Vai al contenuto
Rez

Prendere E lasciare?

Recommended Posts

Come alcuni di voi avranno letto, sto pensando di prendere due caviotte.

Ora, poiché ho già fissato una breve vacanza a giugno (parto il 7 e sto via quattro giorni) non so se è il caso di prendere le cavie comunque nel giro di dieci-venti giorni (ora che arriva la gabbia, il beverino, ecc. ecc. e ora che trovo le stesse cavie), farle ambientare un mesetto e poi lasciarle da sole oppure prenderle direttamente al mio ritorno, così non ho problemi di sorta.

Faccio presente che le cavie rimarrebbero a casa, lascerei le chiavi ai miei familiari e una volta al giorno avrebbero cibo e acqua.

Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi tu, ma sarebbe meglio che qualcuno passi a vedere almeno 2 volte al giorno, oppure, meglio ancora, che tu possa lasciare a qualcuno di fiducia la gabbia con le piccole e, mi raccomando, anche se non servirà, lascia sempre il recapito del veterinario. Meglio essere premurosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo pensando che quando andrai in vacanza sarete ancora in fase di conoscenza e non sarebbe opportuno interrompere il dialogo, però ho letto poi che stai via veramente poco; se ci sarà chi le accudisce con attenzione non dovrebbero esserci problemi.

Anche io sottolineo l'esigenza del recapito del vet e dovresti fare però ai tuoi familiari un corso intensivo di quali sono i principali segni da notare (inappetenza, staticità, pelo arruffato, scoli vari, feci scarse, assenti o parzialmente solide...) senza però scambiare il naturale timore con un segno patologico; dovrebbero quindi vedere le bestiole un po' prima della tua partenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fossi in te, io aspetteri di ritornare dalle vacanze, così sarai più tranquillo tu e anche loro di conseguenza. C'è poi tutto il tempo che sarà necessario per l'adattamento che è sempre comunque reciproco!!!

Ma è solo un mio pensiero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta il ritorno delle vacanze!

Giugno arriva in fretta..

Intanto puoi pensare a preparare al meglio il loro alloggio, informarti ulteriormente e se non lo hai, trovare un vet esperto in esotici :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggrego agli ultimi messaggi aspetterei il ritorno delle vacanze hanno bisogno di essere accudite dal proprietario per farle abituare alla nuova casa!!! Certo che se le hai già viste e al primo sguardo hai trovato le tue caviette io al tuo posto non potrei resistere a portarmele subito a casa!!! Quindi parlando per me sono solo 4 giorni e da qui a Giugno credo che avrei il tempo per organizzarmi al meglio, io però sono impulsiva e quindi poco razionalerolleyes.gif !!! La mia Miluna sta con me da un mese e se dovessi partire saprei come farla accudire al meglio con una lista interminabile per chi dovesse essere scelto per il compito !!! Non posso dire di conoscere le cavie come altri nel forum quindi non faccio testo !!!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...