Vai al contenuto
Frency

verduraa

Recommended Posts

ciao a tutti!! un salutone da joshy! volevo dirvi che solo oggi dopo 5 mesi ho scoperto che dare tutti i giorni al mio patatino cicoria fa male..quindi vedo di dargliene poca durante la settimana..cosi ho visto che nella tabella della verdura il capuccio ha poco calcio ..secondo voi se glielo do ve bene? magari insieme anche al radicchio...smiley.gif

2) seconda cosa ho letto che il kiwi ha molta vitamina C posso dargliene un po?

grazie mille un saluto a tutti i patatini pelosetti ! uiuiuuismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai constatato che sta male o hai semplicemente visto che la cicoria contiene abbondante calcio?

Comunque il nostro consiglio è sempre lo stesso: mettere a disposizione una varietà di verdure, quindi poche foglie o pezzi dei diversi vegetali, così dovresti evitare problemi significativi e allo stesso tempo andare incontro ai gusti del porcello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No sta bene! :D solo che gli ho sempre dato solo cicoria e radichio quindi fa fatica con le altre verdure.. Ora che ho diminuito la cicoria pian piano si sta abituando ma fa fatica e quando vede la cicoria è tutto felice!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

oggi il mio padroncino, oltre al fieno e a cambiarmi l'acqua, mi ha preparato g. 17 di Lattuga Romana, g. 45 di Radicchio Rosso, g. 32 di Peperone, g. 16 di Sedano tagliato a pezzettini e g. 28 di Cetriolo: me li porta nella scodellina un po' al mattino e un po' a pranzo. Poi alla sera mi porta un pezzetto di carota perché a me piace mangiucchiare qualche cosa durante la notte. Io sono piuttosto contenta, nel senso che non ho fame... però voi cosa dite, potrebbe darmi un po' più di verdura? Vi ricordo che ho 2 mesi e mezzo e qualche giorno fa pesavo g. 476.

La frutta (uno spicchio di mela o di pesca, ma la pesca non mi piace) me la dava alla sera fino a qualche tempo fa, ma poi ha sentito che non fa proprio bene la frutta e non me l'ha data più.

Fatemi sapere cosa ne pensate, eh? smiley.gif

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che padroncino preciso che hai! Puoi dirgli che può arrivare a darti pian pianino 200 grammi di verdura: 100 la mattina e 100 la sera! E se gli fai gli occhioni dolci, magari riesci a farti allungare anche qualche extra a pranzo o per merenda! ;-)

Digli che la frutta te la puó dare come premietto! Un pezzettino 1-2 volte alla settimana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mentre pulivo le verdurine per la mia piccola Maya mi sono venuti alcuni dubbi...Ma il cetriolo va sbucciato o no? E...qual è la verdura che si puo dare in maggior quantità durante la giornata? E poi....se la mia cavia mangia tutti i giorni il peperone rosso, devo darglielo il cebion?

Saluti a tutti

Maya

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cetriolo puoi darlo tranquillamente con la buccia, l'importante è che sia ben lavato!

Se la piccola Maya mangia tutti i giorni un bel pezzo di peperone, il cebion puoi anche non darlo!

Puoi dare senza problemi il sedano (foglie comprese) ed il finocchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho un dubbio riguardo alle Verdure.

Dò circa 150g di Verdure a testa al Giorno, facendo così: 150gr la Mattina e 150gr la Sera.

Dò tutti i giorni circa 40g di Peperone giallo o rosso, Sedano, Cetriolo, Radicchio, e ultimamente Cavolfiore, Indivia, Cavolo Cappuccio.

(A Merenda dò uno spicchio di Mela da dividersi)

Cos'è che non dovrei esagerare a dare? Perchè tutto quello elencato lo dò sia mattina che sera, e non vorrei che stessero male.

Grazie,

iMERDONE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro dubbio che mi assale di continuo è:

Ma 150gr di Verdura escluso Insalate, Foglie etc. o è giusto come faccio io? 150gr pesando pure le Foglie etc..

Grazie!

Ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...