Vai al contenuto
Alexio

Buona Giornata Amicacavia Forum

Recommended Posts

Salve a tutti i naviganti del forum mi presento il mio nome è Alessio sono uno specializzando di veterinaria in ambito chirurgia di animali esotici e fauna selvatica, sono felice possessore di molti animali tra cui due cavie peruviane che sono state "abbandonate", ho curato e ora godono di ottima salute :).

Sono un amante degli animali, e non un animalista, e prodigo la corretta informazione in merito all'adozione di animali in particolare esotici che vengono facilmente venduti nei negozi di animali anche se le persone non sanno assolutamente nulla in merito.

Sono iscritto a diversi forum di animali esotici ma preciso che non è per farmi publicità anzi tutt'altro, spesso mi si chiede consiglio e lo faccio volentieri a titolo gratuito.

Al momento la mia umile dimora ospita

2 cavie

circa 20 tartarughe di diversa specie tra terra e acqua

1 cane

5 gatti

3 serpenti

1 camaleonte

2 acquari uno di acqua salata e uno d'acqua dolce.

2 cincillà

2 ricci africani

e 6 ghiri africani

Allevo questi animali in maniera amatoriale quindi senza fine vendita ovviamente ho un prefabbricato in legno in giardino adibito tutto alla cura di questi animali e alcuni hanno accesso al giardino stesso durante le belle giornate in appositi spazi che ho costruito io.

cane e gatti però sono liberi di scorrazzare per il giardino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao socioooo io ho:

1 cavia (alvin)

4 cani ( 3 yorky milord miladie e sweety e 1 labrador lula)

2 gatti ( sfigatto e viniglia)

1 ariete nano blu ( achille)

1 cricetino italiano( mordicchio)

vivono tutti liberi tra giardino e casa tranne alvin ke vive in camera con me

di dove sei??? sono appassionatissima di animali e sono curiosa di conoscere la tua allegra fimigliola.... tranne i serpenti ke mi fanno un po paurauglystupid2.gifuglystupid2.gifuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao socioooo io ho:

1 cavia (alvin)

4 cani ( 3 yorky milord miladie e sweety e 1 labrador lula)

2 gatti ( sfigatto e viniglia)

1 ariete nano blu ( achille)

1 cricetino italiano( mordicchio)

vivono tutti liberi tra giardino e casa tranne alvin ke vive in camera con me

di dove sei??? sono appassionatissima di animali e sono curiosa di conoscere la tua allegra fimigliola.... tranne i serpenti ke mi fanno un po paurauglystupid2.gifuglystupid2.gifuglystupid2.gif

Sono siciliano, salutami i tuoi simpatici amici pian piano vi posterò le foto della mia famiglia allargata, ti assicuro che anche i serpenti sono affettuosissimi e hanno atteggiamenti particolari nei confronti del "padrone" oltre al fatto che come tutti gli animali danno tante soddisfazioni poi è anche questione di gusti naturalmente.

Delle cavie mi ha colpito molto la nota timidezza dovuta ai moltissimi fattori che caratterizzano questi simpatici animali, ho deciso di prendermi cura anche di loro oltre che per la bellezza (sono davvero molto belli) anche per la delicatezza di questi esemplari e data l'inclinazione professionale sono sempre pronto a qualsiasi evenienza, proprio questa estate in un corso all'estero ho sezionato una povera cavia scoprendo che era morta a seguito di una enterite acuta..all'estero ce molta più professionalità che qua in Italia dove molti colleghi sono dei "macellai" e prescrivono cure completamente inutili o talvolta dannose per le bestiole..si stanno facendo scoperte nell'ambito cura di animali esotici giganteschi ma la vecchia generazione di vet. resta fuori dall'innovazione (OVVIAMENTE senza fare di tutta l'erba un fascio)

studi anche tu veterinaria? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh certo concordo io ho un'amico ke è vet da poco e glio ho portato alvin e dice ke è sano anke troppo ihihihih mi ha anke consigliato qualke vacinazione ma solo perke è a contatto con altri animali..

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

mi ha anke consigliato qualke vacinazione ma solo perke è a contatto con altri animali..

Sottolineamo una volta di più che la cavia non richiede vaccinazioni. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh certo concordo io ho un'amico ke è vet da poco e glio ho portato alvin e dice ke è sano anke troppo ihihihih mi ha anke consigliato qualke vacinazione ma solo perke è a contatto con altri animali..

Meglio più sano che il contrario dico io :) non entro nel merito delle vaccinazioni che consiglia un collega (non amo i conflitti professionali).

Share this post


Link to post
Share on other sites

si me l'ha detto... piu ke altro mi ha detto ke i gatti portano cmq batteri e lui standoci molto a contatto ( molto carini insieme) nn vorremmo mai ke si ammalasse è cosi fragilino il mio topino =)angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuto a te e alla tua mandria di pelosi e non!! :))

Io sono Elisa e con me ci sono Gizmo e Hiro, due splendidi caviottoni.

Aspettiamo le foto!! :love:

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...