Vai al contenuto
caviafelice

L'ORA DEL BAGNETTO

Recommended Posts

La spuma perch? ho trovato questa, la trovo immensamente comoda, basta metterne una noce per volta e frizionare bene con le mani, poi asciughi con l'asciugamano, nel caso non bastasse basta una passata di phon.

Se invece voglio un bagnetto completo lo utilizzo nello stesso modo, solo che prima inumidisco il pelosotto, metto la spuma e la massaggio poi risciacquo ed asciugatura veloce prima con un asciugamano (due se si tratta di Mirtillo che ha una marea di pelo) e poi via di phon.

Certo potendo sarebbe l'ideale avere entrambe le soluzioni, la spuma per lavaggi veloci soprattutto in inverno e lo shampoo in estate per bagnetti pi? frequenti e completi.

In ogni caso citofona pure per qualunque altro dubbio, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Luca: ho un tuo avviso di leggere un tuo messaggio ..... ehm non l'ho trovato, se vai nel mio profilo trovi la mia email, spediscimelo l? cos? lo leggo con calma, sono stata fuori tutto il giorno e forse mi sono persa qualcosa, se hai bisogno citofona pure, ciao Ornella.

P.S. non ? che intendevi la storia del LENIDERM?  :afro: :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta, tutto chiaro!

Per quanto riguarda il messaggio privato mi chiedevo se ti arrivassero perch? settimane fa ti avevo scritto e non mi ? arrivata risposta. Per? sinceramente non mi sto ricordando che ti avevo chiesto...  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta, tutto chiaro!

Per quanto riguarda il messaggio privato mi chiedevo se ti arrivassero perch? settimane fa ti avevo scritto e non mi ? arrivata risposta. Per? sinceramente non mi sto ricordando che ti avevo chiesto...  :afro:

Per contattarmi utilizzate la email che compare nel profilo. Se ? per questo arrivano anche gli MP che inviate da qui...ma se non scrivete l'oggetto difficilmente posso rispondere, ho l'impressione che non vi sia chiaro il sistema dei messaggi privati, perch? non provi a mandarmene uno con scritto una cosa qualunque tanto per verifica?color]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho visto su youtube che lavano i porcellotti con il johnson's baby shampoo...secondo voi va bene?

Perch? dovrebbe fare male?

Tenete conto tutte le avvertenze e gli scrupoli che si fanno le case produttrici quando immettono sul mercato un prodotto per bambini, mi sa che sono pi? sicuri questi di quelli per cavie, nel dubbio prendete una marca specifica tipo Chicco o altro similare, anzi poi vado a dare una sbirciatina e magari ne prendo uno pure io che sicuramente costa meno di quelli per animale ed ? indubbiamente neutro e delicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ornella, i messaggi privati li puoi visualizzare dal Forum stesso, senza dover accedere alla tua casella di posta.

Nella pagina, in basso, c'? scritto quanti messaggi privati hai e se ce ne sono di nuovi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ornella, i messaggi privati li puoi visualizzare dal Forum stesso, senza dover accedere alla tua casella di posta.

Nella pagina, in basso, c'? scritto quanti messaggi privati hai e se ce ne sono di nuovi.

Quelli di cui tu parli sono gli MP ossia messaggi privati, io invece parlo anche dei messaggi che si possono inviare direttamente all'indirizzo email che abbiamo tutti nel profilo ... mi sar? spiegata??? 8-O:-(:rotfl::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi il vet ha promosso ginevra e rebecca, sono guarite!!!!

per il bagnetto: il ribes pet shampoo va benissimo anche per le cavie che non hanno gli acari.

quindi ricapitolando:

leniderm spuma per i bagnetti a secco

ribes pet shampoo per i bagnetti con acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice per le tue bimbe Illy! Fai tanti grattini!

Per quanto riguarda i prodotti hai fatto un riassunto conciso e chiarissimo, io aggiungerei soltanto il johnson's baby shampoo per bimbi, da questa discussione si evince che pu? essere utilizzato senza problemi.  :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi per la prima volta ho fatto un vero bagno ai miei pelosi, ho comprato tutto l'occorrente: catino, spazzoline, shampoo e cos? via.

non ? stato difficile, e le cavie non si sono poi mosse molto...adesso sono belli profumati!!!!

appena rimesse in gabbia hanno cominciato a mangiare....(che novit?!!!! neppure per un grosso spavento rinuncerebbero a del cibo  :rotfl:  ) :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qui per la prima volta a trattare tale argomento. Premetto che Puffy non e proprio zozzo zozzo da farsi un bagno urgente, per? il pelo bianco ? diventato di un giallino-beige che f? proprio chic...  :-( Ecco, ho deciso di fargli un bagnetto.

