Vai al contenuto
Forcina

Nuova cavia a casa!

Recommended Posts

Mi scuso se per caso ho messo la discussione nella zona sbagliata ma non sono esperta di forum...

Comunque, 4 giorni fa ho adottato una dolcissimo porcellino d'india abissino *-*

Adesso è a casa con me, ed ogni giorno gli do fieno, tante buone verdure ed alcune crocchettine per cavie..

Solo che leggendo molti post vedo che molte cavie sono molto affezionate al padroncino..

Eppure la mia è molto timida e paurosa, mi preoccupo ogni giorno di darle tanto affetto e di non farle mancare niente..Ogni volta che entro nella mia stanza la vedo che mangia, ma molto spesso corre subito a nascondersi! Quando sono presente in camera mia, soprattutto la sera, tengo aperta la gabbia in modo che possa uscire e girare libera, ho provato anche a tirarla fuori e mostrarle come entrare e uscire, ma niente da fare, è corsa nella gabbia..Sono poche le volte che rimane tranquilla, forse perchè faccio movimenti troppo bruschi? E' sbagliato il fatto che la tiri fuori io per coccolarla un po'? Ho notato che quando la tiro fuori è infastidita ma quando comincio a coccolarla fa versetti di gioia e comincia a gironzolare a suo agio...Anche la vostra cavia era così timida i primi giorni? E' normale? Come devo comportarmi?..Scusate tutte queste domande, ma è la prima volta che ne adotto una, e quindi ho paura di fare qualcosa di sbagliato...Grazie a chiunque possa rispondermi e darmi il suo parere! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta intanto :)

non preoccuparti se la piccola è paurosa, sono così almeno per il primo mesetto, ci vuole un po' di tempo prima che non scappino più a nascondersi, poi col tempo vedrai qual è il suo vero carattere, se è una movimentata, giocherellona o timida e scontrosa, ma fino ad allora si nasconderà comunque :)

se vuoi corromperla prova con del cibo, vedrai che pian piano si avvicinerà e attirerai la sua simpatia.