Vai al contenuto
Frency-87

Vacanze estive!!!!

Recommended Posts

Bhe lo sò che è un pò presto per pensare alle vacanze, ma che ci volete fare sono una puntigliosa, e mi piace organizzare tutto per tempo, soprattutto per poi non dovermi adattare a quello che trovo!!!

Allora, sono ormai tre anni che viaggio con Romeo, il mio cagnolino, e vi posso garantire che è già un grande problema perchè gli hotel che accettano i cani non sono poi molti, figuriamoci le spiagge..... Quest'anno dopo svariate ricerche su internet ho trovato una spiaggia davvero deliziosa e ben attrazzata ( ciotola dell'acqua, brandina, recinzione in legno attorno l'ombrellone per non dover legare il cane per tutto il tempo, dogsitter e disponibilità di un veterinario per tutta la giornata)che è disposta ad ospitare Rommy, da questa ricerca sono risalita agli hotel convenzionati con questo Bagno e ne ho trovato uno altrettanto grazioso con cifre modiche e molti servizi: ciotola e cuccia in camera, dogsitter a disposizione, possibilità di mangiare con il proprio cane in veranda, veterinario reperibile 24 ore su 24, grande giardino davanti all'hotel dove poter passeggiare e dove fargli fare i bisogni e possibilità di richiedere piatti cucinati apposta per il nostro amico a 4 zampe... questo hotel non accetta solo cani ma qualsiasi altro animale, compreso il mio Donato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente sono mooolto soddisfatta perchè in questo modo il problema di dove lasciarlo svanisce completamente, ovviamente sono anche un pò titubante perchè non ho mai viaggiato con Donato e un pò di timori li ho... Dunque a chi potevo chiedere consiglio se non a voi?????

Voi come vi organizzerete per l'estate?

Qualcuno ha mai portato con se in hotel la propria cavia??

post-1783-0-17961500-1295347132_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti anche per il tuo Rommy; l'immagine dei due pelosi è bellissima! :love:

Fa piacere sapere che ci sono alberghi disponibili e attrezzati per ricevere amici quattrozampe di qualsiasi taglia.

Io non ho mai fatto l'esperienza, ma credo che non dovresti avere problemi con Donato, una volta che la stanza sia adeguatamente condizionata, che tu possa reperire in zona fieno (che puoi anche portare con te) e verdure fresche e che porti con te un recapito di veterinario esperto per le eventuali (speriamo mai!) necessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello Rommy, sono bellissimi insieme! :love:

fa piacere che esistano anche posti così ben attrezzati, magari fossero più diffusi!

anch'io penso mi porterei dietro il fieno e una piccola scorta iniziale di verdura per non dover andare subito a far la spesa, poi il resto credo possa trovarsi tranquilamente in villeggiatura. giusta l'osservazione di Paolo di accertarsi che ci sia l'aria condizionata se le temperature della zona sono altine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono due star, ovviamente fra i due chi vince il possesso della cuccia è Donato!!

Parto sicuramente già da cosa con il fieno e il pellettato della bunny perchè poi sinceramente non saprei dove andare a prenderli e la stessa cosa farò con il pellet da mettere nella gabbia, poi per la verdura fresca andro a prenderla là sul posto, tanto il frigo-bar in camera c'è, quindi non ho problemi di conservazione... per il trasporto ho deciso di metterlo in un trasportino, quelli normali per i gatti e ovviamente di prendere sù la sua gabbia che smonterò per poi rimontarla sul posto.

L'aria condizionata c'è e addirittura per le persone con animali mettono a disposizione camere con ampie terrazze per poterli fare uscire (addirittura tutti i balconi hanno una rete per non farli cadere di sotto. Direi che sono abbastanza apposto!! Speriamo si riveli una bella esperienza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao se non sono troppo invadente, potrei per caso chiederti di che hotel si tratta e magari se dispone di un sito web?

Scusate l'intrusione e l'off topic però sono molto incuriosita...!!

bacini ai pelosi :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao se non sono troppo invadente, potrei per caso chiederti di che hotel si tratta e magari se dispone di un sito web?

Scusate l'intrusione e l'off topic però sono molto incuriosita...!!

bacini ai pelosi :-)

Ma figurati non ci sono problemi, non ho fatto i nomi prima perchè non sapevo se si poteva :)

Comunque la spiaggia è "Bagno 81 no problem" e l'hotel è l' "hotel principe" comunque c'è un'altro hotel davvero carino che accetta anche le cavie ed è l' "hotel Virgia"... Sono tutti e due hotel a tre stelle e si trovano a Marina centro di Rimini.

Preciso che non ci sono mai andata ma entrambe gli hotel sono stati davvero gentili a fornire spiegazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

L'aria condizionata c'è e addirittura per le persone con animali mettono a disposizione camere con ampie terrazze per poterli fare uscire (addirittura tutti i balconi hanno una rete per non farli cadere di sotto. Direi che sono abbastanza apposto!

...

Non ho mai avuto occasione di informarmi e sono veramente contento di sapere che ci sono hotel ben attrezzati per ospitare anche i pets.

