Vai al contenuto
Ospite alappaz

alappaz

Recommended Posts

Ospite alappaz

Buon giorno a tutti mi presento sono alappaz e possiedo due cavie tato e cucciolo (che ho deciso di rinominare solo quando guarirà per scaramanzia).

Tato sta con me da circa 2 settimane e gode di ottima salute cucciolo l'ho preso 5 giorni fa e sta male aveva una crosta nella schiena pensavo dovuto ad un morso ma ho anche ipotizzato potesse avere la rogna e dato che in questi giorni è andato peggiorando vedendo che la crosta si trasformava in una sorta di piaga con annessa forfora cutanea anche all'interno dell'orecchio l'ho portato dal veterinario che pomeriggio mi darà il suo responso speriamo bene perchè è davvero molto piccolo e pesa solo 140g, di positivo c'è che mangiava intanto le ho tenute separate per non rischiare contagi anche se hanno avuto un rapporto ravvicinato di diverse ore infatti preventivamente ho trattato la gabbia di tato e lui con neoforactil.

staremo a vedere in attesa di notizie positive vi mando un saluto dalle due piccole

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite alappaz

purtroppo cucciolo non ce l'ha fatta con le cure adeguate il problema sembrava si stesse risolvendo ma poi sono comparsi dei problemi di deambulazione che il veterinario ha definito di natura neurologica dovute anche allo stato di debilitazione dell'animale che lo ha portato dopo 24H a lasciarci.

nel contempo anche a tato sono comparsi i sintomi dello stesso problema della pelle e quindi lo sto trattando con la stessa cura che mi era stata data per il cucciolo e sembrerebbe stia migliorando con la parziale crescita del pelo nella zona colpita..

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero Cucciolo! Mi spiace che non ce l'abbia fatta..gli mando tante carezzine ora che è sul ponte arcobaleno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi si spezza sempre il cuore quando uno di questi piccolini ci lascia!

Sono sicuro che ora stara facendo popcorning sul ponte dell'arcobaleno!

Tante carezze a Tato anche da parte dei miei cuccioli! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...