Per? da ste parti sti shampini non ci sono, ho girato tutta Napoli e ovviamente mi hanno riso per la maggior parte tutti in faccia (eppure non chiedevo mica un detergente delicato per le parti intime di un alieno <.<). Su internet non mi fido a compr?, a volte fanno i pacchi.

Siccome ho letto che a mali estremi si pu? usare anche il jhonson's bimbi, quindi detergente delicato, forse pu? andar bene quello che porta mio fratello da Reggio Emilia (la ragazza lavora in una fabbrica farmaceutica).

Vi metto qui sotto tutto ci? che ho trovato scritto sul flacone:

Lifosan 3,5

Ingredients: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Citric Acid, Laureth-3, Phenoxyethanol, PEG-75 Lanolin, Parfum.

Lozione per la detersione delicata dell'epidermide, particolarmente indicata per il bambino e l'igiene intima. -senza coloranti-

Indicazioni e campi d'impiego:

- Pulizia e detersionedi tutte le epidermidi delicate (bambini, anziani,ecc.)

-Igiene intima maschile e femminile

-Lavaggio di cuti sensibili alle sostanze alcaline ed al sapone

-Igiene quotidiana (lavaggio mani, bagni, ecc.)

Per la pulizia e la detersione delle cuti delicate versare ca. 3ml di Lifosan sulle mani umide, rendere leggermente schiumoso e distribuire uniformemente, quindi risciaquare.

Per l'igiene intima versare ca. 2ml di Lifosan sulle mani umide, rendere leggermente schiumoso e distribuire uniformemente, quindi risciaquare.

Biodegradabilit? dei tensioattivi sintetici: oltre il 90%[/color=red]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo vada benissimo, se va bene Johnson Baby, a questo punto vanno bene anche i vari Baby Robert's, baby chicco etc.

Il problema sorge se hanno particolari patologie e necessitano di shampoo appositi, per il resto non credo ci siano problemi, uno shampoo neutro doc se poi indicato per bambini direi che va benissimo, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazze/i, dato che frequento anche dei forum di cosmetici eco-bio, vorrei consigliarvi un prodotto buonissimo i cui componenti sono assolutamente delicati e naturali e in pi? costa una sciocchezzuola:

si chiama Baby Mild Bagnoschiuma emolliente, si vende alla LIDL e costa 1,79 per 500 ml.

ecco l'INCI

Aqua

Lauryl Glucoside

Cocamidopropylbetaine

Disodium cocoamphodiacetate

Sodium Chloride

Parfum

Sodium benzoate

Citric acid

Hydrolyzed wheat gluten

Cocoglucoside

Glyceryl oleate

Niacinamide

Potassium sorbate

noi usiamo il verde, il giallo e il rosso per distinguere le sostanze ok da quelle inquinanti o nocive alla pelle. quelle gialle di solito non comportano problemi ma possono essere irritanti, allergizzanti (dipende

dalla sostanza e dalle dosi).

al confronto, il Johnson ? molto meno delicato.

questo lo uso su di me e l'ho usato sui porcelli con buoni risultati.

spero di non essere entrata troppo in OT, volevo darvi un consiglio alla luce della piccola esperienza che ho in campo di cosmetici.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi metto qui sotto tutto ci? che ho trovato scritto sul flacone:

Lifosan 3,5

Ingredients: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Citric Acid, Laureth-3, Phenoxyethanol, PEG-75 Lanolin, Parfum.

Brava Hevelyn che ha postato l'INCI!

peccato che l'ho visto solo ora!  :love:

comunque, buone notizie, non ? male come prodotto! ho visto di peggio

ecco il risultato

AQUA

SODIUM LAURETH SULFATE

COCAMIDOPROPYL BETAINE

SODIUM CHLORIDE

CITRIC ACID

LAURETH-3

PHENOXYETHANOL

PEG-75 LANOLIN

PARFUM

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno! si vende solo alla Lidl, ce ne sono due tipi: uno bianco con tappo rosa (questo) e uno celeste con tappo rosa.

vanno bene entrambi, solo che il secondo ? una crema detergente non schiumogena (ma magari cos? ci metti ajnche meno a risciacquare i caviotti)  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...