E a proposito dei nomi: ovviamente in questo Forum non accettiamo messaggi pubblicitari, ma ritengo giusto condividere le informazioni sui luoghi seriamente attrezzati per l'ospitalità ai nostri piccoli amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille per la dritta e complimenti per i pelosi, sono molto simpatici e dolcissimi..ma è il cane che è piccolino o è la cavietta che è un torello? :)

Io il problema estivo non me lo pongo, perche d'estate lavoro e per di piu vivo in un posto turistico quindi le vacanze le faccio qui :) per di piu, anche mi capitasse di allontanarmi, difficilmente mi porto dietro le bestiole, perche sono troppe e perche in realtà ''vacanze-vacanze'' non ne faccio da anni, al massimo vado via 3-5 giorni per lavoro o problemi familiari...però io tengo le bestiole degli altri se vi interessa, ho gia lasciato un post da altre parti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E a proposito dei nomi: ovviamente in questo Forum non accettiamo messaggi pubblicitari, ma ritengo giusto condividere le informazioni sui luoghi seriamente attrezzati per l'ospitalità ai nostri piccoli amici.

Ero infatti molto titubante se mettere o meno i nomi, comunque ragazzi tengo a precisare che io NON CI SONO MAI STATA, magari poi si rivela tutta una "bufala", anche se non credo!!

Se devo essere sincera la cosa che più mi fa arrabbiare è che alla tv, alla radio, etc.. fanno tante campagne contro l'abbandono ma poi, se una persona decide di trascorrere le vacanze con il cane è molto limitata perchè le strutture serie che offrono dei servizi altrettanto seri si contano sulle dita di una mano, poi ovviamente con le nostre cavie il problema spiaggia non c'è, ma con i cani questo è un problema insormontabile a volte, insomma devo andare con il cane al mare, lo posso portare in hotel ma non posso portarlo in spiaggia.. dove lo lascio tutto il giorno??? in stanza da solo? allora tanto vale che lo lascio a casa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Se devo essere sincera la cosa che più mi fa arrabbiare è che alla tv, alla radio, etc.. fanno tante campagne contro l'abbandono ma poi, se una persona decide di trascorrere le vacanze con il cane è molto limitata perchè le strutture serie che offrono dei servizi altrettanto seri si contano sulle dita di una mano, poi ovviamente con le nostre cavie il problema spiaggia non c'è, ma con i cani questo è un problema insormontabile a volte, insomma devo andare con il cane al mare, lo posso portare in hotel ma non posso portarlo in spiaggia.. dove lo lascio tutto il giorno??? in stanza da solo? allora tanto vale che lo lascio a casa!!!

Vero! Abbiamo avuto un analogo sfogo in mailing list proprio un paio di giorni fa.

Per chi avrebbe piacere di fare una vacanza con il proprio amico quattrozampe è assolutamente necessario informarsi prima di partire.

Per fortuna cominciano a diffondersi alberghi e spiagge attrezzate per l'ospitalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

grazie mille per la dritta e complimenti per i pelosi, sono molto simpatici e dolcissimi..ma è il cane che è piccolino o è la cavietta che è un torello? :)

...

:-DD:-DD

Bhe Romeo (il cane) è particolarmente piccolo, pesa infatti sui 2 chili, Donato (la cavietta) pesa attorno i 7 etti.. Insomma non sono due colossi!!! Comunque nel mio caso non ho certo paura della convivenza cavia-cane ma è comprensibile visto la poca diversità di peso!!

Ti dirò che avevo un pò di angoscia quando ho addottato Donato ma alla fine delle finite il capo della banda è Donato.. se decide che deve stare solo lui nella cuccia fa di tutto fino a che non sbatte fuori il cane, e dico "sbattere" nel vero e proprio senso della parola, infatti spinge Romeo con il sedere fino a che non è fuori dalla cuccia... Le comiche!!! :-DD:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

E devo dire anche che mi vergogno davvero tanto perchè l'Itali a confronto di altri paesi Europei è davvero indietro sull'argomento animali... Io avendo il camper ho fatto viaggi all'estero come in Francia e in Germania e credetemi che mai nessuno mi ha fatto storia sul fatto che con me ci fosse il cane, in tutti i campeggi o nelle aree di sosta erano ben felici di accoglierlo (ovviamente Romeo è munito di passaporto europeo ma tanti anzi quasi tutti non lo chiedevano neanche, nei ristoranti mai nessuno si è rifiutato di farci entrare (cosa che in Italia succede molto spesso) e addirittura, nell'ultimo viaggio in Bretagna/Normandia è entrato con noi a visitare castelli, musei, parchi, è venuto con noi perfino al tristissimo cimitero americano... Ora ammetto che Romeo è un cane particolarmente docile, tu lo metti nella sua borsa e lui lì stà senza mai lamentarsi, però la nostra meentalità è completamente diversa!!

Io personalmente sono sempre attrezzata per raccogliere i bisognini di Romeo perchè non ritengo giusto sporcare luoghi comuni a tutti, ma lo fanno tutti? ASSOLUTAMENTE NO...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa degli alberghi che accettano gli animali è una splendida notizia come lo è per la spiaggia.

Sono d'accordo con te che ce ne sono veramente pochi in Italia; noi abbiamo la mentalità dello "sporco e batteri" ovunque si va!

Anch'io sono stata in Francia, ad Avoriaz, e ho vistobambini che si rotolavano nei prati con i cani (dobermhann nel preciso) e nessuno diceva niente. Si avvicinavano altri bambini e nessun genitore che si precipitava a "salvare" il proprio piccino! Lo controllavano da vicino ma gli facevano fare l'eseprienza ed i cani erano tutti docili e abituati ai bambini.

Una volta, avevo ancora Miako (il mio primo amore caviesco) e sono andata un week-end in Val d'Aosta per un seminario shamanico all'aperto ed ho portato con me il mio amore. Nella sua gabbia in albergo è stato accettato ma dovevo lasciarlo chiuso. Alla sera quando arrivavo lo liberavo in bagno per qualche passeggiata. La responsabile dell'albergo si è sempre mostrata gentilissima.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...