Vai al contenuto

iMERDONE

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su iMERDONE

  • Grado
    Pui!
  1. Salve, a Luglio parto per il mare e ovviamente avevo intenzione di portare con me le mie 3 cavie femmine. Ho un giardino con un bel spazio sopraelevato dove vorrei creargli una specie di recinto, e qui mi sorge il dubbio: 1) Volevo realizzare qualcosa tipo cubes, ma essendoci Scoiattoli in giro volevo che fossero totalmente coperte, quindi andrebbe bene utilizzare reti in fil di ferro cosicchè gli scoiattoli non possano entrare? (La scaverei parecchio sotto la rete per evitare che le cavie scavino e riescano ad uscire) 2) Essendo vicino al mare, per terra vi è un miscuglio tra terra e sabbia, ma avevo comunque intenzione di comprare due sacchi di terra e di buttarceli dentro, andrebbe bene la terra per loro? 3) C'è qualcosa che dovrei comprare (anche da siti online) per rendere migliore questa gabbia all'aperto? (Se qualcuno ha da consigliarmi anche una casetta per 3 cavie sarebbe ottimo, dato che la sera può essere molto fresco) Grazie, iMERDONE
  2. Posso toccarle vero, non è che poi me le abbandona? ahah
  3. Tutto apposto per ora, la Mamma è quella nella mia foto profilo, quella Grigia che infatti pesava molto ed era diventata capricciosa. Le ho ormai da fine Settembre, e non sò se c'è il rischio che l'altra mia cavia marrone sia il padre. Grazie, iMERDONE.
  4. Sinceramente non me lo aspettavo, dato che erano state sessate dal Vet e comunque credo che il padre sia Nero dato che le caviette sono per la maggior parte Nere e noi non abbiamo cavie nere. Ora cosa dovrei fare? Devono stare 30 Giorni con la madre? Grazie, iMERDONE.
  5. Salve, oggi per caso ho notato che sono nate due Cavie, però Nere, e noi abbiamo una Marrone e una Grigia (due femmine). Quando le abbiamo comprate avevano 47 Giorni, è possibile che sono state ingravidate al Negozio? Non ho idea di cosa fare, sono shockato. Grazie, iMERDONE.
  6. Riguardo alla Gabbia di Cubes della PiggyBedSpreads cosa ne pensi? Link: Click
  7. Anche io stavo pensando ad acquistare una gabbia più grande, però in Altezza e non in Larghezza non avendo spazio. Adesso ho una iMac Easy Plus 80 (Click) Però pensavo ad una con doppia Altezza come la iMac Double 80 (Click) Dite che potrei farne a meno, e che una volta cresciute sarebbe meglio aumentare in larghezza? Ho paura che aumentando in altezza, per una gabbia di 200€, non cambierebbe niente. Grazie. P.S: Prendevo anche in considerazione i prodotti della PiggyBedSpreads, cioè la Gabbietta di Cubes (Click), cosa ne pensate?
  8. Scusate, non sapevo dove scrivere, e visto che comunque era un topic sugli acari, chiedo una cosetta qua. Ieri abbiamo messo le caviette nel divano per un pochino, e non ho proprio pensato agli acari o cose varie. Comunque oggi ho messo per la prima volta una lettiera fatta in pile, e nel pile vedo bene tutti i peli, e ne vedo tutti sparsi per la gabbia (non molti, un pochette), e non so se è normale. Grattarsi si grattano a volte, ma non ne sono sicuro, però a volte quando le controllo una grattatina se la danno. Cosa dovrei fare, non so se è normale una perdita non eccessiva di pelo. Casomai per gli acari dovrei sentire il veterinario o ci sono gocce o altro che posso dare anche per sicurezza? Grazie.
  9. iMERDONE

    verduraa

    Un altro dubbio che mi assale di continuo è: Ma 150gr di Verdura escluso Insalate, Foglie etc. o è giusto come faccio io? 150gr pesando pure le Foglie etc.. Grazie!
  10. iMERDONE

    verduraa

    Ho un dubbio riguardo alle Verdure. Dò circa 150g di Verdure a testa al Giorno, facendo così: 150gr la Mattina e 150gr la Sera. Dò tutti i giorni circa 40g di Peperone giallo o rosso, Sedano, Cetriolo, Radicchio, e ultimamente Cavolfiore, Indivia, Cavolo Cappuccio. (A Merenda dò uno spicchio di Mela da dividersi) Cos'è che non dovrei esagerare a dare? Perchè tutto quello elencato lo dò sia mattina che sera, e non vorrei che stessero male. Grazie, iMERDONE
  11. Ma è normale che una volta bagnato si sbriciola facilmente e diventa tipo segatura? Perchè in alcune parti della gabbia, dove pisciano di più c'è tipo la segatura, ma credo sia normale per assorbire.
  12. Scusate, cosa ne pensate di queste due Lettiere? La Prima è 100% Naturale di legno pressato. 1) Click La Seconda è Tutoli di Mais 2) Click Ho provato la prima per ora, e non è cattivissima, soltanto che non sò se la mangiano o passandoci sopra si rompe, e diventa tipo segatura, e ho paura che sia dannosa per loro.. Giudizi? Grazie, iMERDONE.
  13. Controllate, sono due femminucce di 300 g circa. Non ho pagato nulla, mi ha detto che pagherò quando porterò il campione di feci da esaminare
  14. Che coincidenza! Ieri ho fissato un appuntamento alla Clinica Ariosto! Giovedì porto le Caviette! P.S: La Clinica Ariosto è comunque legata a il Poggetto. Infatti molti dei Veterinari della Clinica Ariosto lo sono anche del Poggetto!
×
×
  • Crea Nuovo...