Vai al contenuto
Frency-87

Cambio postazione gabbia

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ecco il mio nuovo problema:

per chi non lo sapesse Donato fino a venerdi era alloggiato in taverna, nella sua gabbietta che era sempre aperta (anche se lui usciva moooolto poco, solo per fare una una corsetta attorno alla gabbia). La sistemazione era ideale ma la taverna è molto poco frequentata e lui si trovava molto spesso solo, così io e il mio fidanzato abbiamo portato in salotto la gabbia, dove c'è sempre qualcuno, e il comportamento di Donato è decisamente cambiato, infatti fischietta e emette versetti troppo carini ma c'è però un prob lema: in sala non posso proprio lasciarlo libero punto primo perchè ho il marmo di Botticino come pavimento e se facesse pipì lo macchierebbe, punto secondo ho dei tappeti e dei mobili antichi... vi immaginate la fine che farei se rosicchiasse la vetrinetta Inglese del settecento di mia mamma?????? :knuppel::undecided:

Ora mi si pone un bivio o lasciarlo in taverna libero ma molte ore solo oppure tenerlo in salotto sempre in compagnia (ovviamente con la possibilità di avere due o tre ore di aria dove potrei portarlo giù per farlo sgranchire un pò)... ????????????? aiutatemiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mio avviso sarebbe meglio lasciarlo in salotto, si abituerebbe alle voci, ai rumori, e avrebbe compagnia, e poi farlo sgranchire in tua compagnia in taverna qualche ora al giorno sarebbe il massimo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a mio avviso sarebbe meglio lasciarlo in salotto, si abituerebbe alle voci, ai rumori, e avrebbe compagnia, e poi farlo sgranchire in tua compagnia in taverna qualche ora al giorno sarebbe il massimo :)

Grazie mille, mi hai rassicurato molto.. a volte non sò proprio qual'è la soluzione migliore!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto decisamente gli altri, meglio in compagnia nel salotto!!

Pensa che i miei porcellini hanno la gabbia nella mia camera da letto (lunga circa 2 mt e larga 1) e alla fine ho eliminato "la porticina sempre aperta" (visto che mi ritrovavo la mattina i segni del pellet dati dalle corse pazze di Hiro) perchè sono così pigri e non gli piace proprio uscire.. :(

Quando ho tempo li tiro fuori e li obbligo a un pò di moto, ma sono davvero dei pantofolai!!!

baci :)

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto decisamente gli altri, meglio in compagnia nel salotto!!

Pensa che i miei porcellini hanno la gabbia nella mia camera da letto (lunga circa 2 mt e larga 1) e alla fine ho eliminato "la porticina sempre aperta" (visto che mi ritrovavo la mattina i segni del pellet dati dalle corse pazze di Hiro) perchè sono così pigri e non gli piace proprio uscire.. :(

Quando ho tempo li tiro fuori e li obbligo a un pò di moto, ma sono davvero dei pantofolai!!!

baci :)

E.

Anche Donato è un pantofolaio, lui non ha preso la gabbia come una prigione ma come una casa, infatti quando è libero esce molto poco e se lo fa non si allontana mai, resta sempre nei paraggi...

Per fortuna ci siete voi..allora decisione presa durante il giorno lo tengo in salotto con eventuali passeggiate in taverna per sgranchirsi le gambe, e la notte lo porto giù per le nanne!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco anche io alla voce di chi mi ha preceduto: tenere Donato in salotto e portarlo in taverna per la passeggiata.

Però ti invito a fare una prova di uscita in salotto. Nella mia esperienza i porcelli non rosicchiano i mobili; per esempio il mio Tiberio, e un po' anche Nerone, amano molto le gambe dell'asse da stiro, che però è di legno morbido, relativamente ruvido e non laccato, mentre ignorano i mobili che sono ovviamente di legno liscio e duro. Il vello dei tappeti poi li incuriosisce, perchè ricorda loro un prato, ma si rendono subito conto non essere qualcosa di appetibile e commestibile. Inoltre non mi hanno mai fatto pipì su un tappeto, che tu ovviamente puoi arrotolare e rimuovere temporaneamente nel corso della passeggiatina.

Se Donato si comportasse da gentil-cavio anche in libera uscita in salotto avresti risolto brillantemente un piccolo problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

W il salotto!!Secondo me il salotto è un ambiente molto più rassicurante e allegro della TAVERNA...undecided.gif ed in più starà con la vostra copmpagnia che è la cosa più importante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

W il salotto!!Secondo me il salotto è un ambiente molto più rassicurante e allegro della TAVERNA...undecided.gif ed in più starà con la vostra copmpagnia che è la cosa più importante!

Sono daccordissimo con te, la taverna di per sè è molto carina ma essendo semi interrata è ovviamente buia, non posso tenere sempre le luci accese ovviamente perchè la bolletta lieviterebbe ecco perchè ho deciso di portarlo sù in salotto, posto fra l'altra frequentatissimo è mooolto luminoso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...