Vai al contenuto
giuliostrike

zillo!!! è appena arrivato :D

Recommended Posts

Ed eccolo qui!! finalmente!! Zillo!! :) io mio nuovo "pachiderma" , soprannome appioppatogli dallo zio, (mio migliore amico). Comunque ora mi posso presentare, aspettavo lui prima di farlo. bene, io sono giulio, vivo ad Ascoli Piceno (marche) ed in passato ho avuto un porchetto (pachiderma, rettifica lo zio 8-)) che però non so se per la mia mancata informazione riguardo i pachidermi, è defunto :'( causando la mia totale depressione. ma ora a distanza di 3 anni è entrato in famiglia il porchetto (pachiderma) Zillo. questo nome deriva dal nome "arzillo", in quanto appenna sono entrato nel negozio e mi ha visto non si sapeva chi era piu felice, se io o lui :). Io ho cominciato a  saltellare come uno scemo per la felicità e lui dietro a me con popcorning a tutto andare  8-).. bene, ho concluso, spero di trovare una buona accoglienza nel forum e quante piu informazioni utili per zillo (pachiderma). un saluto a everybody. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giulio, benvenuti ad entrambi! ^^

Vedrai, un porcellino ti cambia davvero la vita.!

Io mi chiamo Elisa, ho 20 anni, abito nella provincia di Roma e ho con me Gizmo, un porcellotto di 2 anni circa. Si può dire che è come un figlio per la sottoscritta  8-)

Tanti abbracci e carezze al porcellotto,

Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, benvenuto a te e al pocell...no, ma che dico, allo splendido pachiderma Zillo!!! 8-):)

io sono Francesca con Nocciolina, Marroncina e Romeo (caviotto sterilizzato)

se hai qualche dubbio sulle condizioni in cui veniva tenuto in negozio, pensa ad eventuale controllo da un vet esperto in animali esotici, che ti saprà dire con sicurezza il sesso e le condizioni generali di salute.

in futuro potrai anche pensare a dargli un amichetto (evitanto la coppia maschio-femmina per non ritrovarti con una marea di cuccioli da sistemare!), intanto fagli sempre molta compagnia se lui non si mostra spaventato dagli umani: le cavie sono infatti animaletti socievoli e non vanno lasciati in solitudine 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!!!  :x adoro leggere le vostre risposte  8-) comunque ormai è circa un giorno che zillo sta con me (ricordarsi che è un pachiderma e non un porcellino, sennò lo zio si arrabbia :) :)) e gia sta sbracato vicino a me quando sto sul letto come se stesse in paradiso  :) però l'unico difetto sono...mmm... 8-) i bisognini, in un giorno penso che la massa dei suoi bisogni ha superato quella del suo corpo  /f/:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti Giulio e Zillo, pachiderma peloso!!!!! 8-)

Mi chiamo Mara e vivo in Brianza con due bimbe bianche Brigitte e Charlotte di 3 anni e una gatta Minù di 9 pure bianca......mannaggia ai bianchi!!!!

Il maritino delle signorine sopracitate, Angel, è partito per il ponte dell'arcobaleno a marzo  :'( allora ho adottato Abel dall'associazione AAE che purtroppo si è ammalato quasi subito e, dopo aver passato circa 25 giorni in clinica a Brescia, ora è a casa della volontaria che l'aveva prima di venire da me, Terry,  e sembra stia meglio anche se, probabilmente non potrà guarire. Però, finchè c'è noi siamo felici per lui. :)

Forse Brigitte e Charlotte non l'hanno accettato visto che era passato poco tempo dalla "partenza" di Angel, forse ha sofferto il distacco dalla Terry, fatto sta che credo si sia sentito rifiutato e quindi, complice un problema congenito, subito ha iniziato a perdere peso.....

Se pensi di dare in futuro una mogliettina a Zillo pensa alla sua sterilizzazione così non ti toroverai la casa inviasa dai porcelli...ohoops...pachidermi!!!  :)

L'intervento va fatto rigorosamente da un veterinario esperto in esotici ed è semplice per il maschietto e rveloce nella ripresa, mentre la femminuccia non si sterilizza dato che per lei l'intervento è molto invasivo e pericoloso, tranne se non ha problemi alle ovaie.

Facci sapere presto come procedono le cose per il piccino  e sono sicura che diventerà ancora più....pachiderma!!!!! 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti Giulio e Zillo!  :idiot:

Io abito a Genova e ho con me Nerone e Tiberio.

Hai già un buon veterinario esperto in cavie in zona?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...