Vai al contenuto
eneha

Vi prego ho bisogno di un urgente aiuto

Recommended Posts

RHUM FA I CAPRICCI!!

La negoziante mi ha venduto un pellet dicendo di darglielo ogni giorno, un cucchiaio. NON é NEANCHE PER CAVIE!!

Gliel'ho dato il primo giorno, non sapendo bene come funzionava. SI CHIAMA FIOCCOPLUS per conigli nani ed adulti; me l'ha dato perchè è con il coccidiostatico! SOLO CHE NON HO TROVATO ALTERNATIVE QUA A CATANIA,ALTERNATIVE IMMEDIATE.

Ne vuole SEMPRE

SE NO PIANGE.

NON LA POSSO PIù PRENDERE IN BRACCIO PERCHé MI MORDE SEMPRE LE DITA CERCANDO IL PELLET!!

COSA FARE??? COME COMPORTARMI??

undecided.gifknuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao guarda io non me ne intendo molto, in teoria non dovrebbe succedere nulla anche se è per conigli perchè l'unica differenza dovrebbe essere che in quello per conigli non c'è integrazione di vitamina C, ma tu dai il peperone e le verdure fresche, in modo da non aver problemi...ma se vuoi sentirti piu sicura nel frattempo cerca qualche altro negoziante di mangimi per animali e prendigli il pellet apposito per cavie...tra l'altro il pellet non è un alimento sostanziale, va dato in quantità ridotta e magari come premietto..dai alla tua cavietta tanta verdura in modo che si riempa la pancina con quella cosi magari smette di piangere e poco ma poco pellet, nel frattempo cerca quello per cavie, sappimi dire =S

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio problema, è che si ferma anche di mangiare le verdure.non ne vuole, non vuole neanche la sua preferita. SOLO PELLET.

inoltre anche prendendo il pellet per cavia, sempre a dosi ridotte devo dargliele..non posso metterne un cucchiaio nella ciotola..>_< è questione di farle calmare un pò. grazie infinite comunque. mi hai confortato per il pellet hehhehe! peperone gliene do sempre solo che non ne mangiano quasi niente,proverò a tritarglielo con la loro verdura preferita.

grazie per la risposta, a quest'ora e di sabato sera XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, le cavie si viziano molto facilmente ma spetta a noi dargli da mangiare cibo sano, da che cosa è composto questo mangime?? Già il fatto che contenga coccidiostatico non va affatto bene, ma poi dubito seriamente che sia composto da solo pellet, dato che le uniche marche buone presenti in commercio sono davvero pochissime; in ogni caso il mangime non è assolutamente necessario all'alimentazione della cavia, è probabile che lei lo reclami perchè è stata abituata fin dalla nascita a mangiarlo, pertanto anche se può sembrare crudele bisogna attuare delle misure drastiche lasciandola a solo fieno e integrando gradualmente verdure varie non fredde o bagnate, prima o poi si deciderà a mangiare e stai tranquilla che di fame non muore, in fondo lo fai per la sua salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si hai ragione,infondo non vuole pellet come premio, lo mangerebbe sempre.

Vado in un sacco di negozi e trovo le cavie senza frutta o verdura, ma con ciotole piene di pellet. ecco perchè poi piangono così tanto.

Spero smetterà di mordermi (morde solo me, il mio ragazzo o mia sorella no, perchè gli do sempre io la pappa la mattina e la sera) e cerca nell'odore delle mie mani, quello dei pellet.

Inoltre non hanno neanche i coccidi, quindi non mi sembra il caso. Domani "provo" a fare un giro e vedere se trovo un'alternativa a questa roba. grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì, è meglio cercare qualcos'altro, anche perchè il coccidiostatico non è che vada bene...

cerca di distrarlo con fieno e vari tipi di verdura, magari di pellet dagliene proprio un pezzettino, e intanto cerca qualcosa di più adatto (anche se il mangime in realtà non andrebbe proprio dato se non in minime quantità).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo nei negozi accade che li alimentino con quei prodotti, magari con poca o nulla verdura.

Cerca di disabituarlo gradualmente. Se non trovi cibo pellettato di buona qualità puoi provare a cercare l'oxbow e il bunny sul web, comunque sempre pensando che questi prodotti devono essere un dessert e non il cibo principale.

Carezze a Rhum! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz.. che roba.. non è che c'è dentro la cocaina in quel pellet li?? 8-O

Vedrai che risolvi, distraila con altro cibo fresco, poi vedrai che quando avrà fame davvero mangerà qualunque cosa :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...