Vai al contenuto
Katyna

Katyna e Jerry

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova volevo presentarmi, sono Katia di udine ed ho il mio porcellino d'india Jerry dal 4 dicembre. Jerry e un porcellino d'india a pelo corto, bianco nero e marrone, io l'ho preso per caso, o meglio stavo girando per un centro commerciale e siamo entrati in un negozio di animali perche mia suocera insisteva per prendere dei pesci ed io annoiandomi sono andata a vedere hli animaletti ed ho visto i porcellini a pelo lungo ed uno carinissimo a pelo corto ed ho detto al mio moroso che un giorno ne avrei preso uno dato che costavano poco, poi l'ho visto, stava uscendo dalla casetta e si dirigeva verso di me, era il mio Jerry, passeggiava sempre li davanti a me ovunque io mi spostassi, era amore a prima vista ho rotto le scatole al mio moroso per un'ora per farmelo prendere, poi il suo amico si avvicina a me e mi dice vieni andiamo a prenderlo, per prenderlo dalla gabbia il venditore e stato mezzora correva via come un disperato, il venditore ha preso un'altro e voleva darmelo ma io non lo volevo volevo solo Jerry alla fine era mio dentro una scatolina, in macchina l'ho fatto uscire era un topolino di 30 giorni cosi dolce e freddoloso che ha iniziato a scavare nel giubbotto e appena l'ho aperto un po si e infilato dentro e mi ha dato un bacino. da quel giorno siamo pappa e ciccia fino ad ora che ha deciso di fare i capricci non vuole uscire dalla gabbia ma non vuole stare solo ho dovuto metterlo infondo al letto perche altrimenti fa solo danni se sta solo ed urla, ieri ho provato a metterlo in corridoio si e messo a fare versetti a buttare giu tutto ed era schiacciato in un angolino amquardare se dalla camera usciva qualcuno, ho dovuto riportarlo al suo posto ed ora mentre scrivo fissa me ed il gatto che dorme accanto alla gabbia aspettando che esca per giocare con Jerry. ora vi saluto dopo il mio poema perche il mio picolo toporagno ha bisoglio di farsi una corsetta nel lettone con lo zio Coco (il gatto) ciao ciao a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di conoscerti :D

Ti consiglierei di stare attenta quando fai incontrare il porcellonzo con il gatto :)

Cosa ti ha consigliato il negoziante per l'alimentazione? hai già un veterninario di fiducia?:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao si ne ho una a virco e un po lontano ma io mi fido solo di lei perche ho avuto una bruttissima esperienza con un'altro veterinario e quando sono arrivata da questa dove vado ora avevo un enorme problema con i cani ed ero disperata e lei mi ha aiutata in tutti i modi possibili, te la consiglio se 6 da queste parti, e stupenda. comunque con il gatto all'inizio ci sono stati problemi di gelosia ma ora vanno d'accordo anzi se il topo fa versi forti quando sono vicino alla gabbia il gatto mi attacca per proteggerlo. riguardo al cibo ho gradualmente cambiato tutto il cibo che mangiava dal venditore perche costava troppo ed al porcellino non sembrava piacere molto ora mangia piu volentieri i mangimi che prendo e che mischio con frutta secca. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, è da poco che ho cavie ma so per certo che devono mangiare solo verdura e poca frutta.. I mangimi che vendono nei negozi non bisogna darli! Al massimo del pellettato come premio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!!:)

I mangimi NON vanno bene!

I porcellini d'india devono mangiare 200 grammi di verdura al giorno (100 grammi al mattino e 100 la sera)!! Devi variare il più possibile, finocchi, sedano, indivia, lattuga, radicchio, pomodori e fondamentale è il peperone che va dato ogni giorno!!

Un paio di volte alla settimana come premietto puoi dare della frutta fresca!

Il fieno deve essere sempre disponibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoti anche qui in Forum, benvenuta!

Come ti hanno detto l'alimentazione della cavia è basata su fieno illimitato e verdura fresca varia; il cibo pellettato serve solo per dessert (o si elimina del tutto) e devi progressivamente ridurlo.

Sulla lettiera ti ho appena scritto dalla ML.

