Vai al contenuto
BlackBerry

Black Berry!

Recommended Posts

E' arrivato a Luglio ma no ho avuto il tempo di presentarvelo...

E' il caviotto della mia vita...non ho auto modo di sapere molto su di lui quando l'ho comprato...mi hanno detto solo che era un maschietto =)

Non è affettuosissimo e difatti ho passato momenti di grandissssssima depressione ma gli voglio un sacco di bene....che ne pensate???

Baci Anya e Berry

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Berry!! che bel peloso!

Purtroppo le cavie sono animali molto timidi e necessitano di tempo e pazienza perchè inizino a dimostrare affetto!

Però se lo prendi in braccio e lo coccoli con il tempo si abituerà al contatto con te.

Io ho 2 caviotti Teo & Tommy da quasi 3 anni. Tommy è + spavaldo e si fa prendere in braccio e accarezzare, anzi a volte attira la mia attenzione per una carezza, mentre Teo è + schivo e ha iniziato ad interagisce molto di + dopo quasi un anno che era con me.

All'inizio anch'io mi ero un po' demoralizzata, poi ho capito che loro sono fatti così e quando vedi un piccolo passo in avanti lo apprezzi ancor di +. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che mi scoccia è che chi me lo ha venduto non abbia saputo dirmi niente..cioè io l'ho preso comunque perchè mi ero innamorata di quella palletta di pelo nera leggermente tendente al punk!

E' normale?

è successo anche a voi?

Poi mi è stato venduto come "cavia riccia" si forse i primi tempi quando aveva il pelo corto poteva semprare un pò uno spauracchio ma adesso non ha nemmeno una ritrosa e ogni pelo luccica per conto suo...il veterinario mi ha dettoche forse viene da un allevamento amatoriale di Firenze dove c'era un esubero di maschi...

Dice inoltre che secondo lui è un Silkie...che ne dite?post-1857-0-03895400-1296488461_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

capita spessissimo che i negozianti sappiano dire molto poco degli animali che vendono purtroppo...

per la razza: le silkie hanno il pelo lungo, ma tutto all'indietro e tendenzialmente corto sul muso, inoltre da piccole sembrano cavie a pelo corto.

le peruviane si distinguono per avere un bel ciuffo in avanti o leggermente laterale e da piccole hanno il pelo "sparato" tipo punk.

quindi il tuo direi che è uno splendido peruviano :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

e ogni pelo luccica per conto suo...

allora la tua cavietta, oltre ad essere di razza peruviana, è anche satin, si dice delle cavie cioè che hanno i peli che brillano alla luce uno ad uno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Un benvenuto a te e al tuo Berry! :love:

Io incontro gli stessi problemi fotografici col mio Nerone, che mi restituisce dei riflessi assurdi, soprattutto se uso il flash. Nella discussione in cui lo presento c'è anche una foto in cui sembra che abbia il pelo blu... :-DD

Mi pare di capire che Black Berry non ha ancora avuto il piacere di una visita da un veterinario esperto in cavie, per un controllo generale e per l'accertamento definitivo del sesso. Mi permetto di consigliarti caldamente di farlo. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...