Vai al contenuto
eneha

Corteggiamento tra due cavie

Recommended Posts

Guardavo in giro tra vari siti se trovavo qualcosa a proposito del corteggiamento tra due cavie.

Non so se avete mai visto i documentari degli animali che hanno una lista di "mosse" per farsi notare dalla compagna o comunque per "conquistarla",così come si vede tra insetti,tra leoni e via dicendo...azn.gif

Mi chiedevo (e non ho trovato nessun documento in giro): i nostri porcellotti, per conquistare le proprie porcellotte, cosa fanno? avranno qualche "rito di corteggiamento" no?

Scusate, non so neanche se è il posto giusto dove mettere la discussione, in caso la spostate afro.gif

Attendo risposteeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per esempio:

In Rhum e Tequila (alla fine si sono scoperti Rhum maschietto e Tequila femminuccia) noto che quando lui si avvicina a lei inizia a "vibrare " e are un verso simile a un BRRRRR che ho letto anche su questo sito che lo fa come segno di "presenza femminile".

La cosa che mi fa più ridere è che quando lo fa si avvicina a lei tipo "sculettante" !!rotfl.gif con un'andatura moooolto lenta e sensuale rotfl.gifrotfl.gif

Oppure Tequila sta sulla casetta,lui sotto, e quasi come se si danno dei bacini, e allora Rhum inizia a correre velocissimo intorno a tutta la gabbia, e finito il giro torna di nuovo da lei. Un pò come una danza di corteggiamento.

Può essere,oppure mi sono solo fatta dei film? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quel poco che ne so tra le cavie non c'è un vero e proprio corteggiamento.

Il maschio che vede una bella porcellotta emette un brrrrr profondo e prolungato, come quando ci si sfida tra maschi.

La porcella può talvolta lanciare degli alti strilli, come quando segnala un allarme, che credo d'aver letto da qualche parte possono anche essere un segno di benvenuto quando un nuovo porcello si avvicina ad una colonia (ma chiedo conferma).

Per quanto riguarda poi le "vie di fatto"... non ho mai avuto occasione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio come ha detto eneha anche noi abbiamo osservanto la nostra coppietta e abbiamo notato che spesso il maschietto fa questo brrrrrrrrr muvendosi sculettando al rallentatore e lei per risposta emette tanti fischiettini...poi ogni tanto si danno bacini :love: come sono teneri :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...