Vai al contenuto

Recommended Posts

SALVE A TUTTI,

Poco tempo fa mi sono state regalate due cavie da un amico, e ho notato che una di esse al livello del naso non ha peli, e ha tipo una bruciatura ( non so proprio come definirla) e poco sopra c'è un punto dove non ha peli,

inoltre ho notato pure che si gratta non sempre ma abbastanza frequentemente.. sapreste dirmi se la " bruciatura" e il fatto che si gratta sono cose di cui dovrei preoccuparmi?? Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! colgo l'occasione per darti il benvenuto :)

In ogni caso così è difficile dire cosa potrebbe essere...intanto, sono due maschi? quanto hanno?

forse è solo un graffio..in ogni caso se la cavia si gratta spesso potrebbe avere dei problemi come parassiti o cose del genere,

penso proprio che sia il caso di portarli da un veterinario specializzato in esotici che sicuramente ti saprà dire che cos'è..

facci sapere

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi associo al consiglio di Elisa di rivolgerti a un veterinario esperto in esotici, potrebbe trattarsi di una micosi o di altro. Prima si sa, prima si cura prima guarisce..e se non dovesse essere nulla allora meglio cosi!;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alle tue cavie! :love:

Ti sottolineo l'importanza di avere il recapito di un veterinario esperto in cavie per visite di controllo e per qualsiasi evenienza.

Puoi guardare anche nel database diviso per regioni presente in questa sezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti,

Grazie a tutti del benvenuto :) vi mostro una foto del naso della mia cavia, cosi potete vederlo pure voi e aiutarmi a capire cos'è.. anche se secondo me è una ferita.... cmq grazie a tutti dei consigli

post-1974-0-89459900-1299442392_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm, non mi sembra una ferita: manca del pelo e si intravedono delle crostine. potrebbe essere una micosi.

secondo me urge una visita da un vet specializzato che ti dia la cura giusta (la zona potrebbe anche espandersi)

comunque carezzine al bel batuffolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Mi sembra più una micosi,anche se in quel punto non ne ho mai viste. :-( Subito dal veterinario prima che si aggravi, non ha per niente un bell'aspetto!

Carezze al pelosino! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...