Vai al contenuto
simonebomba

Simonebomba - Ciao a tutti!!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Sono Simone da Roma e mi sono appena iscritto al forum!

Ho comprato ormai da circa 3 settimane la mia prima cavia.....il suo nome è Kisra!

Non vi posto subito una foto perché la piccolina ha un problemino al musetto (secondo il veterinario è micosi, purtroppo l'aveva già quando l'ho presa, ma piano piano la stiamo curando).

Appena la piccola sta meglio e riprende pelo ve la mostro!

Un salutone a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao benvenuto! :D

anche una delle mie caviette quando la presi aveva una micosi e incominciò a perdere il pelo qua e là, ma dopo la cura il problema si è risolto bene e velocemente :)

un grattino alla pelosina allora, in attesa di vederla in foto più bella che mai! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simone, ti saluta anche il mio Lino. A proposito di micosi, proprio oggi pomeriggio porto il mio dole amico dal veterinario perchè ho notato che ha una macchia bianca nell'orecchio, tipo fungo e se lo gratta continuamente. Si gratta pure addosso spesso, avrà qualche parassita o peggio un pò di rognetta. Ma non ha perso pelo e non ha crosticine. Vi farò sapere.:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simone, ti saluta anche il mio Lino. A proposito di micosi, proprio oggi pomeriggio porto il mio dole amico dal veterinario perchè ho notato che ha una macchia bianca nell'orecchio, tipo fungo e se lo gratta continuamente. Si gratta pure addosso spesso, avrà qualche parassita o peggio un pò di rognetta. Ma non ha perso pelo e non ha crosticine. Vi farò sapere.:lol:

Eh purtroppo pure alla mia Kisra il problema è nato cosi. Dall'orecchio è arrivato fino all'occhio e ad inizio terapia la micosi era arrivata anche all'altro occhio.

Ma grazie alle cure ora la micosi all'occhio dx è passato e sembra anche l'altra parte stia guarendo.

Attendo con ansia la fine di questa piccola malattia per prendere alla mia Kisra un bel compagnuccio!!

Un saluto a tutti!

(e come promesso appena passa il funghetto metto la fotina!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla tua cavietta :)

Anche se un pò malata sono scira che è comunque una bellissima pelosetta, quindi dai! metti comunque la foto, cosi potrai fare anche un ''prima'' e un ''dopo'' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attendo con ansia la fine di questa piccola malattia per prendere alla mia Kisra un bel compagnuccio!!

Intanto un benvenuto a te e alla piccola Kisra! :lol:

vedrai che la micosi che si risolverà al meglio! :afro:

Ottima idea di prendere compagnia x Kisra però devi sapere che le cavie sono animali molto prolifici quindi, se vuoi prendergli un compagno, deve essere sterilizzato prima di metterli insieme oppure puoi pensare di prenderle una compagna.

Ci sono tante cavie in cerca di famiglia che possono essere adottate da diverse associazioni che si occupano di recuperare questi piccoli amici abbandonati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simone, benvenuto a te e alla piccola Kisra!!!

Io sono Elisa, con me ci sono Gizmo e Hiro. Un peruviano pelucciosissimo e un incrocio tra un peruviano e un abissino. Due birbantelli!! :)

Ti troverai benissimo qui!

Tante carezzine alla piccola, vedrai che si rimetterà presto e sarà ancora più bella.

Baci!!

Elisa

ps

come ti hanno già detto prima di me, ribadisco di prendere in considerazione l'adozione..!!

ci sono troppi piccoli tesori che cercano amore e una famiglia. quando ti sentirai pronto chiedi pure senza esitare informazioni, qui da noi ci sono molti volontari dell'AAE!! :)

buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simone, benvenuto a te e alla piccola Kisra!!!

Io sono Elisa, con me ci sono Gizmo e Hiro. Un peruviano pelucciosissimo e un incrocio tra un peruviano e un abissino. Due birbantelli!! :)

Ti troverai benissimo qui!

Tante carezzine alla piccola, vedrai che si rimetterà presto e sarà ancora più bella.

Baci!!

Elisa

ps

come ti hanno già detto prima di me, ribadisco di prendere in considerazione l'adozione..!!

ci sono troppi piccoli tesori che cercano amore e una famiglia. quando ti sentirai pronto chiedi pure senza esitare informazioni, qui da noi ci sono molti volontari dell'AAE!! :)

buona giornata

Ciao Elisa

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio riguardo il compagno/a per Kisra...meglio adottarlo, in modo da dare una nuova casetta ad un porcellino sfortunato...

Quando ti va potresti darmi qualche informazioni riguardo l'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

posso dirti qualcosa io intanto. ho adottato da AAE il mio caviotto Romeo che fa compagnia da 2 anni a 2 caviette femmine.

avendo tu una femminuccia puoi scegliere se prendere un'altra femmina oppure un maschietto già sterilizzato.

rivolgendoti ad una associazione dovrai fornire alcune garanzie sul fatto che terrai adeguatamente gli animali in questione e fare una donazione per l'associazione stessa (se prendi un maschietto sterilizzato il contributo sarà più alto per coprire parte delle spese veterinarie che l'associazione ha affrontato).

Adottando da una associazione che recupera questi animaletti provenienti da abbandoni o da cucciolate in esubero avrai la garanzia sulle condizione di salute dei piccoli adottati e anche un punto di riferimento cui rivolgerti in caso di necessità, inoltre farai una gran buona azione.

Puoi ad esempio guardare sul sito www.aaecavie.it o contattare la volontaria Francesca all'indirizzo petaurina@libero.it.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio riguardo il compagno/a per Kisra...meglio adottarlo, in modo da dare una nuova casetta ad un porcellino sfortunato...

Quando ti va potresti darmi qualche informazioni riguardo l'adozione?

Ottima decisione, complimenti! :love:

Anche io ho adottato Tiberio da AAE, per questo cito spesso tale Associazione, ma ce ne sono diverse molto serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...