Vai al contenuto
Nightly22

Porcelli scatenati ??? Ora vi scotcho !!!

Recommended Posts

Ok, ancora non sono esperta di porcellini d'india, ma Pali e Dispari mi stanno dando diverso filo da torcere !!!

Non sono scatenati... di più !!!

E siccome io sono praticamente una maniaca della pulizia rapida, mi sono ingenata nel trovare un sistema veloce per pulire la loro gabbietta !!!

Occorrente:

- carta gommata (più comunemente conosciuta come scotch di carta per imbianchini)

- un telo di plastica sottile delle dimensioni della gabbia

- carta assorbente (vanno benissimo quei mega rotoloni giganti che durano un'infinità)

Il resto è semplice...

Io come telo di plastica ho usato un vecchio sacco dentro cui tenevo delle coperte, l'ho tagliato a misura e ho foderato il fondo della gabbia. Sopra ho foderato il tutto con 3 strati di carta scottex in modo da assorbire tutti i bisogni dei miei amori. Per fissare il tutto in modo tale che le pesti non staccassero o muovessero il mio capolavoro, ho usato la carta gommata. E' lo scotch che usano gli imbianchini, facilmente reperibile in qualsiasi ferramenta e supermercato abbastanza rifornito ed economico. Essendo scotch di carta Pali e Dispari non corrono il rischio di potersi fare del male, aderisce perfettamente alle pareti di plastica della gabbia e, soprattutto, non lascia nessun residuo di colla ed è facilmente rimovibile.

Sopra a questa fodera ho cosparso la loro lettiera (siccome sono piccolissimi e il pellet di legno è un pò troppo grande, al momento uso il truciolato di mais).

Quando devo fare il ricambio totale della lettiera, non faccio altro che staccare lo scotch e buttare via il tutto in un attimo !!!

In questo modo è molto più rapido fare il cambio della lettiera, il fondo della gabbia non si incrosta di sporco e il tempo così guadagnato lo uso per strapazzare di coccole Pali e Dispari !!!

Smuacckettoni !!!

*:)*

Share this post


Link to post
Share on other sites

però, niente male come idea!