Vai al contenuto
Tea

Aiuto pulizia... :)

Recommended Posts

Ciao a tutti volvo chiedervi ogni quanti giorni bisogna cambiare la gabbia...ho letto ogni 5 giorni ma la mia cavia fa un sacco di escrementi e mi tocca cambiarla ogni 2 giornihuh.gif, e mi sembra un p'ò strano ...mi potete dare un consiglio .afro.giflaugh.giflaugh.gif (io voglio molto bene alla mia caviettina ,Tea, e farei di tutto,anche cambiarla 2 volte al giornowink.gif)

Ciao,e grazie in anticipo,Sofia,mamma di Tea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se sporca molto puoi sempre rimovergli lr cacchetta ogni sera, in modo tale che quando la metti a letto la sera sia sempre pulita. Poi dipende da quanto tempo passa nella gabbietta la tua caviotta, è chiaro che se ce la tieni la maggior parte del trempo allora 5 giorni è più che giusto. Però ricordati di fargli sgranchire sempre un po' le zampine. :)

PS: Con cosa gli fai il fondo della gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Come ti ha detto Simone puoi rimuovere giornalmente parte dei bisognini, che solitamente si accumulano in alcuni posti preferiti e, se vuoi, sostituire con frequenza anche la lettiera più spisciolata.

Secondo me la frequenza della pulizia generale non è data dai bisognini, quanto dalla pipì che arriva a impregnare e sbriciolare il pellet di legno usato come lettiera e a sprigionare odore.

5-7 giorni sono una cadenza accettabilissima per una cavia singola, anche se ogni individuo ha la sua particolare "produzione". :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! I miei per esempio stanno nella loro gabbietta solo la notte per la nanna e oltre al pellet io gli metto anche la Lettiera Bed O' Linum. Quest'ultima è molto buona perchè trattiene l'odore e poi io ogni sera tolgo il pellet bagnato e i bisognini così da farli stare sempre all'asciutto. In definitiva gli cambio tutto ogni 2 settimane, anche perchè vivono praticamente nel recinto. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

usi le traversine assorbenti? potresti aggiungere sopra del fieno, del truciolo di legno o del pellet per stufe per migliorare l'assorbenza.

AH, ok,oggi la cambio e metto sopra le traversine assorbenti del fieno !! GRAZIE MILLE!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...