Vai al contenuto
minnie

minnie

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Mimma ho una cavietta da 24 giorni esatti si chiama Minnie il negoziante mi ha detto che aveva tre mesi all'inizio pesava 336 gr. adesso pesa 426 gr. e' una timidona esce dalla sua casina solo dalle cinque del pomeriggio in poi e' normale? (mi sembra un criceto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, benvenuta a te e alla piccola! :love:

le cavie sono animaletti cosiddetti crepuscolari, quindi di solito sono più attive al mattino e nel tardo pomeriggio.

però attirandola con un po' di pappa puoi cercare di indurla ad uscire più spesso dalla casina, in modo che non si impigrisca troppo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mimma, un caloroso benvenuto a te e alla piccina.

Io sono Elisa e con me ci sono Gizmo & Hiro.

Ti troverai benissimo qui ne sono sicura, siamo tutti cavio-dipendenti!! :D

In ogni caso ti ha già risposto Franci, c'è anche da dire che ci sono caviette più pigrotte rispetto ad altre ( i miei ad esempio!! ) ma sono sicura che appena prenderà confidenza con te sarà più "coraggiosa".

un abbraccio e carezzine alla cucciola

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mimma!

un benvenuto a te e a Minnie anche da parte mia!

Io sono Isabella e ho 2 pelosotti viziatissimi che si chiamano Teo & Tommy.

Per quanto riguarda la timidezza loro sono animaletti così..un po' paurosi.. :love:

Ma penso che a volte la pigrizia batta la timidezza!! ;-):-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto e si' e' proprio vero le porcelline sono proprio delle fifone in altri forum ho letto che ci vogliono mesi prima che inizino a essere piu' avventurose. Ma le vostre durante la mattinata si fanno qualche giretto anche nella gabbia perche' la mia resta immobile nella casina fino all cinque del pomeriggio e se per caso il giorno prima l'ho tenuta in braccio allora non esce per tutta la giornata seguente che ne dite non la prendo piu' in braccio? Io la prendevo per farla abituare ma vedo che invece regredisce devo insistere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta...le cavie hanno caratteri diversi..la mia Lavinia è davvero pigra invece Gipsy è sempre saltellante anche se l'ho presa da sole 2 settimane...:) comunque ti troverai benissimo in questo forum...carezze alla pelosina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mimma, benvenuta nel nostro Forum e un benvenuto alla tua Minnie! :love:

Io ho due maschietti: Nerone e Tiberio.

Continua pure a prenderla in braccio e a farla un po' uscire, per abituarla, poi ovviamente deciderà lei se gradisce o meno; l'importante è trovare una giusta misura tra i tentativi di socializzazione e il rispetto della sua indole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...