Vai al contenuto

Recommended Posts

Questo fine settimana avevo notato che gli incisivi di Teo erano limati storti..ieri sono riuscita a portarlo dalla vet e quando ha visto la sua reazione non è stata positiva. Gli ha fatto i raggi x verificare le radici che non fossero storte, fino a quando non le ha viste non ha voluto neanche fissarmi l'appuntamento per la limatura..non vi dico il mio sta d'animo in quel momento: mi sono quasi messa a piangere.

Poi i raggi hanno evidenziato che le radici sono diritte e quindi tentiamo l'intervento, però è stata chiara se ricresceranno storti lei altri interventi non ne farà..

La vet pensa che, visto le radici diritte, i denti sono cresciuti storti a causa di un trauma che non gli ha permesso di mangiare bene e consumare i denti in modo uniforme e quindi l'intervento può essere risolutivo! me lo auguro tanto..perchè è veramente un periodaccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo spero tanto..vi terrò, x quanto possibile, aggiornati perchè purtroppo mi sono trasferita da una settimana e dove sto la chiavetta internet non prende e posso scrivere solo dall'ufficio..vorrei scrivere e leggere anche nella ML di Yahoo, ma è uno dei tanti siti "interdetti" dall'azienda dove lavoro! :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo fine settimana avevo notato che gli incisivi di Teo erano limati storti..ieri sono riuscita a portarlo dalla vet e quando ha visto la sua reazione non è stata positiva. Gli ha fatto i raggi x verificare le radici che non fossero storte, fino a quando non le ha viste non ha voluto neanche fissarmi l'appuntamento per la limatura..non vi dico il mio sta d'animo in quel momento: mi sono quasi messa a piangere.

Poi i raggi hanno evidenziato che le radici sono diritte e quindi tentiamo l'intervento, però è stata chiara se ricresceranno storti lei altri interventi non ne farà..

La vet pensa che, visto le radici diritte, i denti sono cresciuti storti a causa di un trauma che non gli ha permesso di mangiare bene e consumare i denti in modo uniforme e quindi l'intervento può essere risolutivo! me lo auguro tanto..perchè è veramente un periodaccio!

Mi dispiace tanto Isa....

Vedrai che andrà tutto bene. Stai tranquilla.

Dopo l'intervento ti consiglio di ridurre proprio al minimo il consumo di pellet perché si impigriscono e non usano molto i dentini, invece la cosa migliore sarebbe quella di masticare anche le verdure più dure.

Tante carezzine a tutti e due i topastri

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo chiedervi un consiglio..porterò Teo dalla vet lunedì sera e lei mi consigliava di portargli anche Tommy perchè si facessero compagnia, ma le ho detto che Tommy fa sempre il prepotente con Teo per portargli via il cibo, il posto più confortevole nel recinto, ecc. e Teo è sollevato quando riesce a stare un po' da solo..

Allora la vet mi diceva di portarlo da solo..

mi chiedevo: in questi giorni prima dell'intervento che Teo fa anche + fatica a mangiare, era già di suo molto lento, non mi converrebbe tenerli vicini ma separati?

Così Teo potrebbe mangiare con i suoi tempi senza trovarsi con la ciotola "spazzolata"..sicuramente li terrò separati anche per qualche giorno dopo l'intervento in modo tale che Teo si possa riprendere tranquillamente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è un buona idea; potresti tenerli momentaneamente separati per evitare che uno ingrassi a dismisura e l'altro deperisca. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è un buona idea; potresti tenerli momentaneamente separati per evitare che uno ingrassi a dismisura e l'altro deperisca. :-DD

infatti la vet dopo aver visitato Teo, ha guardato Tommy e ha detto che è proprio un bel panzone! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri la vet ha operato Teo. l'intervento è andato bene!! Lui ha già ripreso a mangiare e lo vedo felice!

Sono contentissima per il tuo piccolo!!! Tanti grattini!

Vedrai che, a poco a poco, ricomincerà a mangiare come prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...