Aspettiamo le foto del piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

oooops io ormai ci mangime ne ho preso in abbondanza perche mio padre x il coniglio prende il cibo in un mulino dove fanno queste miscele e le vendono a poco xk sono in paese e mi ha preso 3 kili cosa ne faccio ora? comunque io sono con il tablet e molte volte le cose sono diverse dal pc mi potete spiegare come e dove mettere le foto? perche io non ci riesco.

ps una cosa e sicura il mangime serve piu come lettiera che altro e tutto perterra dinuovo -.- e gliel'ho appena messo... ed ora dopo avermi chiesto da mangiare sta mangiando fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, se hai tutto quel mangime vorrà dire che ti durerà per molto tempo.

Ah... l'alimentazione del coniglio è come quella della cavia, solo che lui produce da sè la vitamina C; quindi il cibo pellettato non fa bene neppure a lui.

Sono contento che il tuo Jerry mangi il fieno: è la base della sua alimentazione; la verdura gli fornisce invece l'indispensabile vitamina C.

Sulle foto da tablet non ti so aiutare: sicuramente qualche amica o amico ti spiegherà come fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

di frutta e verdura mangia di tutto a lui piace assaggiare poi se non gli piace scave in un angolino nella sabbia e la nasconde tutto quello che non vuole, comunque e possibile che quel mangime non gli piaccia perche me lo butta atteraa, ora mi ha chiesto cibo e poi ha rovesciato tutto e sta mangiando fieno quindi a questo punto mi tengo un pocino di quel mangime e il resto lo daro al coniglio di mia sorella, e gli comprero piu frutta e verdura perche di verdura tipo peperoni cetriolini ecc ho solo sottaceto e non penso siano adatti a lui, scusate se chiedo ma puo mangiare le fragole ed i funghi? grazie per i consigli ed il caloroso benvenuto =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto un benvenuto a te e a Jerry anche da parte mia...

Per quanto riguarda la lettiera ti consiglierei del pellet per stufe ricoperto di uno strato di fieno. Il pellet ha un ottimo potere assorbente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me serve anche che assprba gli odori dato che la gabbia e ai piedi del letto, pero lui butta giu l'abbeveratoio facendo diventare tutto fango ed in piu gli fanno male le zampine con il pellet non vuole muoversi dalla casetta quindi ho dovuto scartarlo, sto cercando un'altra opzione mi hanno suggerito il fondo in pile ma vorrei sapere qual'e il migliore tra quei tre e il pile. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per evitare il problema delle zampine ti avevo appunto suggerito di coprirlo con uno strato di fieno...anche dove c'è la casetta. Naturalmente deve essere uno strato di qualche centimentro. Puoi usare gli avanzi del fieno del sacchetto, a patto che non siano troppo polverosi, oppure del prendere del fieno da pochi euro.

Mi pareva di aver letto che hai la possibilità di andare ad un consorzio agrario, magari lì trovi del fieno da spender poco.

Per quanto riguarda il beverino prova a fissarlo con una fascetta da elettricista. Poi quando cambi l'acqua la tagli e la sostituisci con una nuova!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo provo a vedere se riesco a caricarle dal pc del mio moroso appena va via comunque dove prendo il mangime non vendono fieno perche principalmente vendono piante e cibo x galline e conigli di fieno in un paese in mezzo ai campi non ha senso che lo vendano secondo loro, comunque lui non vuole niente nel fondo ho provato tutto vuole sabbietta solo negli angoli x fare la pipi, tutto il resto della gabbia e vuoto perche continua a spostarlo sempre e comunque... il mio Jerry e troppo esigente e viziato xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco le foto di Jerry, spero che si vedano =) ed in una c'e anche lo zio, Coco (il micione nero che durante lo scatto della foto si muove)

non e un amore il mi bimbo =)

un abbraccio a tutti da Jerry e Katyna

post-6803-0-14101100-1366036696_thumb.jp

post-6803-0-88475200-1366036718_thumb.jp

post-6803-0-98900800-1366036728_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie il micio pero non e mio e del mio moroso la mia e rimasta dai miei genitori ed ha avuto un cucciolo vi metto anche la sua forto, cosi vedete anche la sorellina e il nipotino di Jerry

post-6803-0-02376400-1366038775_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...