Vai al contenuto
Elisa

Fieno pincky, alcuni dubbi

Recommended Posts

ciao ragazzi, oggi girovagando ho preso per Gizmo un fieno che a guardarlo sembra una meraviglia, è molto verde e profuma.

il problema è che non so se è adatto, perchè contiene delle erbe strane e non vorrei che fosse nocivo, anche se su alcuni siti che ho visitato questa marca la danno come consigliata da veterinari esotici,

comunque dietro è riportato:

Composizione: Erba medica, Loietto, Festuca, Poa, Camomilla fiori, Iperico fiori, Lavanda fiori, Salvia foglie, fiori di Calendula.

Ovviamente se dovesse andar bene è un fieno che gli do ogni tanto, essendo prevalentemente alla camomilla, a Gizmo piacciono i fieni aromatizzati.

Inoltre sotto c'è anche

Proteine      grezze 12.00%

Oli e grassi grezzi 1.4%

Fibre grezze 35.00%

Ceneri grezze 7.60%

Umidità 11.00%

e c'è scritto che le erbe officinali contenute sono ottenute da coltivazioni esenti da pesticidi,diserbanti e sostanze chimiche.

secondo voi va bene?

grazie mille

Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, immaginavo fosse un fieno molto 'carico'. Gliene darò ogni tanto come leccornia, tanto la busta è davvero piccola (400 grammi pagati 6 euro sigh :angel:) però ne vale la pena, sembra così buono che viene voglia di assaggiarlo :-DD

grazie ragazzi

Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, è comunque un fieno polifita, come giustamente deve essere, e non avendo il dato sulla proporzione delle diverse erbe ipotizzo che l'erba medica non sia preponderante.

Comunque giusto alternare con altri tipi di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...