette devono essere tenute sempre sotto controllo, non basta una sola visita iniziale, perchè essendo animali prede tendono a nascondere i sintomi di qualsiasi cosa, ed a manifestarli solo quando ormai è tardi e bisogna correre, per cui un veterinario di riferimento che aiuta consigliando tutto è un'ottima prevenzione per corse all'ultimo minuto W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta a te e alle pelosine!! :D

aggiungo anch'io che un veterinario di fiducia per ogni evenienza ci vuole sempre, anche se le piccole adesso godono di buona salute :)

aspettiamo qualche fotina, mi raccomando! 8-)

vado al leggere la domanda sul fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta !! Io sono Erika e con me vivono tanti animali tra cui due caviotti che si chiamano scippo e Carlotta. Speriamo che sia solo raffreddore =)

Curiosità sono a pelo lungo o corto ? è Quanto tempo anno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a Molly e Lola anche da parte mia! :love:

Mi unisco a chi mi ha preceduto nel raccomandarti di avere a disposizione il recapito di un medico veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaaooo!! benvenute :D uarda...io e mio padre siamo preticamente allergici ad agni cosa...ogni tipo di polvere,le graminacee l'erba di campo ecc ecc...io addirittura pure al pelo del cane...ma ti posso dire che Biscotto è con me da due settimane ormai e dorme,mangia,gioca e respira praticamente insieme...inoltre la sua "gabbia" è in camera mia e finora ne io ne mio padre abbiamo avvertito segni di allergia...ne a Biscotto ne al fieno...quindi sono stata fortunata...spero lo sia anche tu...! cmq dai dai sono curiosa anch'io...sono a pelo lungo o corto??? hihih rattini alle pelosine e bacini alla bimba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...