Vai al contenuto
sullen

verso-singhiozzo ogni volta che mangiano.

Recommended Posts

volevo chiedervi riguardo una cosa che sento già da più di una settimana, ogni volta che do da mangiare ai porcelli.

uno dei due, e non riesco a capire se Maya o Andrea, tutte le volte che mangia fa una specie di verso, a me sembra singhiozzo,

so che avevo già aperto un topic a riguardo(avevo sentito Andrea singhiozzare per la prima volta, e non sapevo che fosse), però non è più una cosa occasionale,

uno dei due ha il singhiozzo tutte le volte che mangia. ed è una cosa che dura poco, non continua. insomma mangiano, si sente 'sto verso-singhiozzo, una volta sola, e poi non più.

volevo sapere se devo stare comunque tranquilla, o è il caso che la veterinaria li veda?

può essere qualcosa?

(stanno benone).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni lo fa, non sempre ma noto in particolare quando mangia con una certa foga, è quasi un colpetto di tosse. Augustino lo faceva solo con l'ananas.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichi fa una specie di "puì" singolo quando ricarico la ciotola, ma mi è sempre sembrato un popcorning breve visto che sobbalza leggermente,

A parte i semplici colpi di "tosse", a volte rantola un po' prima di farli.

Una volta mi è capitato di vederlo anche fare dei "conati di vomito", che mi hanno fatto prendere un colpo visto che non possono vomitare. Anche in quel caso poi ha "tossito" e non è più successo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' perchè si strafogano: molti signorili nel nutrirsi i nostri porcelli.

A me lo fa spesso PLJ: le prime volte mi veniva un colpo, ora non ci faccio quasi più caso (e la volta che avrà un problema non me ne accorgerò neppure).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie!

mi stavo preoccupando perchè mi era capitato di ascoltarlo solo occasionalmente, ora 'sto singhiozzo isolato lo sento tutti i giorni!

sto tranquilla!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie!

mi stavo preoccupando perchè mi era capitato di ascoltarlo solo occasionalmente, ora 'sto singhiozzo isolato lo sento tutti i giorni!

sto tranquilla!:D/>

Sarà la primavera che mette più appetito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo anche io, oggi per la prima volta mi è capitato di sentirlo, beh in verità sembrava come se gli si fosse impuntato xD pur di non far mangiare i suoi cuccioli si strozzava, che mamma cattivella dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho capito chi è dei due! Andrea.

poco fa si stava proprio strozzando, tossiva, agitava la testa, è durato poco ma sinceramente a me è preso un colpo:(

oltretutto ha lievemente perso peso, ma temo che la causa di questo sia MayaXD che invece ingrassa a vista d' occhioXD

Share this post


Link to post
Share on other sites

C' e' stato un periodo che Romeo dopo mangiato ansimava e faceva dei versi da spavento, poi se ne usciva con un grosso singulto e la cosa per fortuna finiva li! Le prime volte mi prendeva un colpo, poi ci ho fatto l' abitudine e adesso il porcello da tempo ha smesso di strozzarsi in quel modo...

Sono incredibili pero'... <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

santa pazienza!

ma mangia pure senza chissà quanta foga, sarà veramente il terrore di Maya!

se continua a dimagrire però comincio a farli mangiare divisi, povero Andrea!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra quasi come se andasse loro di traverso il cibo.... Confermo, anche io in passato l'ho sentito più volte e che spaventi... Ora più sentito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheh, ricordo che avevo anche portato Romeo dal vet pensando che avesse chissà che problemi respiratori, e lui durante la visita ovviamente bello zitto e silenzioso col veterinario che mi guardava come per chiedermi cosa mi inventavo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...