Vai al contenuto
svampita

fischiano e borbottano di continuo

Recommended Posts

allora le mie 3 palle di pelo non riesco proprio a capirle,vi spiego: Cleo è una femmina e sta con noi da 2 mesi mentre da 15 giorni sono arrivati altri 2 maschietti (che tengo in una gabbia separata)Come ho sempre fatto la mattina verso le 8 gli do la loro porzione di verdure e fieno poi esco e torno alle 13.45 e metto solo fieno poi nel pomeriggio insieme alle coccole qualche fogliolina e la cena verso le 20,30.Il fatto e che loro mi riconoscono dai passi e appena passo vicino alla loro stanza iniziano a fischiare in maniera insistente e si arrampicano alla gabbia,appena mi avvicino iniziano a saltare (tutti e 3 :love: ) e io non riesco a capire cosa vogliono.Cioè non credo che vogliano mangiare perchè i pasti li ho sempre suddivisi così,non vogliono uscire perchè se lascio la gabbia aperta loro non escono e non vogliono le coccole perchè se li accarezzo e poi ritorno loro fischiano e saltano e così mi trovo la stanza piena di lettiera e cacchine che volano ovunque /f/

sapreste dirmi cosa potrebbero volere?

Da premettere che Cleo non lo ha mai fatto ma...come si suol dire "l'unione fa la forza"

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheheh, comportamento tipico dei porcelli! secondo la mia esperienza vogliono salutarti e vogliono...altra pappa!! :-DD

anche le mie quando passo vicino alla gabbia si mettono in fermento, specie Nocciolina, e cercano in tutti i modi di attirare la mia attenzione. la soluzione? uhm, non è facile: io un po' cedo (e dò loro altra insalata o qualche pellet di bunny, anche se magari hanno appena mangiato) e un po' faccio finta di non sentirle per non viziarle troppo, anche perchè certe volte sembrano proprio incontentabili!! x-P:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Donato è un chiacchierone, borbotta tutto il giorno ma quando ha fame inizia a fischiare.. Pensa che fischia talmente forte che da quasi fastidio alle orecchie!! Però lo fa solo quando sà che deve mangiare (verso le 8 e alle 19) poi durante la giornata fa i suoi versetti soprattutto mentre se ne va in giro.. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho lo stesso problema con trilly! Tutto il giorno non fa altro che rumorini vari e fischia come una pazza!!! quando le do da mangiare smette i fischi ma a quel punto cominciano versetti nuovi e se non le do una delle verdurine preferite continua invece a fischiare!! maya invece sta sempre zitta, fa i versetti solo quando è libera per la stanza a e va in giro a curiosare... maya è da mesi che non fischia più (da quando è arrivata i sicilia), per richiamare l'attenzione morde le sbarre della gabbia... quindi la situazione è questa: trilly o urla o borbotta (di continuo), Maya è muta. Oltretutto non posso dare da mangiare tutto il tempo alla piccola! le do 100 g di verdura al giorno, divisi in 2 pasti principali e la divido da maya in modo da assicurarmi che mangi tutto... Ho anche pensato che stessero male... ma più probabilmente una è chiacchierona e una no! rolleyes.gif forse dipende molto dal carattere, maya si stende sul fianco a dormicchiare spessissimo ( è tanto tranquilla), la piccola invece fa salti altissimi, si arrampica ovunque, non ha paura di nulla, si tuffa da qualsiasi altezza, è spericolata e vivacissima! http://www.mgpr.org/newsite/GP_Info/Guinea%20Pig%20Sounds.htm in base a questo sito la piccola normalmente fa il verso lonely, happy appena la prendo in braccio o quando va in giro per la stanza, tutto intervallato dai fischi x la fame... maya invece fa solo il verso happy quando è in giro più qualche vrr quando è infastidita... possibile che la piccola voglia sempre stare in braccio???? e a volte anche prendendola non smette !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente Trilly è una chiacchierona!

E come avrai letto, anche il piccolo di Micky:) adora stare in braccio e reclama la compagnia umana. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente Trilly è una chiacchierona!

E come avrai letto, anche il piccolo di Micky:) adora stare in braccio e reclama la compagnia umana. :)

allora l'unica soluzione sono tappi per le orecchie per me e maya! :rotfl: stanotte ha anche cominciato a fare un verso nuovo, come un fischietto leggerissimo tanto che pensavo russasse e invece era sveglia e dopo un pò ha ricominciato coi puii, se continua così mi aspetto un bel cinguettio notturno ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...