Vai al contenuto
Tea

Cebion ?????

Recommended Posts

Ciao a tutti ,una settimana fa ho portato la mia cavia dal veterinario...ha fatto il controllo delle urine e tutte le visite (denti cuore,polmoni...)ha detto che ha circa 3 mesi e che è peruviana .Solo che ha chiesto se mangia arance,peperoni...insomma se mangia abbastanza vitamina C e io le ho detto che ne mangia pochissima così mi ha prescritto il cebion...e volevo sapere se fa maleundecided.gif

Grazie in anticipo

Sofia e Tea

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosa? il cebion?

no che non fa male, anzi aiuta tanto quando ci sono carenze, quando le caviette non mangiano abbastanza peperone o altri alimenti che la contengono o anche solo per rafforzarla un po'...

considera che io una goccina di cebion la dò alla mia cavietta, e lei lo mangia il peperone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

cosa? il cebion?

no che non fa male, anzi aiuta tanto quando ci sono carenze, quando le caviette non mangiano abbastanza peperone o altri alimenti che la contengono o anche solo per rafforzarla un po'...

considera che io una goccina di cebion la dò alla mia cavietta, e lei lo mangia il peperone...

Grazie mille ero un p'ò preoccupata perchè non l'avevo mai sentitoafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il cebion è semplice vitamina C, lo puoi comprare in farmacia (prendi quello in gocce).

puoi metterne alcune gocce (6-7) su una foglia oppure in una siringhina da insulina senz'ago e dargliele in bocca direttamente. comunque non smettere di offrirle il peperone :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno di voi da il cebion in pasticche masticabili?? non riesco a dargli quello liquido e le vitamine C della oxbow le sgranocchia come fosse una prelibatezza... solo che costano 11 euro! Il cebion in pastiglie meno (ed è + facile trovarlo!) ma non so se si può usare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno di voi da il cebion in pasticche masticabili?? non riesco a dargli quello liquido e le vitamine C della oxbow le sgranocchia come fosse una prelibatezza... solo che costano 11 euro! Il cebion in pastiglie meno (ed è + facile trovarlo!) ma non so se si può usare!!

Naturalmente non userei quelle effervescenti.

Il punto è che mi pare che una compressa masticabile di cebion contenga 500 mg di acido ascorbico (la vitamina C), quindi per una cavia di 1 kg di peso ne basterebbe un decimo al giorno; forse un po' difficile da dosare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle mie piccole do la pastiglina della Oxbow come aggiunta al peperone. Ne do mezza al giorno ma siccome la snobbano la schiaccio e la aggiungo a 1,2 cc. di acqua che aspiro con la siringina così la infilo direttamente in bocca.

Devo dire che da quando la do regolarmente alla Brigitte, insieme ai fiori di Bach che ogni tanto riprendo, il problema urinario sembra sopito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle mie piccole do la pastiglina della Oxbow come aggiunta al peperone. Ne do mezza al giorno ma siccome la snobbano la schiaccio e la aggiungo a 1,2 cc. di acqua che aspiro con la siringina così la infilo direttamente in bocca.

Devo dire che da quando la do regolarmente alla Brigitte, insieme ai fiori di Bach che ogni tanto riprendo, il problema urinario sembra sopito.

problema urinario??

io dovrei andare oggi a comprarlo...mi snobba tutto ciò che ha vitamina C undecided.gif

ma di che problema si tratta??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne dò a Theo 3 gocce tutti i gg. Le metto in un cucchiaino, le aspiro con una siringhetta da insulina senza ago..e poi comincia la lotta...ci son gg (come ieri), in cui lo prende quasi come un gioco ma altri (come oggi) in cui devo insistere a fargliele prendere e dopo fa l'offeso...il vet mi ha detto k quando sarà piu grande proveremo a metterle nell'acqua, ma per ora il modo migliore per essere sicuri che la prenda è questo...del resto il peperone no no no!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne dò a Theo 3 gocce tutti i gg. Le metto in un cucchiaino, le aspiro con una siringhetta da insulina senza ago..e poi comincia la lotta...ci son gg (come ieri), in cui lo prende quasi come un gioco ma altri (come oggi) in cui devo insistere a fargliele prendere e dopo fa l'offeso...il vet mi ha detto k quando sarà piu grande proveremo a metterle nell'acqua, ma per ora il modo migliore per essere sicuri che la prenda è questo...del resto il peperone no no no!!!

Dover fare la lotta col porcello non è una bella cosa, per entrambi.

Io proverei a fare un rapido calcolo della vitamina C in entrata con i vegetali usando il calcolatore che c'è in questa stessa sezione: potresti scoprire che la vitamina C è in ogni caso sufficiente.

Quanto a mettere in futuro il cebion nell'acqua: a meno che non sia uno svuotatore di beverini il preparato perderebbe efficacia in brevissimo tempo e in ogni caso non ne riuscirebbe ad assumere una quantità sufficiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...