Vai al contenuto
Tea

nuova arrivata ...aiutoo

Recommended Posts

è appena arrivata a casa mia Tea (una cavia)...sono abbastanza disperata perchè lai ha una gabbietta un p'ò piccola e ho paura che soffra ... la faccio uscire in camera mia ogni 2-3 ore ma ho sempre paura che si faccia male o che rosicchi fili della corrente così ho provato anche a fare una recinzione ma è riuscita a scavalcarla e o ci sono rimasta molto male... :( lei dorme nella sua gabbia in camera mia e quindi nn saebbe un problema lasciarla andare anche da sola se nn fosse per: 1 i fili della corrente. 2 i miei 2 cani maltesi e il mio gatto 3 fa tante cacchettine in giro :) .Cosa mi suggerite??dovrei fare un recinto migliore in camera mia o lasciarla in gabbia e tirarla fuori ogni tanto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e ben arrivata! :)

Ricordati che lo spazio per i nostri piccoli amici è fondamentale, e una gabbia grande o almeno di media grandezza è necessaria perchè non soffrano.

Passando ai consigli che hai chiesto:

1. compra 2 di questi elementi RECINZIONE, non costano tanto e fanno il loro lavoro.

2. tienila nella tua camera ma non lasciarla troppo isolata! Falle sempre sentire che ci sei è fondamentale che veda la tua presenza se vuoi che si affezioni. ;)

Ricordati che sono molto paurosi come animali e la convivenza con altri di diversa specie se non adeguatamente tenuta in considerazione può essere causa di stress per la tua piccola. Ti consiglio anche di leggere l'ottima guida del forum http://www.amicacavi...-altri-animali/

3. compra dei pannetti igenici per cani, come QUESTI. Mettili dove metti il recinto e vedrai che non avrai più problemi di cacchette o pisciatine in giro. ;)

Cerca di lasciarla il più possibile dove ha tanto spazio ed evitare "il tar fuori, metti in gabbia" spesso, ricordati che sono animali abitudinari. Soprattutto all'inizio devi lasciarli il più tranquilli possibile.

Poi mi raccomando FONDAMENTALISSIMO tanto, tantissimo fieno e ricordati la vitamina C sempre un bello spicchio di peperone rosso al giorno è necessario.

Per qualunque altra cosa scrivi!

Tanti grattini alla tua piccola!

Simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e ben arrivata! :)

Ricordati che lo spazio per i nostri piccoli amici è fondamentale, e una gabbia grande o almeno di media grandezza è necessaria perchè non soffrano.

Passando ai consigli che hai chiesto:

1. compra 2 di questi elementi RECINZIONE, non costano tanto e fanno il loro lavoro.

2. tienila nella tua camera ma non lasciarla troppo isolata! Falle sempre sentire che ci sei è fondamentale che veda la tua presenza se vuoi che si affezioni. ;)

Ricordati che sono molto paurosi come animali e la convivenza con altri di diversa specie se non adeguatamente tenuta in considerazione può essere causa di stress per la tua piccola. Ti consiglio anche di leggere l'ottima guida del forum http://www.amicacavi...-altri-animali/

3. compra dei pannetti igenici per cani, come QUESTI. Mettili dove metti il recinto e vedrai che non avrai più problemi di cacchette o pisciatine in giro. ;)

Cercha di lasciarla il più possibile dove ha tanto spazio ed evitare "il tar fuori, metti in gabbia" spesso, ricordati che sono animali abitudinari. Soprattutto all'inizio devi lasciarli il più tranquilli possibile.

Poi mi raccomando FONDAMENTALISSIMO tanto, tantissimo fieno e ricordati la vitamina C sempre un bello spicchio di peperone rosso al giorno è necessario.

Per qualunque altra cosa scrivi!

Tanti grattini alla tua piccola!

Simo

grazie millllllllllleeeee mi sei stato di grande aiutooo seguirò di certo i tuoi consigli !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a voi! :love:

Per schermare i cavi elettrici esistono degli appositi avvolgicavi, oppure puoi guardare l'area "Cavio-geniale!" dove trovi una semplice soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a voi! :love:

Per schermare i cavi elettrici esistono degli appositi avvolgicavi, oppure puoi guardare l'area "Cavio-geniale!" dove trovi una semplice soluzione.

GRAZIE MILLE VADO A COMPRARLI SUBITOO

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate se mi inserisco,ma i tappetini assorbenti non rischiano di essere rosicchiati e ingeriti??

e faccio bene a tenerla molto in braccio a me(mi si infila sotto la felpa)per farla abituare o è meglio lasciarla sola in gabbia ad ambientarsi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate se mi inserisco,ma i tappetini assorbenti non rischiano di essere rosicchiati e ingeriti??

e faccio bene a tenerla molto in braccio a me(mi si infila sotto la felpa)per farla abituare o è meglio lasciarla sola in gabbia ad ambientarsi?

Effettivamente c'è la possibilità che la cavia tenti degli assaggi, con rischio anche di occlusione. Sempre meglio metterli sotto uno strato di pellet di legno e fieno.

Se la tua porcellina sta volentieri in braccio hai un ottimo sistema per socializzare. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

in realtà non credo ci stia volentieri,ha ancora paura di me,però con altri animali questo forzarli funziona(per esempio con i ratti),e lei alla fine mangiava l'insalata dalle mie mani(probabilmente aveva fame poverina,l'ho tenuta due ore in braccio!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

attenzione perchè i ratti sono molto più socievoli e interattivi di una cavia! io direi di non forzarla troppo se vedi che tenta di divincolarsi o se rimane perfettamente immobile per la paura. fai le cose un po' per volta e offrile da mangiare quando la tieni in braccio: se si mette a mangiare vuol dire che si sta gradualmente rilassando e puoi continuare a tenerla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...