Vai al contenuto
lycenhol

Mai dire mai: porcellina's invasion

Recommended Posts

Solo pochi giorni fa ho scritto per la prima volta per la dipartita del mio terzo porcolo di quasi 7 anni, Chicco (fra 5 giorni era il suo compleanno).

Tra le altre cose avevo detto che mai avrei preso un altro porcolo per la tristezza di quando ci lasciano.

Ecco, mia sorella ha voluto farmi la sorpresa e dato che non volevo altri porcoli mi ha preso una porcolina inglese 8-O

A parte che non so ancora come si chiama, aspetto che me lo dica lei stessa ( x-P ) e che è piccolissima e bellissima (dovrebbe avere 1.5 mesi, ma secondo me è più piccola), ho letto molto sui porcoli, ne ho avuti 3 e so abbastanza cosa fare, MA CON UNA PORCOLA SONO ALLE PRIME ARMI! HELP!

Quali differenze ci sono tra i maschietti e le femminucce (a parte che non hanno il pipino e quindi non rincorreranno la mia cagnetta)?

Comunque ho deciso di correggere il mio più grande difetto come allevatore di porcoli: diminuire drasticamente semi e cereali e passare quasi alla totalità di verdurine fresche e fieno verde ad hoc per porcoli!

Inoltre dite che le Cebion vanno date anche se è piccola e mangia ultravariegato?

Come li abituate da piccoli a mangiare certe cose, come arancio o peperoni, che loro snobbano?

Per esempio il veterinario di Chiccco mi aveva detto che mangiano anche le zucchine, ma sia Chicco che la piccola le schifano!

Grazie dei consigli! C'è sempre da imparare!

PS La piccola è una porcolina inglese completamente bianca (ma senza occhietti rossi da vampiro :P) di circa 10 cm che sta comodamente nel palmo della mia mano. Nel suo box poverina si perde da come è piccola :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh, ma benvenuta alla porcolina!! :love: (sempre che sia una porcolinA e non un porcolinO perchè spesso i negozianti si sbagliano!). non ci sono molte differenze con i maschietti, carattere, modo di esprimersi, famelicità ( :-DD ) sono uguali.

le femminucce circa una volta al mese vanno in calore: niente di particolare, solo che la sentirai spesso fare brrr e tanti altri versetti e sarà un po' agitatina (magari tenterà anche di montare qualcosa, anche le femmine lo fanno quando gli ormoni sballano un po' :-DD ); la cosa dura solo uno o due giorni.

ottima la tua decisione di prediligere fieno e verdure! per indurla a mangiare certe cose puoi semplicemente insistere a mettergliele a disposizione, prima o poi comincerà ad assaggiare vedrai ;)

se mangia abbastanza peperone e mandarino non occorre l'integrazione, in caso contrario puoi darle qualche goccina su una foglia di insalata o direttamente in bocca con una siringhina senz'ago.

aggiungo che le zucchine sono in genere tra le verdure meno gradite dai porcelli, non ti preoccupare. piuttosto puoi provare col cetriolo!

un grattino alla piccola e... aspettiamo una fotina! :D:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bellissima notizia! :love:

Poi ci farai sapere il nome.

In merito al resto dico solo che devo ancora conoscere un porcellino che gradisca le zucchine; puoi effettivamente provare a sostituirlo con il cetriolo, solitamente più apprezzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' discola... ci sono momenti in cui sta buona a farsi coccolare, altri in cui si agita e non riesci a tenerla, manco fosse un cricetino.

Poi stanotte si è messa a camminare nel suo box (1.60 x 0.80) e a fare "Poi poi" forte perché ha sempre fame.

Mangia quasi come il mio porcellino Chicco, che pesava 1200 g mentre lei pesa 230 g (rilevazione di ieri :P)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...