Vai al contenuto
Elisa

visita di controllo

Recommended Posts

ciao ragazzuoli,

stasera ho portato i ciopini dal vet per un controllo visto che l'altro ieri avevo notato che Gizmo lacrimava un pochino ed era un pò più pigro.

La veterinaria l'ha auscultato (o come si dice, insomma, ha sentito il respiro) e controllato, a lei sembrava tutto ok.

Mi ha detto però di tenerlo sotto controllo e mi ha prescritto il cebion (dosaggio 0,6 ml (Gizmo pesa 1370) ) e questo integratore:

sunshine factor che mi ha detto servire per rafforzare le difese immunitarie (0,1 ml x 2 volte al dì), qualcuno di voi l'ha già dato? non l'avevo mai visto, comunque Gizmo sembra gradirlo.

il piccolo Hiro sta benissimo, ora pesa 470 gr e cresce. Anche a lui toccherà un pò di cebion x qualche settimana :D

speriamo bene, sono preoccupatissima per Gizmo perchè comunque la vet mi ha detto che se non passa potrebbe essere qualche problema ai denti, ma lei comunque l'ha escluso (me l'ha detta come possibilità) e mi ha fatto i complimenti per l'attenzione che ho nei confronti dei piccini, visto che comunque erano delle lacrimucce abbastanza impercettibili.

io dal canto mio penso che magari è solo il cambio di temperature che me l'ha un pò scombussolato..non so.. a voi è successo qualcosa del genere? praticamente è come se avesse pianto. qualche lacrimuccia trasparente sugli occhietti e non spesso ovviamente.

mah :(

vi tengo informati.

Elisa

con Gizmo e Hiro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzuoli,

stasera ho portato i ciopini dal vet per un controllo visto che l'altro ieri avevo notato che Gizmo lacrimava un pochino ed era un pò più pigro.

La veterinaria l'ha auscultato (o come si dice, insomma, ha sentito il respiro) e controllato, a lei sembrava tutto ok.

Mi ha detto però di tenerlo sotto controllo e mi ha prescritto il cebion (dosaggio 0,6 ml (Gizmo pesa 1370) ) e questo integratore:

sunshine factor che mi ha detto servire per rafforzare le difese immunitarie (0,1 ml x 2 volte al dì), qualcuno di voi l'ha già dato? non l'avevo mai visto, comunque Gizmo sembra gradirlo.

il piccolo Hiro sta benissimo, ora pesa 470 gr e cresce. Anche a lui toccherà un pò di cebion x qualche settimana :D

speriamo bene, sono preoccupatissima per Gizmo perchè comunque la vet mi ha detto che se non passa potrebbe essere qualche problema ai denti, ma lei comunque l'ha escluso (me l'ha detta come possibilità) e mi ha fatto i complimenti per l'attenzione che ho nei confronti dei piccini, visto che comunque erano delle lacrimucce abbastanza impercettibili.

io dal canto mio penso che magari è solo il cambio di temperature che me l'ha un pò scombussolato..non so.. a voi è successo qualcosa del genere? praticamente è come se avesse pianto. qualche lacrimuccia trasparente sugli occhietti e non spesso ovviamente.

mah :(

vi tengo informati.

Elisa

con Gizmo e Hiro.

a me è capitato con Matrix (una cavia nera pelo medio liscio che purtroppo ci ha lasciato..) il mio vet mi aveva detto di pulire l'occhietto con un batuffolo di acqua borica; Matrix era in branco (ne avevo 5 in quel periodo) quindi comunque somministravo il cebion, passò nell'arco di una decina di giorni, mi spiegò che "un po' come per noi" spesso le secrezioni sono sintomatiche nei casi di raffreddamento lieve e non sempre si sfogano per le vie aeree;

un in bocca al lupo a Gizmo..e un abbraccio a te..non abbatterti e tienici informati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Lau sei stata gentilissima.

gli terrò puliti gli occhietti e vediamo come va, anche secondo me si tratta di un raffreddamento lieve..chissà dove ho sbagliato, cerco sempre di tenere casa a temperatura costante, mah!!

crepi il lupo :) vi tengo informati.

bacioni e grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie francy :)

il povero è a dieta.. ma non cala :( non so + che farci, mi sono rassegnata.

spero che con la compagnia butti giù un pò di ciccia.

cmq non è obeso. si muove benissimo, è solo panzone!! e pigro :D

in ogni caso oggi gli occhietti erano già meno lacrimosi.

speriamo bene :)

baci

Share this post


Link to post
Share on other sites

il povero è a dieta.. ma non cala :( non so + che farci, mi sono rassegnata.

spero che con la compagnia butti giù un pò di ciccia.

Nella mia esperienza la compagnia agevola il... "moto"! Sopratutto quando la mamma porta da mangiare vedrai che sarà molto più "reattivo" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si questo è vero :) e poi indubbiamente corre molto di più rispetto a prima

per stare dietro a Mr. Scheggia detto Hiro :D (corre troooooppo veloce!!).

mah.. io mi auguro butti giù la trippotta, così il vet smette di chiamarlo panzone!! :D

grazie cmq :)

notte!! vi tengo aggiornati x ogni cosa. x stasera mi sembra sia normale. mangia, corre e si sbraca a riposare :D.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' abbastanza verosimile che si tratti di un sintomo di raffreddamento. Hai fatto bene a farlo vedere e a supplementarlo con Cebion.

L'altro prodotto, quello che dovrebbe migliorare le difese immunitarie, non lo conosco. Se hai tempo e voglia potresti farci sapere qualcosa di più nella sezione "Altro" dell'area "Alimentazione".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari stasera mi faccio aiutare a tradurre per bene dal sito in inglese,

in ogni caso la vet per farmi capire l'ha paragonato "all'olio di fegato di merluzzo" (che schifo!!!) per noi umani, dice che l'effetto è quello.

E' a base di "olio di palma rossa" a quanto ho capito, è solido e per darlo bisogna scaldarlo a bagnomaria. Le dosi che mi ha somministrato sono sotto il minimo che riportano sul sito da quello che ho capito e sinceramente l'unico cambiamento che ho notato è che fa le feci leggermente più umide, ma di questo mi aveva avvertita visto che è oleoso.

Dovrebbe essere un concentrato di vitamine in poche parole. Mah??

Comunque è già da ieri che non trovo più lacrimucce quindi penso che il cebion più questo olio abbiano fatto qualcosa. Li deve prendere per due settimane, vediamo come va. Lui è attivo come sempre.

grazie dell'interessamento, vi tengo aggiornati.

baci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...