Vai al contenuto
Yury

Kiara e Yury

Recommended Posts

Ciao sono kiara vivo in puglia è stasera arriverà a casa un caviotto angora a pelo lungo tricolore,ho trovarto molto interessante questo forum infatti ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato alimenti e gabbia che voi consigliavate,però ora vi chiedo cortesemente di dirmi se dovrò dargli delle vitamine e come si chiamano e inoltre mi hanno detto che si danno delle pasticche per prevenire la malattia che potrebbe colpila da grande.

Un grande abbraccio a tutti e.....aspetto i vostri consigli.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao sono kiara vivo in puglia è stasera arriverà a casa un caviotto angora a pelo lungo tricolore,ho trovarto molto interessante questo forum infatti ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato alimenti e gabbia che voi consigliavate,però ora vi chiedo cortesemente di dirmi se dovrò dargli delle vitamine e come si chiamano e inoltre mi hanno detto che si danno delle pasticche per prevenire la malattia che potrebbe colpila da grande.

Un grande abbraccio a tutti e.....aspetto i vostri consigli.

Ciao

Prima di tutto: benvenuta nel forum!

Mi sono iscritta da poco ma mi trovo molto bene!

Tantissimi auguri per il tuo nuovo caviotto e complimenti per aver già preso tutto per il porcellino rolleyes.gif!!

Rispondendo alle tue domande: Hanno molta carenza di vitamina C e la necessitano,ogni giorno. Tu puoi scegliere di dargliela tramite alimenti (quindi tramite verdure o frutta (non esagerare con la frutta)[vedi nella pagina "valori nutrizionali"]) oppure tramite gocce. Io a dire il vero, ce le ho da una settimana, combatto per dargliele con le gocce ma non ne vogliono sapere niente. Le do il Cebion, o almeno provo a dargli queste idiot2.gif.

Per le altre pasticche, non ti so consigliare, aspettiamo risposta di qualcuno più esperto ^^

Ciao ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Ma il cebion si acquista in farmacia o nei negozi x animali?

No in farmacia, sono vitamine in goccia anche per esseri umani (mi è costato 4,80)

Ti consiglio,se ci riesci, di dargliela direttamente in bocca, una media di 1 goccia al giorno,se no prova messa sulla sua verdura preferita! (io sfortunatamente non sono riuscita in nessuno dei suoi modi)

Buona fortuna ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta tra noi! :love:

Per la vitamina C puoi provare ad offrirgli del peperone, se lo gradisce hai risolto! :rolleyes:

Una bella fetta di peperone rosso al giorno ed il problema carenza di vitamina C è scongiurato!

Da quanto ho capito, il tuo pelosino dovrebbe essere cucciolo, quindi se con pazienza e poco alla volta gli fai assaggiare vari tipi di verdure, soprattutto il peperone, non avrai problemi e lui/lei farà una dieta equlibrata.

Io con il mio Bricio ho fatto così; ora ha 9 mesi e gradisce una grande varietà di verdure.

Grattini al pelosino. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta!! :D

ti raccomando anch'io il peperone, oltre a una bella varietà di verdura e fieno sempre a disposizione.

se proprio non gradisse il peperone (ma tu continua a metterglielo tutti i giorni, prima o poi lo mangiano!) puoi dare 5-6 gocce di cebion o una pasticchetta di vit c della oxbow (non facili però da trovare).

altre pastiglie, per prevenire eventuali malattie, non ce ne sono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta!! :D

ti raccomando anch'io il peperone, oltre a una bella varietà di verdura e fieno sempre a disposizione.

se proprio non gradisse il peperone (ma tu continua a metterglielo tutti i giorni, prima o poi lo mangiano!) puoi dare 5-6 gocce di cebion o una pasticchetta di vit c della oxbow (non facili però da trovare).

altre pastiglie, per prevenire eventuali malattie, non ce ne sono.

anche io ti consiglio il cebion io glielo do più o meno tutti i giorni 4-5 gocce anche se i primi mesi solo 2 al giorno mi aveva consigliato il veterinario smitten.gif un bacino al tuo patatino saluti da joshy uiuuiuiuiuiuilaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Kiara, un benvenuto anche da parte mia e un saluto al tuo Yury da parte dei miei Nerone e Tiberio! :love:

Altri ti hanno già dato risposte esaurienti.

Mi inserisco solo per fare un commento a carattere generale per tutti: non siate così ansiosi di voler dare una supplementazione di vitamina C ai vostri porcelli, piuttosto cercate di abituarli a mangiare quei vegetali che hanno un buon contenuto in vitamina, particolarmente il peperone.

La supplementazione dovrebbe essere limitata a momenti di stress, malattia, gravidanza o reale carenza.

E non sottovalutiamo l'istinto naturale che porta i porcelli a cercare gli alimenti a loro più confacenti, per quanto la vita domestica possa averlo un po' attenuato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...