Vai al contenuto
paolo

12 ottobre: C-day

Recommended Posts

Ciao!

Circa un anno fa nella nostra mailing list ci si era consultati per scegliere un giorno in cui festeggiare complessivamente tutte le nostre cavie, ricordare quelle che non ci sono più e avere un'occasione di incontro, sia pure virtuale, tra noi appassionati caviofili.

Dopo aver valutato ricorrenze particolari e santi patroni si era giunti a selezionare il 12 ottobre come C-day (cavia-day).

Si tratta ovviamente della data della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo che successivamente, nel corso del suo terzo viaggio (1498), navigò lungo le coste dell'attuale Venezuela dove fece la conoscenza del porcellino d'india.

Sarebbe quindi carino nel corso del C-day scambiarci gli auguri, aggiornarci sui nostri porcelli, rivolgere un pensiero a quelli che sono oltre il Ponte e congratularci a vicenda per la fortuna che abbiamo avuto di conoscere questi meravigliosi animali e il loro mondo.

Se poi qualcuno volesse celebrare la giornata con qualche sua iniziativa sarà sicuramente ben accetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evviva il C-day!! ormai ci siamo quasi! :D :D

Visto che l'argomento è stato proposto anche in ml, che ne direste per l'occasione di postare una foto di qualche specialità gastronomica preparata per festeggiare i nostri porcelli? :phone:

Vediamo le vostre abilità culinarie!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono piuttosto negata in cucina e i miei porcellotti devono purtroppo accontentarsi...

tenterò comunque di consolarli con questo tortino di cetrioli e peperoni con cuore di carota :phone: :

nrtor008.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il mio contributo per il C-day: lattuga, trevigiana e pomodorini.

Io ho privilegiato una composizione più ... verticale.

Auguri a tutti i porcellini!  :phone:

post-131-129151266921_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

********************************************************************
               

                 

----- 12 OTTOBRE:  C-DAY -----    

     

   

:D :D  Auguri a tutte le cavie del mondo !!!  :D :D                  
 

*********************************************************************

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio di cuore Nocciolina & C.!  :D

Nerone e Tiberio mi hanno incaricato di esprimere i loro auguri a tutti i loro simili e un pensiero luminoso per quelli che sono già oltre il Ponte.

Io mi associo salutando tutti voi iscritti a questo Forum, augurandomi di passare con voi tanti altri C-day.

Il mondo cavioso è un mondo bellissimo e sono orgoglioso di esserci insieme a voi!

:D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...