Vai al contenuto
Tea

Saltelli...è popcorning?

Recommended Posts

Ciao a tutti ,inanzitutto volevo scusarmi perchè questa domanda l'avevo già fatta solo che ho sbagliato e l'ho formulata in una discussione gia aperta e nessuno l'aveva vista (sono un po tonta per quanto riguarda l'informaticauglystupid2.gif)

Volevo chiedervi perchè Tea quando è scappata dalla gabbia ha iniziato a correre ed a fare dei saltelli inarcando la schiena.. ho sentito dire qualcosa del pop corning ma non ho capito molto...hihhi.

grazie in anticipo a TUTTI Sofy "mamma" di Teasmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il popcorning sono appunto saltelli a piè pari, come sgroppatine in cui il porcello si solleva da terra: di solito sono segno di contentezza ed eccitazione. le caviette giovani in genere corrono e saltellano più spesso: come tutti i bambini sono più vivaci e direi più agitati di fronte alle novità o alle gratifiche (la pappa), ma anche gli adulti non dimenticano come si popcorna ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ,inanzitutto volevo scusarmi perchè questa domanda l'avevo già fatta solo che ho sbagliato e l'ho formulata in una discussione gia aperta e nessuno l'aveva vista

...

Oops! Era sfuggita anche a me... chiedo scusa! :-(

Come ti ha detto Franci il pocorning indica vivacità e piacere per qualcosa, magari per l'opportunità di una passeggiatina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille !! era la prima volta che saltellava così! Potrebbe essersi ambientata essendo che è arrivata a casa mia da poco ( 3 settimane circa ) infatti la vedo più rilassata, saltella e esce dalla casetta quando sono li vicino..grin.gifgrin.gif

Mi stò proprio affezionando a questa caviettalaugh.gif.

Ieri sera ad esempio le stavo leggendo una storia per farla abituare alla mia voce e quando ho smesso è uscita dalla casetta e ha iniziato a fare dei versi (come se cigolasse un altalena) e ha fatto un saltinohuh.gif non riesco bene a capire quello che vuole ma ce la stò mettendo tutta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ieri sera ad esempio le stavo leggendo una storia per farla abituare alla mia voce e quando ho smesso è uscita dalla casetta e ha iniziato a fare dei versi (come se cigolasse un altalena) e ha fatto un saltino

...

Forse voleva dire: "leggimene un'altra!" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se i salti sono continui con associati movimenti inconsulti del capino?

Io questi li ho sempre riferiti ad incavolature.

Sembra un comportamento molto simile a quello riferito recentemente da Pepsi ("Comportamento") in questa stessa sezione.

Io non ho mai visualizzato i movimenti della testina nel corso del popcorning; non mi pare però che la cavia faccia i suoi buffi saltelli in situazioni che non siano di buon umore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in quello che dice Pepsi ci ho visto ciò che fa Ringo: salta e contemporaneamente gira la testa a destra o sinistra..mi sembra che a volte incurvi anche un po' la schiena.

Ma hai presente i filmati cin cui fanno vedere i tori nei rodei? Ecco fa così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salta scuotendo la testa e facendo in genere GUIPPP.

Sinceramente mi da molto l'impressione che sia incavolata.

So che i maschietti che ho avuto di solito facevano un comportamento analogo quando gli facevo i dispetti, tipo tocarli la pancia o simili.

Se mi dite che vuol dire che è felice, lo sono pure io dato che lo fa spesso.

Stamane per esempio dandogli la pappa sembrava un grillo.

Ma lo fa anche quando la tengo in braccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...