Vai al contenuto
Niko94

Ciao vi presento...DINO

Recommended Posts

ciao, benvenuti su questo splendido forum.

vi troverete bene.

io sono Elisa, ho 20 anni vivo a Roma e con me ci sono Gizmo - peruviano, 2 anni circa - e Hiro - abyruvian di 2 mesi nemmeno -.

sono i miei amori :)

ps

nella 2° foto si vede un bastoncino di semi....

TOGLILO immediatamente!!!! la cavia è un animale strettamente erbivoro e semi e granaglie varie sono molto nocive per il suo pancino.

sul forum troverai tutte le informazioni sugli alimenti che possono mangiare. mi raccomando!!

il tuo Dino è davvero bellissimo :)

grattini e baciotti

Ely, Gizmo & Hiro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...vi presento il mio amico Dino!!! Detto ciuffone!!!!!

Dino:"Ciao a tutti piacere di conoscervi"

OPS ...La prima foto è un po' troppo grande!!!

Dino è FANTASTICO!!!!!!! BENVENUTO!

nella 2° foto si vede un bastoncino di semi....

TOGLILO immediatamente!!!! la cavia è un animale strettamente erbivoro

non posso che sottoscrivere quanto detto da Elisa :) se vuoi fargli un regalo....dagli un pezzo di peperone in più :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie... Non lo sapevo... Lo tolgo subito...quando ho comprato Dino mi hanno dato anche il bastoncino...grazie della dritta...Dino ringrazia per i complimenti.

Un'altra cosa..Dino pesa 1.2 chili é normale...io gli do verdura fieno e degli anellini di qui é goloso...é troppo? Inoltre io voglio lasciarlo gironzolare per casa ma non vuole...torna subito davanti alla gabbia(di oltre 1metro x 1 metro) di spazio ne ha ma stà sempre in casetta Ed esce per mangiare. Grazie dei consigli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

per Dino: "ciao bellissimo ciuffolotto!! :love: "

1,200 Kg mi sembra un buon peso, senza eccessi (certo dipende anche dalle dimensioni della cavia, ma Dino mi sembra ben proporzionato ;) ) Per l'alimentazione ricorda sempre fieno in abbondanza e tanta verdure. poi ogni tanto si può dare qualche stuzzichino per premio (immagino che gli anellini siano i Rollis o qualcosa del genere) senza esagerare.

Dei miei porcellotti anche Romeo è un po' pigro, ma l'importante è che abbiano una bella gabbiona e la possibilità di fare moto, se poi preferiscono stare in pantofole...pazienza!

magari prova a sparpagliargli la pappa un po' in giro, o in qualche angolino nascosto anche fuori dalla gabbia, così si abitua a non stare solo nella casetta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'altra cosa..Dino pesa 1.2 chili é normale...io gli do verdura fieno e degli anellini di qui é goloso...é troppo?

togli "gli anellini" fieno a volontà e verdura..beh quella varia molto da animale ad animale, magari evita la frutta...che è più calorica

Inoltre io voglio lasciarlo gironzolare per casa ma non vuole...torna subito davanti alla gabbia(di oltre 1metro x 1 metro) di spazio ne ha ma stà sempre in casetta Ed esce per mangiare. Grazie dei consigli!!!

dagli tempo, ha bisogno di prendere confidenza con tutto :) lasciagli la gabbia aperta in modo che se vuole può rientrare e non si senta chiuso fuori

puoi fargli dei "giochini" tipo portare la pappa all'esterno della gabbia in modo che la veda ed esca per "bisogno", con Alu' lo faccio e funziona spesso invece che spostare la pappa..le lascio la ciotola vuota e mi faccio seguire..da uno dei suoi cibi preferiti..giusto per farle fare del moto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli!!! Dino ringrazia per l'interessamento!!!

E complimenti per il forum veramente bello e soprattutto pieno di risorse e di persone che danno ottimi consigli!!

Grazie e Buonanotte :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Niko e benvenuto Dino! :love:

E' proprio un bel porcellino.

Sicuramente non è una bestiola denutrita visto il peso di tutto rispetto. Conosci la sua età?

Anche io ti raccomando molta cura nell'alimentazione: fieno a volontà, tante belle verdure diverse, un assaggino di frutta e se proprio vuoi dargli del cibo pellettato solo un cucchiaio al giorno, a titolo di dessert... e che sia di qualità (bunny o oxbow). :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a entrambi!

Dino è bellissimo, proprio un bel caviottone! :)

Mi raccomando evita tutti quei prodotti che contengono semi e semini, anche se c'è sulla scatola l'immagine di una cavia.

Magari leggiti tutti i post in questa sezione http://www.amicacavi...5-alimentazione ;) Sono tutti utilissimi e scritti da chi ne sa.

All'inizio anche i miei non uscivano molto e tornavano subito alla gabbia, è normale. Fidati che appena prenderà fiducia ti scorrazzerà per casa come una scheggia! :)

Per il peso ti confermo quello che hanno detto gli altri, magari dagli solo verdura e poco pellettato. Mi raccomando taaaaaaaaaaaaanto peperone per la vitamina C.

Fidati che più gli darai importanza e più ricambierà con un oceano di affetto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...