Vai al contenuto
paolo

Lattuga canasta

Recommended Posts

Ieri sera per la prima volta ho dato a Nerone e Tiberio anche la lattuga canasta.

Assomiglia molto alla foglia di quercia, con le foglie che dal verde tendono al marrone rossiccio alle estremità, ma la consistenza è molto più rigida rispetto alla quercia.

A me è sembrata buona e anche i topastri sembrano avere gradito.

Qualcuno di voi la usa già nell'alimentazione dei pelosi?

post-1528-0-63565700-1295506886_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea paolo! Ci proverò anche io stasera!

Intanto un po' di informazioni su questo tipo di insalata:

La canasta è ricca di fibre, potassio e vitamine A e C. Contiene anche moderate quantità di vitamine D, E, K, calcio, fosforo, magnesio e zolfo. Svolge un azione lassativa, ha proprietà lievemente analgesiche e sedative. Per il suo basso contenuto calorico è particolarmente indicata nelle diete.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera per la prima volta ho dato a Nerone e Tiberio anche la lattuga canasta.

Assomiglia molto alla foglia di quercia, con le foglie che dal verde tendono al marrone rossiccio alle estremità, ma la consistenza è molto più rigida rispetto alla quercia.

A me è sembrata buona e anche i topastri sembrano avere gradito.

Qualcuno di voi la usa già nell'alimentazione dei pelosi?

I miei l'hanno provata qualche volta.. ma dobbiamo riprovare... ricordo, comunque, che era molto gradita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due "signorine" la mangiano regolarmente alternata a lollo, riccia, scarola, gentile, belga.

Ma il più delle volte metto nelle loro ciotole una foglia per ogni varietà più peperone, cetriolo, finocchio, radicchio rosso e catalogna. A volte qualcosa manca, ma il più delle volte è.....miscuglio di tutte!!!! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io do la canasta! La alterno ad altre tipo di insalate ma comunque rimane abbastanza comune nella dieta dei toponi.

Poi la adoro anche io, quindi..!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insisti Tea, ë molto importante per i nostri piccoli il peperone! Potresti provare a farglielo a pezzi piccoli e metterglielo in una ciotolina insieme a quello che piú gli piace!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato gliel'ho fatta provare per la prima volta e il risultato è stato... che oggi l'ho dovuta ricomprare perchè era finita :D

:)

Vale la pena di tanto in tanto provare ad inserire verdure nuove.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...