Vai al contenuto
MIRKONE

ISO, avra' problemi ?

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum,

la mia cavietta ha quasi 4 anni e da un po' di giorni mi sembra strana...

Anche se mangia come prima, mi sembra dimagrita quando la tocco e mi sembra che gli cedano le zampine dietro quando si alza e ogni tanto cade.

Sono preoccupato, ditemi se e' per la vecchiaia ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente non possiamo che consigliarti una visita dal veterinario esperto in cavie. :afro:

Il fatto che le zampine posteriori non siano toniche mi fa pensare ad un possibile trauma o agli effetti di una carenza di vitamina C (ha i dentini sporgenti o il mento bagnato?).

Comunque solo il medico ha la competenza per la diagnosi e la cura.

Tanti auguri per la tua piccola! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente non possiamo che consigliarti una visita dal veterinario esperto in cavie. :afro:

Il fatto che le zampine posteriori non siano toniche mi fa pensare ad un possibile trauma o agli effetti di una carenza di vitamina C (ha i dentini sporgenti o il mento bagnato?).

Comunque solo il medico ha la competenza per la diagnosi e la cura.

Tanti auguri per la tua piccola! :love:

Traumi non ne ha avuti, come vit. C tutte le sere gli do' un pezzo di peperone, fragole o kiwi.

Comunque e' vispa e continua a chiamarmi x il fieno, mangia regolare come prima.

Pero' toccandola sento le ossicina, mi sembra + dimagrita .... :undecided:

Non so' se ci sia un veterinario in prov. di Sondrio, provo a vedere.

Comunque ti ringrazio x la risposta.

Ciao !!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quattro anni non sono pochi, ma nemmeno molti. L amia ultima cavia è vissuta in salute fino a 6, poi ha iniziato ad avere magagnotte.

Non la pesi mai per vedere se ha variazioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche una delle caviette che ho avuto ha cominciato ad avere problemi del genere per l'età, ma aveva superato i 6 anni e mezzo...

4 anni sono abbastanza, ma mi sembra un po' presto per gli acciacchi. forse ci vuole solo una bella cura ricostituente. in ogni caso cercherei di farla vedere ad un vet, prova a vedere se ne trovi uno esperto dalle tue parti.

una carezzina alla piccola :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera gli ho dato una bella fetta di peperone rosso ;)

Fa' i 4 anni a Giugno, quindi non e' vecchissima ....

Comunque mangia come un leone, quindi saranno solo acciacchi sxero.

Iso vi saluta tutti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...