Vai al contenuto
Celyciah

Info cibo pellettato

Recommended Posts

Dal negozio di animali in città ho trovato cibo pelletato Bunny Grunertraum young solo che leggo essere indicato per conigli nani (c'era solo questo).

Vi leggo i componenti:

alfalfa

crusca d'avena

radichetta di malto

crusca di frumento

trebbie di frutta

piabte dei prati permanenti (erbe aromatiche, trifoglio, coda di topo, festuca dei prati, coda di volpe, loglio, festuca rossa, fienarola dei prati, agrostide, avena altissima, avena bionda, trifoglio bianco, trifoglio rosso pratense, dinestrina, dente di leone, argentina, cerastio, millefoglio, piantaggine minore)

semi di lino

lignocellulosa

carbonato di calcio

fosfato monocalcico

cloruro di sodio

aggiunge inoltre: nessun chicco di cereale, elevata percentuale di fibre grezze assimilabili

Posso darlo alla cavia? due o tre bastoncini ogni tanto o sono dannosi??? mellow.gif

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io compro i cilindretti di bunny, molto spesso quelli che sono etichettati come adatti ai conigli nani.

Stranamente hanno una pezzatura più piccola di quelli proposti per la cavia e hanno in più alcune piccole palline verdi e steli di fieno o erbe secche. Ne dò solitamente tre-quattro al mattino e alla sera.

Trattandosi fondamentalmente di cilindretti d'erba pressata li considero meno peggio di tanti altri cibi pellettati proposti in commercio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutta questa preoccupazione per il cibo pellettato e Sniffolo nemmeno lo mangia, non gli piace!!! Probabilmente nel brevissimo periodo che è stato in negozio si era abituato a quelle crocchette di frutta che gli dava in negoziante dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggancio a questa discussione perché avevo finito il cibo pellettato della Bunny che do ogni tanto a Eddie e Chuck come premio, e dopo aver girato un bel po' anch'io ho trovato solo quello per coniglio nano

http://www.zooplus.i...ni/bunny/184683

secondo voi dati gli ingredienti anche questo basis può andar bene?

(la prossima volta lo ordino online mi sa che faccio prima...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggancio a questa discussione perché avevo finito il cibo pellettato della Bunny che do ogni tanto a Eddie e Chuck come premio, e dopo aver girato un bel po' anch'io ho trovato solo quello per coniglio nano

http://www.zooplus.i...ni/bunny/184683

secondo voi dati gli ingredienti anche questo basis può andar bene?

(la prossima volta lo ordino online mi sa che faccio prima...)

Anche io, quando compravo il bunny per i miei porcelli, ho usato spesso quello per conigli nani, che addirittura era più gradito di quello per cavie perchè oltre ai pellets c'erano anche quegli steli d'erba essiccati e qualche pallina di verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io, quando compravo il bunny per i miei porcelli, ho usato spesso quello per conigli nani, che addirittura era più gradito di quello per cavie perchè oltre ai pellets c'erano anche quegli steli d'erba essiccati e qualche pallina di verdure.

ok grazie del parere! non ero sicura che andasse bene comunque... adesso quindi resta da vedere se è di gradimento ai signorini :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato del pellet per conigli nani e cavie che nell'etichetta dice di contenere : sottoprodotti di origine vegetale e sali minerali. Basta non indica altro, quello che avevo preso prima della stessa marca aveva tantissimi ingredienti segnati sull'etichetta per cui penso che davvero non contenga altro...e se così fosse è fenomenale!! costa 1,8 € a confezione, i cilindretti sono grossi e quindi mayetta è costretta a sgranocchiare un pò e le piace ma ne mangia comunque pochissimo (tipo 40 gr in 3 giorni). e' prodotto in Italia ed è della "Fiory", avevo dato altri pellet di questa marca ma contenevano cereali e melassa, questo invece pare naturalissimo...pare gradire anche il mio cane, che oggi ha inserito la testa nella gabbia che avevo dimenticato aperta, mentre avevo maya in braccio e si è spazzolata la ciotola del pellet e si è rubata anche una foglia di cavolfioreuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lista degli ingredienti dice tutto e niente. I sottoprodotti di origine vegetale potrebbero essere qualsiasi cosa e in generale sono degli scarti di produzione. Anche indicare sali minerali genericamente non aiuta molto, visto che potrebbero comprendere un quantitativo di calcio/fosforo sbilanciato.

Sulla confezione è riportata l'analisi garantita di valori nutrizionali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è scritto altro, ho cercato anche su internet... la cosa strana è che avevo preso prima del pellet della stessa marca e c'erano segnati tutti gli ingredienti, non capisco quindi se qua ci sono segnate solo queste due cose perchè davvero non c'è altro o se è una mancanza della ditta. In ogni caso mayetta ne sgranocchia poco e solo a colazione e merenda quindi vista la scarsa quantità grossi danni non può fare... certo che è un etichetta un pò strana...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...